Ciao MisterB. sono contento che sei tornato , perche senza di te le uscite sui monti pisani si rivelano un disastro.
Sabato siamo usciti : Io, Gabri, Marius, Bob e Secco...non voglio fare nomi, dirò solo che UNO ha voluto guidare il percorso e chiaramente ogni 100 mt. si perdeva in un bicchiere d'acqua.
Allegramente come se niente fosse attacchiamo il LOMBARDONE come se fosse la rampetta del mio garge....decimazione completa tranne uno che se lé fatto tutto sui pedali ...l'agonista del gruppo....
Poi invece di andare a fare un'escursione sembrava di andare allegramente al pic-nic dei trucidoni, sono saltate fuori pizze farcite e birra a tutto spiano.
Un'altro é voluto scendere dal viottolo del Secco....uno sfacelo di rovi, pietroni che ti franavano addosso, alberi abbattuti di traverso sul percorso,una tragedia.
Nel discesone giu' a tutto foo UNO si crede di essere alla Downill cup...e si sfracella indegnamente sull'argine....fortunatamente il 118 può ancora attendere!!!! :-? però che spavento...almeno per noi che s'é visto il numero!
E per finire la ciliegina sulla torta ...UN'ALTRO nell'ultima discesa fora ...anzi sbrana la camera d'aria, e quì cominciano le comiche...
1) Non ha la camera di scorta
2) Glie la prestano (dietro promessa di pagamento) e clamoroso NON sa nenche togliere il copertone.
3) Dopo circa 20 minuti di tentativo, mentre un'altro gli teneva la bici, un'altro dirigeva il traffico, l'altro lo dissetava e gli asciugava il sudore, é intervenuto il quarto uomo, allora sì che le cose si sono aggravate, comunque finalmente dopo almeno una mezzora siamo QUASI A POSTO CON LA RUOTA, manca solo di confiarla , e cosa c'é di meglio della mitica pompa del Secco ? ....la pompa ha funzionato, solo che chi ha condotto l'operazione di gonfiaggio c'ha messo un po troppa enfasi e ha SPACCATO LA VALVOLA della camera d'aria.
RISULTATO DOPO QUASI UN'ORA DI LAVORO:
1) Ruota irrimediabilmente a terra
2) DUE camere d'aria fottute
3) Due o tre comuni passanti colti da convulsioni dal ridere
4) Tradimento dei biker compagni del foratore ( si sono dissolti nel nulla con le scuse più fantasiose...uno doveva addirittura andare a fare la lavatrice)
5) il biker foratore si é fatto a piedi almeno 3 Km. con la speranza che qualcuno ( a cui aveva dato le chiavi della propria macchina ) lo andasse a recuperare , e che soprattutto si ricordasse la strada da rifare.
NIENTE MALE PER UN TRANQUILLO GIRO IN MTB POMERIDIANO.
...devo smettere di frequentare certa gente........ :-?