Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
ma il 25 mattina proprio nessuno scapestrato c'è? [Caprona 9.15-12.30 come scrissi]
FC a non consumare prima di incamerare!

mìa per nulla, attendiamo il meteo, ma se così è...

Dario, il 25 non sono neanche a Pisa. Ma perche' non eviti di giocarti il jolly con moglie/suocera/ecc. e non esci lunedi' ? Da Lunedi' in poi ci sono praticamente sempre ... con bici belllllisssima.

Francesco ... meglio che sto' zitto, torno adesso da casa del Poppo. Sabato ti devi preparare ad essere abbagliato dal plotone Cinese.
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
voLLio riproporre il vaticino che feci tempo addietro

prima salita con forca rigida farete
"oooooooooooohhhhhhhhh aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh madoooooooo"

prima discesa
" stump, thud thud roll spaff aaaaaaaaaaggghhhh"

Vi consiglio di mettere lucchetti all vostre forke 29er.

C'e' solo una Cinese che non verra' montata ... oddio, il senso di questa frase potrebbe essere frainteso.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
L'idea era di montarla tra Natale e Capodanno ... ma quella del Poppo e' praticamente pronta, domani probabilmente portiamo la mia e quella di Riccardo a buon punto ... a te un ti diciamo niente tanto un c'hai la forcella :rosik:

quando andate? dal poppo ? potrei venire a fare mente locale e iniziare a smontare il biciotto e vedere u npò............
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
comunque vi voglio dire una cosa seriamente, al di là del labile conflitto di interesse che potreste riscontrare nelle mie parole in quanto communisti sfegatati ( adesso anche maoisti).

Dovrete avere l' "onestà" di riconoscere se la forca rigida fa per voi o no.
cioè se, a prescindere dalla velocità con cui le fate, modificherete i vostri standard di giro tipico e se scanserete discese che con la forcella facevate....

se farete una o tutte e due le cose sopra, vi sconsiglio di tenere la forca rigida.............secondo me non ne varrebbe la pena. :il-saggi::il-saggi:
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
comunque vi voglio dire una cosa seriamente, al di là del labile conflitto di interesse che potreste riscontrare nelle mie parole in quanto communisti sfegatati ( adesso anche maoisti).

Dovrete avere l' "onestà" di riconoscere se la forca rigida fa per voi o no.
cioè se, a prescindere dalla velocità con cui le fate, modificherete i vostri standard di giro tipico e se scanserete discese che con la forcella facevate....

se farete una o tutte e due le cose sopra, vi sconsiglio di tenere la forca rigida.............secondo me non ne varrebbe la pena. :il-saggi::il-saggi:


puLtroppo per te su stradone vo più sodo che con la mi canyon, sui single non saprei, ma secondo me non dovrei avere problemi visto che li faccio a velocità molto ridotta e ho tempo di ammortizzare con le braccia.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
puLtroppo per te su stradone vo più sodo che con la mi canyon

mi sembra impossibile francesco, magari ti potrà sembrare.........son convinto che ,grossomodo, le prestazioni tra forcella26 rigido29 siano ,grossomodo ,uguali sui single ( a spanne) e in leggera perdita su stradone....assimilabili ma non uguali, a vantaggio della 26 ( poi le sacchettate di minuti che guadagni in salita fanno pendere la bilancia di là, ovvio)

perchè sei hai tempo non fai una bella cosa? cronometrati un tratto di discesa con la 26 e poi con la 29....son curioso assai
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
mi sembra impossibile francesco, magari ti potrà sembrare.........son convinto che ,grossomodo, le prestazioni tra forcella26 rigido29 siano ,grossomodo ,uguali sui single ( a spanne) e in leggera perdita su stradone....assimilabili ma non uguali, a vantaggio della 26 ( poi le sacchettate di minuti che guadagni in salita fanno pendere la bilancia di là, ovvio)

perchè sei hai tempo non fai una bella cosa? cronometrati un tratto di discesa con la 26 e poi con la 29....son curioso assai


guarda ho venduto il mio polar su ebay e ho comprato un garmin edge 500, quando mi arriva faccio la prova....
quello che ti ho detto relativamente a oggi è basato solo sulle sensazioni, ma di una cosa sono convinto; in curva butti giù a berva e tiene di più rispetto alla mia 26.
tieni conto che sulla 29 ho un RaRa e sulla 26 NoNi.
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
no.

è quando metti la moLLie fòri per mettere dentro anche la seònda bici, che la cosa comincia ad avere ripercussioni sulle relazioni interpersonali

Ah! ... veramente l'avevo già messa fori alla prima. ... ecco perché strillava. ... no, via scherzo, tanto si sa: è più facile che ci vada io fori a dormì con la bicigretta.

Per il sondaggio voto A. ... ma anche domenica mattina un giretto si richiederebbe, no?
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
dade, io non mi gioco jollies, vo quando mi pare.:sumo:

....ci s'è creduto?:sborone:
No.
quindi quoto daniele
. ... no, via ... tanto si sa: è più facile che ci vada io fori a dormì con la bicigretta
ecco, siam realisti. :=D

segate e mandarini a parte, visto che il24 cmq nessuno si troverà, a parte gli incignanti - che uscirebbero anche sotto tifone - io davvero mi sa azzardo un velocissimo domenica, ed un giro magari bastone senza pretese (ramoscello) lunedì, se mi dici ci sei. tipo un 9.00 a caprona, o 9.10 caRci. Ci s'aggiorna anco per telefano...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo