• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D@rio

Biker forumensus
Cari Bikers vicini e lontani...

Domani, tempo permettendo, dovrei tirar giù il percorso per domenica, un giro tranquillo poco impegnativo.
Spero che tanti accolgano l'invito, anche per testare l'ambiente del nostro Team.
Bob, quando ci onorerai della Tua presenza?

Vi aspetto...
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
misterbiker ha scritto:
...
Bob, quando ci onorerai della Tua presenza?
...

Ci tengo a precisare che non sono un pedalatore snob, anzi mi piace l'aggregazione e la condivisione con altri appassionati o-o

Il mio problema attuale (si trascina dalla primavera :( e si protrarrà per troppo tempo ) è che difficilmente riesco a prendere impegni con il dovuto anticipo a causa di una situazione lavorativo/familiare particolare (ho da lavorare per pagare casa, cioè per mantenere le banche!!! :( )

Questo comporta che non vado praticamente più in bici (la mia penultima pedalata, precedente a quella di domenica, è stata il 13/10) e se riesco ad andare apprezzo maggiormente la solitudine e la fatica, per provare a scaricare le tensioni accumulate... 8-)

E' un momento... passerà! :-P :-P :-P

Stò cercando di pianificare ed organizzare il lavoro in modo da recuperare un minimo di dignità personale (uscire ad es. ad un orario fisso...) e potermi così dedicare alla MTB non solo teoricamente ma anche con la pratica!!! :-?

A presto... magari durante le festività natalizie visto che ho alcuni giorni di ferie! :-? (forse )

PS: penso di avervi incrociato una volta ma eravate in discesa sulla via di Tobler ... non ci sono tanti gruppi per i monti pisani con i biker che hanno quasi tutti il completino della parkpre... ricordo un signore con una Parkpre in titanio, che scendeva tranquillo... può essere?
 

D@rio

Biker forumensus
Caro Bob,

anche Mugnax aveva dei pregiudizi sui gruppi, ma dopo la prima uscita ha subito capito che aria tirava all' interno del Team Parkpre.
Se qualche domenica ti va di uscire con noi, non crearti problemi, son venuti con noi anche dei cadaveri :D .
Spero di vederti presto accanto a noi.

A presto...
 

D@rio

Biker forumensus
Vorrei riproporre il pensiero di Mugnax sull'uscita di Domenica 23 Novembre...:

Inviato: Mar Nov 26, 2002 2:32 pm Soggetto: bikers randagi ....

--------------------------------------------------------------------------------

DOMENICA SCORSA GRAN BEL PERCORSO CON MISTERBIKE (PARKPRE)
Nonostante che io e il mio amico siano gia due anni che scorraziamo sulle nostre mtb, siamo sempre rimasti in due ( un po per scelta un po per apatia).
Dopo vari tentativi andati a vuoto per cause varie, finalmente domenica scorsa ci siamo decisi e abbiamo partecipato all'uscita del gruppo "parkpre" di Cascina.
Ci siamo divertiti un sacco su un percorso veramente inedito studiato dal MISTERBIKE ( tanto visto sul forum e finalmente conosciuto di persona )Penso che tanti bikers un po randagi come noi restino isolati e non si aggregano a queste iniziative per la paura di non essere all'altezza degli altri partecipanti, forse hanno paura della copetitività.
Possono essere timori fondati per qualche realtà, ma non certo per il gruppo "PARKPRE" dove le uscite sono veramente a carattere escursionistico e dove il gruppo si adatta alle esigenze di tutti, io e il mio amico per esempio siamo stati aspettati piu' di una volta su quelle salitone viscide ( ma che spettacolo in cima) per non parlare delle forature e delle...telefonate galeotte!!!
Concludo con un consiglio da Biker randagio come sono...ogni tanto anzi spesso è molto piu' divertente aggregarsi ad altri che condividono la stessa passione e magari sono piu' esperti, se non altro per scoprire posti nuovi dove da solo non arriveresti mai... a proposito ma dove ca...o siamo arrivati domenica ???
UN SALUTO A MISTERBIKE ...a presto !
 

D@rio

Biker forumensus
Amici Bikers,

ho promesso al mio amico Luciano (il Boss Parkpre) che domenica , tempo permettendo, avrei radunato almeno una decina di bikers .
Fatemi fare una bella figura... Grazie

A presto...
 

D@rio

Biker forumensus
Ciao Bikers...

Come vi avevo promesso il percorso di domenica è piuttosto facile, adatto a tutti i bikers, a parte qualche breve tratto, reso tecnico dalla pioggia di questi giorni.
Non dimenticate di controllare le vostre bici prima di ogni uscita, la sicurezza dipende anche dall'affidabilità del vostro mezzo... Prevenire è meglio che curare.

A presto...
 

D@rio

Biker forumensus
Cari Bikers...

Stamani abbiamo affrontato il percorso stabilito in quattro.
Oltre al sottoscritto e l'onnipresente Massimo, validissimo braccio destro, c'erano Carlo, con la sua Specialized Full, e la mia amica Paola, biker di ottimo livello.
Degli altri neanche l'ombra.
Speravo almeno oggi, vista la bella giornata e il facile percorso, di formare un bel gruppetto... Sarà per la prossima volta...(???)
Capisco il freddo, e tante altre scuse buone per disertare le uscite, ma soprattutto comincio a capire le parole di un mio carissimo amico:

"Biker si nasce, non si diventa..."

A voi i commenti...

A presto...
 

mugnax

Biker grossissimus
:( vorrei informare misterbiker che la mia assenza di ieri purtoppo non è dipesa da me.... :???: il fatto è che mentre venivo con la macchina all'appuntamento davanti a Parkpree un'altra auto mi ha preso in pieno ( sbarbandomi di netto la ruota anteriore sinistra). Per fortuna nessun ferito... :shock: ma la macchina ..kaput... :???: (mi sono giocato il possibile acquisto di una nuova bike per Natale ????) . Il primo istinto è stato quello di scaricare la bici dalla macchina e scappare via con voi...ma mi sembrava brutto lasciare li nel mezzo ...il mezzo ( e senza ruota era un po duro da spostare ) .
IRONIA DELLA SORTE...sapete chi era l'altro autista??? uno stradista !!!!
Caio
PS il percorso di ieri doveva essere veramente facile visto che alle 10 eravate già arrivati !
 

D@rio

Biker forumensus
Cari Bikers...

Come va???
Mi dispiace molto per l'incidente Mugnax, spero davvero non sia nulla di serio.
La mia battuta di ieri non era rivolta a Te, ma a tutti quelli che sono bravi a fare tanti discorsi e pochi... fatti.

Tutte le domeniche mattina, vedere il mega gruppo che va su strada mi fa un pò incazzare, ma subito dopo penso che non è la quantità che conta ma la qualità.
Per farvi un banale esempio:
Se uno stradista fora, o ha dei problemi con la sua specialissima, raramente viene aspettato, deve avere la fortuna di avere degli amici nel gruppo che si accorgano di lui per soccorrerlo ed aiutarlo a rientrare.
Se dico delle balle... qualcuno mi smentisca!!!
Con la MTB questo non accade mai, almeno quando ci sono io.
C'è molta collaborazione, e molto più dialogo durante tutto il percorso.

Morale: Pochi ma buoni :P

Per domenica prossima, a grande richiesta , il percorso mozzafiato del 24 Novembre.

A presto...
 

D@rio

Biker forumensus
Cari amici Bikers...

Ho preparato per Voi un percorso spettacolare, come lo ha definito il mio amico Massimo, se volete divertirvi con noi venite all'appuntamento domenica mattina...
(Scusate l'insistenza... la pubblicità è l'anima del commercio)

A presto...
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Probabilmente, come ho fatto domenica scorsa, uscirò alle 11.00/11.30 per evitare il freddo mattutino.Visto che non ho problemi sull'orario di rientro voglio sfruttare le ore meno fredde.
Altrimenti ci vediamo a cascina!
 

D@rio

Biker forumensus
Secco, ma ti rendi conto di cosa dici???
Alla tua età io, in questo periodo con la neve sui monti alle 8 del mattino mi preparavo sulla riva del mare per fare le immersioni in apnea...

Ti aspetto domenica mattina OK???

A presto...
 

D@rio

Biker forumensus
Ciao Bikers (Disperati :( )...

Stamani al via eravamo in cinque: Massimo, Mugnax, Carlo, Gabriele e il sottoscritto.
Vista la bella giornata :lol: ,e viste anche le numerose assenze , abbiamo deciso di comune accordo, di fare un percorso più breve.
Siamo montati alle Mandrie via Castellare-Campo dei Lupi, proseguito sulla Tagliata, Sasseto fino in cima all'asfalto di P. di Prato Ceragiola (tra fango e acqua pesavamo circa 5 kg in più). Poi dal Santuario fino alla mitica Lombardona, per finire, sul vero senso della parola, alla Verruca e sentiero FreeRide da panico e incubo.
Il sottoscritto aveva letteralmente "finito" i pattini e frenava col corpo dei portapattini :shock: , forato la gomma anteriore :? ... non sapevo se ridere o piangere (per fermarmi andavo a sbattere sui fianchi del monte :( ).
Come se non bastasse, sotto una pioggia sempre più insistente, io e Massimo abbiamo anche sbagliato strada, fortunatamente ritrovando la retta via quasi subito :lol: .
A quel punto ho fatto andar via Massimo e ho proseguito a piedi in discesa fino alla sospirata pianura in località Noce, tornando sulla via di casa sotto la pioggia, senza freni e con la ruota anteriore a terra.

32 km da dimenticare... :???:

Un consiglio per chi deve cambiare bici, e per chi ha il telaio e la fork predisposti:
Se uscite spesso anche nel periodo invernale, con pioggia e fango, fatevi montare degli ottimi freni a disco idraulici...


A presto...
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
Misterbiker ma chi te lo fa fare sto freerider !!!

Comunque ed ovviamente c'eravamo anche noi nel versante di BUTI, siamo saliti da Castel di Nocco (circolo AI FICHI) fino alla drop zone di pian novello e dopo esserci uniti al gruppo di Pontedera Jacopini capitanati da Loreno detto "polvere" abbiamo affrontato la discesa FR di PIAVOLA che tu conosci. Noi tutto OK, loro con front tipo XC aiaaiaiiaaaiia !!! uno ha abbondonato la seconda parte del percorso e ci ha mandato al quel paese !!! Tutto questo sotto pioggia battente dall'inizio alla fine, ma anche questo è FREERIDE :D :D :D

PS: concordo con i freni a disco, io monto quelli meccanici IXIS-7 e ieri si sono comportati benissimo.

ciao e a presto per un uscita vera da freeeride.
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
OK.
MARZOCCHI Z1 FR 130 mm con sistema ECC (modello 2002) acquistata usata (ma praticamente nuovissima con garanzia) da TADDEI con soli € 300,00 e considerando che con la vecchia ne ho recuperati 100,00 mi sembra di aver fatto un bel affare o-o

PS: E' una bomba !!! Cambia ovviamente il modo di guidare, ma ti assicuro che affrontare gli ostacoli diventa molto accattivante e divertente. L'ECC funziona benissimo e non si sblocca mai (forse perchè è nuova).
 

D@rio

Biker forumensus
Caro ZoK...

Anno nuovo vita nuova... MTB nuova???

Purtroppo come tu sai i miei futuri impegni mi impongono un Ride piuttosto moderato e relativamente Free.
(Comunque... con la mia front non mi sono e non mi tirerò mai indietro davanti ad una discesa da panico, lo sai... Ieri ero davvero senza freni sulla discesa della Lombardona...)
Come regalo di Natale, il mio amico Luciano, ha deciso di promuovermi responsabile del settore MTB Team Parkpre, con annessi e connessi, e per Aprile 2003 se tutto va bene, dovrebbe partire un progetto ambizioso con la collaborazione di alcuni VIP.
Avrò bisogno di validi collaboratori, e se tu sarai nella squadra mi farà molto piacere.
Non anticipo altro, per scaramanzia, le basi ci sono e piuttosto solide...
Se sei daccordo, ne sono convinto, FreeRide e CrossCountry possono convivere tranquillamente all'interno di un progetto che ha come obbiettivo la valorizzazione dei Monti Pisani.

Capisciammè :lol: ...

A presto...
 

D@rio

Biker forumensus
Carissimo Renzo...

Mi organizzi un bel giro dalle tue parti per il prossimo inizio primavera ???
Il mese di Aprile andrebbe benissimo, conto molto sul risveglio dal letargo invernale di molti amici Bikers.
Garantisco la presenza di almeno 10 disperati :P .

Domenica prossima perchè non vieni a fare un giro con noi?
La presenza tua e dei tuoi amici è graditissima.

A presto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo