Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Giretto simpatico, si sono superati i 1600, almeno chi ha fatto le Macine, dove c'è lo strappetto... quindi non Francesco che "quell'altra" l'aveva richiamato al dovere e quindi è sceso verso Vicopisano, e non Daniene e Poppo che hanno rinunciato al piacere del single per scendere dalla strada di Montemagno.

Asciano-Ragnaia-monti del Carraro-variante del laghetto-Campo di Croce-Faeta-Nonno-Bisnonno-sentiero a Ghiaccetto-due tornanti dello stradone per Santallago-Rosa dei Venti-

subito dopo c'è stata una sosta forzata a prendere l'acqua alla fonte in cima al Goggo, veniva filo filo, per riempirla tutti s'è dovuto scambiare più che due parole, poi a Daniele, che si vede aveva voglia di chiacchierare, gli è anche caduta per terra mezza e via di nuovo a riempire...

Siamo ripartiti alquanto ghiacci, il pezzo di sterrato di dietro per tornare ai Militari è stato duro (lo sarebbe già di suo, specie perché è un po' sfatto).

-Serra di Sotto-pezzo di asfalto in giù (altra freddata)-tagliatona-fonte lupetta-piazzale Verruca-Macine.

Il poppo ha spaccato un'altro capoguaina montato a piffero... AlfA', forse è meglio se senti qualcun'altro per farti montare quelle guaine rosse sulla bici (a proposito... ordine fatto, dovrebbe arrivare tutto nella prossima settimana da Matteo in libreria, portaci i dischi altrimenti non vedi nulla).

Anche io avevo più di 60 km a casa.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Il poppo ha spaccato un'altro capoguaina montato a piffero... AlfA', forse è meglio se senti qualcun'altro per farti montare quelle guaine rosse sulla bici (a proposito... ordine fatto, dovrebbe arrivare tutto nella prossima settimana da Matteo in libreria, portaci i dischi altrimenti non vedi nulla).

...Ir problema è che non facciamo xc...ma percorsi manichei...e non è la destinazione d'uso della biciGretta...:smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...Ir problema è che non facciamo xc...ma percorsi manichei...e non è la destinazione d'uso della biciGretta...:smile:

via un comincià a fa discorsi alla rovescia....................da che son quei sentieri? trail? am? fr leggero? fr pesante? dh?
mavacagher

poi mi devi dire perchè le macine le salti sempre .......sono mooooolto più facili della variante del laghetto, e a grandi linee come il nonno.......bho:nunsacci::nunsacci:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
...
poi mi devi dire perchè le macine le salti sempre .......sono mooooolto più facili della variante del laghetto, e a grandi linee come il nonno.......bho:nunsacci::nunsacci:

Invece bisogna dire che le macine sono uno di quei sentieri mangiaforcellini, quindi visto come vanno le cose al Poppo con la bici nova forse ha fatto proprio bene a non venire :rosik:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...non lo sò è istinto di sopravvivenza...quando finisco un giro come quello di ieri sono discretamente "provato" e le braccia mi "duolgono"...e lo scIender sereno verso valle da una rassicurante strada, affrontata alla velocita di crociera...mi dà serenita e mi fà godere del panorama ed apprezzare la fatica fatta...prossima volta macine!!!
p.s. ...non disquisire sui sentieri "influenzina"!!!
pp.ss. sono andato ai cartelli con un bel gruppetto...direi che non sfiguravo...poi essendo praticamnte scappato di casa sono ritornato indietro via cava allenando braccia e culo alla nuova sella. Non male. senza calzemaglia a rompere le palle assolutamente accettabile. Ai cartelli sono arrivati un gruppetto di quelli veramente arrabbiati e ce ne era uno con una parkpree 29 con forcella rigida. Molto bella colorata bianca e rossa.
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
...non lo sò è istinto di sopravvivenza...quando finisco un giro come quello di ieri sono discretamente "provato" e le braccia mi "duolgono"...e lo scIender sereno verso valle da una rassicurante strada, affrontata alla velocita di crociera...mi dà serenita e mi fà godere del panorama ed apprezzare la fatica fatta...prossima volta macine!!!
p.s. ...non disquisire sui sentieri "influenzina"!!!
pp.ss. sono andato ai cartelli con un bel gruppetto...direi che non sfiguravo...poi essendo praticamnte scappato di casa sono ritornato indietro via cava allenando braccia e culo alla nuova sella. Non male. senza calzemaglia a rompere le palle assolutamente accettabile. Ai cartelli sono arrivati un gruppetto di quelli veramente arrabbiati e ce ne era uno con una parkpree 29 con forcella rigida. Molto bella colorata bianca e rossa.

Cartelli? ... Via cava?

Illuminami, mio vate!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mi par di rioordà che in poppese, i cartelli sono l' incrocio tabaccaia tobler e via cava sia la tabaccaia\via belvedere...............ma non son sicuro mia per nulla
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...allora testine di burro!!! sabato e/o domenica, il giro sarà una passeggiata sui monti, con panino con frittata dentro da mangiare seduti nell'erba aR sole...e questo dice tutto del ritmo e lunghezza...quindi voLLio tutta l'allegra banda al coNpleto!!! LIbera, Max, tutttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
...allora testine di burro!!! sabato e/o domenica, il giro sarà una passeggiata sui monti, con panino con frittata dentro da mangiare seduti nell'erba aR sole...e questo dice tutto del ritmo e lunghezza...quindi voLLio tutta l'allegra banda al coNpleto!!! LIbera, Max, tutttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....

Vai pelandrone, oramai ti sei manicheizzato, quando e se ripiLLio la bici ti sfido in una nostra classica crono-minchiata fonte-cartelli ..... te con codesto groviglio di canne da pesca incollate e io con la singlespeed zeru tituli :smile::smile: e ti pettino io vai :medita::medita:

naturalmente in palio una spuma alla botteghina a coltano!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo