Uscite sui monti Pisani e dintorni

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...se mettessi come avatar la Mia di imbarcazione...credo non andrei più in là di un tappo di sughero (finto, legno tritato) di una bottiglia di chianti (prodotta in polonia) con relativo stuzzicadenti e vela in foglia di alloro...chap, vai in galera anche te!!!:celopiùg:
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Poi c'è qualcuno che con l'avatar cerca di rubare la giusta gloria al Supremo Garibalder, Colui che si esibisce in manovre al limite, l'Essere che ha fatto sua la tecnica del fittoning estremo evolvendola fino a farla diventare un arte
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Riccardo sei monotono lo stesso detto nel giro di due settimane.

E poi stai bono che se finisco prima io poi ci pole esse quarcuno in più a datti una mano.

pensavo di disegnare un sentierino come linea per individuare le tracce e poi fare uno squillo al manicheo.

Che ne pensate?????


Secondo me mi sponda il bagno, poi prende il materiale che ho lavato per svuptare il terrapieno e mi sistema un paio di tornanti in cucina....
a pensarci non sarebbe male, la mattina potrei scendere la scale direttamente con la fida biGigretta!!!

(l'uso di parole dialettali, i.e. bigigretta, tenderà a farsi più frequente nei miei messaggi a venire, al fine di semplificare l'integrazione con i locals dell'amena località ove ho recentemente acquistato casa e spero in un futuro, che sembra divenir remoto come si intuisce dai precedenti messaggi, potermi stabilire)
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
...quest'estate nel mese di agosto io sarò in una casa a La Croce, sopra San Giuliano Terme, da dove si scende con il parapendio.
Grazie.

non credo che avrai problemi a trovar compagnia, in generale tra un OT e l'altro ci organizziamo quì per le uscite. Magari cerca di farci sapere il tipo di pedalate che intendi fare, ci sono vari gruppetti che frequentano il monte divisi spesso in base proprio alle tipologie di uscita.

Vedrai che avrai di che divertirti ;)

Buone pedalate!!!
 
Ciao Rischiav e grazie per la risposta. E' Dario di Bikerchannell che mi segnala questo thread. In particolare cita "Gli amici a cui ti puoi rivolgere sono Alfà, Tomminason (Tommaso), Secco... e altri, digli pure che hai già parlato con me ;-)." Quindi eccomi qui!
Io faccio molto spinning e da un paio di mesi esco anche in mtb sulle colline intorno a Modena insieme ad altre persone. In generale faccio circuiti misto asfalto-sterrato, con grande preponderanza (ovviamente!!) per lo sterrato. Per sterrato intendo sentieri e stradelle di bosco. A Modena esco per circa 3 facendo tra i 20 ed i 35 km (variando per la difficoltà, con pendenze di picco al 30%) con un consumo, in termini di calorie, di circa 1000-1200 (per avere un idea dello sforzo: suppongo che siate cardiofrequentizzati!). Su strada faccio 60-80 km agevolmente. Questa è l'ultima uscita fatta http://www.endomondo.com/workouts/oSR5wvnHZIY La mia mail personale è duccio.cosimini(chiocciola)100100(punto)it Sarei grato per un contatto. Grazie!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ciao Rischiav e grazie per la risposta. E' Dario di Bikerchannell che mi segnala questo thread. In particolare cita "Gli amici a cui ti puoi rivolgere sono Alfà, Tomminason (Tommaso), Secco... e altri, digli pure che hai già parlato con me ;-)." Quindi eccomi qui!
Io faccio molto spinning e da un paio di mesi esco anche in mtb sulle colline intorno a Modena insieme ad altre persone. In generale faccio circuiti misto asfalto-sterrato, con grande preponderanza (ovviamente!!) per lo sterrato. Per sterrato intendo sentieri e stradelle di bosco. A Modena esco per circa 3 facendo tra i 20 ed i 35 km (variando per la difficoltà, con pendenze di picco al 30%) con un consumo, in termini di calorie, di circa 1000-1200 (per avere un idea dello sforzo: suppongo che siate cardiofrequentizzati!). Su strada faccio 60-80 km agevolmente. Questa è l'ultima uscita fatta http://www.endomondo.com/workouts/oSR5wvnHZIYhttp://www.endomondo.com/workouts/oSR5wvnHZIY La mia mail personale è duccio.cosimini(chiocciola)100100(punto)it Sarei grato per un contatto. Grazie!

Noi ci si dovrebbe cardiofrequentizzare il cervello :nunsacci:
Alfà, evitalo è un tipaccio....il secco non va più in bici, ha partorito da poco ed è in maternità....:smile:
Evita anche Giskard e tutto (escluso l'ex membro onorario HJ) il gruppo dei Vecchiano's, fanno caà in bici (*) e sono stupiti ammodino: se vai con loro rischi di ridere troppo e di farti male per bene per la questione indicata dal "(*)".

Evita anche rischiav, che se viene c'ha il martello pneumatico nello zaino e va a finire che nel pomeriggio ti ritrovi a sistemargli casa senza sapere nè perchè nè percome.

A parte tutto, vediamo se si organizza qualcosa. :specc:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
l'ex ciclista!:hahaha:
il tuo contatto t'ha dato notizie poco aggiornate! :p
Io faccio molto spinning e da un paio di mesi esco anche in mtb sulle colline .... Grazie!
può darsi che tu debba aspettare un pò qualcuno di noi in salita.. ..
... suppongo che siate cardiofrequentizzati!..
:ueh:beh.. ..come agonismooooo, ... siamo più che altro campioni di scazzo e di mangià e di garibalding (poi capirai).. ..e quindi credo ti troverai bene se t'aggreghi!
..dicci da quale giorno ci sei di preciso,semmai mi organizzo.
poi semmai rifatti vivo qui sul thread, più in là.
credo di capire che tu: single tracks sì, ma solo se non tecnici.
bye
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Noi ci si dovrebbe cardiofrequentizzare il cervello :nunsacci:
Alfà, evitalo è un tipaccio....il secco non va più in bici, ha partorito da poco ed è in maternità....:smile:
Evita anche Giskard e tutto (escluso l'ex membro onorario HJ) il gruppo dei Vecchiano's, fanno caà in bici (*) e sono stupiti ammodino: se vai con loro rischi di ridere troppo e di farti male per bene per la questione indicata dal "(*)".

Evita anche rischiav, che se viene c'ha il martello pneumatico nello zaino e va a finire che nel pomeriggio ti ritrovi a sistemargli casa senza sapere nè perchè nè percome.

A parte tutto, vediamo se si organizza qualcosa. :specc:

quoto in pieno ad esclusione della cosa sul martello pneumatico... ormai sono a fare le tracce per i tubi, quindi niente martello. Ciò non toglie che ci si ritrovi "per sbaglio" a casa mia a sistemar qualcosa.
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:


Comunque qualche giro in quel periodo si fa di sicuro, anche se io sono parecchio incasinato con i lavori a casa e poi qualche indicazione/info non si nega a nessuno. Solo un consiglio non chiedere a Giskard info sui sentieri dato che lui ne conosce solo 2.... anzi 3 visto che il passerino ormai l'ha imparato :spetteguless:
 

camillo zalum

Biker serius
7/10/08
215
3
0
Pisa
www.ranocchiaia.com
Bike
Fat Tires Forever
Ciao a tutti per domenica mattina qualcuno ha già un orario e luogo di ritrovo?
Devo richiedere la dispensa papale per la mia ora d'aria e se fosse possibile non essere da solo mi farre piacere...
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
domattina: Belvedere ore 8:45 per giro mooooooolto soft e con discesa sul suggestivo acquedotto del Nottolini.

con esclusione di geometri e idraulici siete tutti invitati....
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
domattina: Belvedere ore 8:45 per giro mooooooolto soft e con discesa sul suggestivo acquedotto del Nottolini.

con esclusione di geometri e idraulici siete tutti invitati....

Immagino intendi alla fonte di Agnano, giusto?
Ma se si scende al Nottolini poi c'è da fare tutto il giro dal foro per tornare indietro? è lunga e noiosa, deh...

(oh, mica ho detto che vengo, probabilmente non ci sono)
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
quindi riassumendo:

1. non hai capito dove ci si trova (all'imbocco del belvedere)
2. non ti piace da dove si scende
3. non vieni neppure
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

mah sarà l'età o l'astinenza?!?!?!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo