• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui monti Pisani e dintorni

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Se posso entro anch io nella discussione sul calcifer (visto che piove e non c ho una mazza da fare)

ora come ora c avrebbe bisogno di una bella lisciatina in una paio di punti e di un po di pulizia all inizio, forse domattina ci vo ma non ho idea di quanto ci voglia a arrivare insù a piedi, quindi boh.

per levare i mega solchi per la terra è fattibile solo con una vanga? (comodissima da trasportare)

riguardo alle linee fantasma sul calcifer, ci sarebbero un paio di punti perfetti per le bici da AM, ma ho visto che sono stati bellamente ignorati in fase di pulizia...non sarebe ganzo fare il calcifer bis cioè piccole varianti meno xc?

alfà non saresti contento di vedere il calcifer ripopolato di bici AM ?
 

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
46
PISA
Visita sito
Qualsiesi decisione...miglioria...salti e caxxate varie...riguardanti il calcifer...spetta a mio avviso a chi il CALCIFER SE L'E' SUDATO!!!A chi l'ha creato...chi l'ha visto nascere!!!ALFA' penso ne sappia qualcosa in merito!!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
per levare i mega solchi per la terra è fattibile solo con una vanga? (comodissima da trasportare)

per togliere i solchi bisognerebbe che le bici con gropsse ruote smettessero di passarci o modificare la linea del sentiero du tratti meno ripidi ( ed è quello che farò da luglio in poi)

riguardo alle linee fantasma sul calcifer, ci sarebbero un paio di punti perfetti per le bici da AM, ma ho visto che sono stati bellamente ignorati in fase di pulizia...non sarebe ganzo fare il calcifer bis cioè piccole varianti meno xc?

io ripeto il concetto: il monte non è mio. ci potete fare quel che vi pare sul calsifer.

però​

A) a quel punto faccio io quel che mi pare sui sentieri "degli altri" e/o
B) smetto di alzare foglia

inoltre​

invece di migliorare, venite quando c'è da fare, che è peggio ( cit. puffo quattrocchi)
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
aahh ma lo volete fa schiattare di crepacuore il mullhàalfà!!!??

il calcifer deve essere asfaltato, ma quali varianti AM!! l'AM non esiste, solo xc e barrette (possibilmente senza sapore alcuno)

mullhaalfà lasciali perdere, non sanno ciò che dicono, son ragazzi.



PS
sulle macine c'è un altro alberetto caduto, con un seghetto pieghevole si taglia bene
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi


Per salire fino in cima, attrezzi a spalla ci vuole una mezzora...

Per levare i solchi basta il buon vecchio piccone, anche se mi sa che tornan subito... e quì possaimo aprire un bel flame sugli effetti delle ruotone, che oggi mi sembra la giornata giusta.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Qualsiesi decisione...miglioria...salti e caxxate varie...riguardanti il calcifer...spetta a mio avviso a chi il CALCIFER SE L'E' SUDATO!!!A chi l'ha creato...chi l'ha visto nascere!!!ALFA' penso ne sappia qualcosa in merito!!!!

questa è una cazzata, detta come la scrvi te suona male
diciamo che spettare non spetta a nessuno, mica è proprietà privata.

piuttosto direi che sta al buon senso degli altri NON toccare/modificare il lavoro che fa altra gente con il sudore e il sacrificio di giornate intere.
io non mi permetterei mai di modificare un altro sentiero.
che poi Alfà nella sua chiusura per queste cose è anche fin troppo aperto, l'ha sempre detto da tempo della traccia FR alternativa sul calcifer ma non s'è mai caato.
Lui è brontolone per contratto con il forum ma sotto sotto ha un CUore d'oro
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
voLLio essere un pelo più chiaro.

qualsiasi variante fatta al calsifer non approvata democraticamente dagli aventi diritto con voto segreto con mp a me , verrà distrutta appena me ne accorgo
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
e quì possaimo aprire un bel flame sugli effetti delle ruotone, che oggi mi sembra la giornata giusta.



allora io dico la mia
le ruote piccole fanno più danno (calcolando anche che solitamente le ruote piccole vengono usate anche da chi va un po meno in discesa) quindi frenano di più
si può ampliare il ragionamento anche sulle biciclette
si evince che una front fa più danni di una full, azzarderei anceh nel dire che una front è quasi come una moto

le full con più di 160 fanno anche bene al terreno, l'ho letto mia pare sul national geographic
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito


allora io dico la mia
le ruote piccole fanno più danno (calcolando anche che solitamente le ruote piccole vengono usate anche da chi va un po meno in discesa) quindi frenano di più

e io lo rio.............
sul nonno ( ci passan quasi solo xc) dopo la gf non c'è un solchino uno enon ce n' è alla fine dell' inverno
sul picabeba e sul poppo idem
le ruote da xc sono usate da gente che 1-va più piano in discesa in maniera significativa e quindi la frenata è metri più corta 2-le ruote sono molte volte, sopratutto la post semislick= senza tacchetti o quasi
3-la media di quelli con lxc il calsifer ( o simili) lo fa a piedi in molti punti se lo fa

lo zampirone ( ci passan quasi solo AM) ogni inverno ce li dovete levare e vedrete il crak se ci continuate a passare sull' anonimo e in quei trattini ripidi con curve come diventa.......sulsecco o mcleod, che è un bel pezzo che nn passo ma tanto son sicuro ci siano, i solchi ci vengono? ( e nn mi venire a dire che son gli xc per favore.....).......ma tanto negherete sempre l' evidenza perchè come sempre è comodo

vuoi fare una prova un giorno? si fa un pezzetto di discesa e poi si inchioda e si confontan le tracce...............tanto oggi siamo sioux
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo