• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
famo direttamente a cascine di buti alle 9.00

ieri l' altro però il freno posteriore mi ha abbandonato in discesa dai fichi , meno male andavo piano, già così mi sono cacato...
comunque, dino prima della settimana prossima non me la fa, vengo col muletto, ma in discesa sono più che fermo, c'ha dei freni
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
Ciao AlfA' per bonificare "PADRE PIO" credo che tu abbia bisogno di un caterpillar, a mani nude hai poco da fare a meno che non mobiliti la protezione civile. Posso consigliarti di scendere dalle "NAVARRE" discesa ripida e veloce non facile ma di certo più consona X l'utilizzo XC. La trovi risalendo poco più avanti del "PADRE PIO" in direzione campi solari dopo poco meno di 1 KM + o - sempre sulla tua DX, quando la strada comincia a impennarsi e il fondo è ricoperto di ghiaia ripotata ti si apre una biforcazione a DX non puoi sbagliare è lunica. Scende giù con alcuni tornanti e ti porterebbe poco sopra Buti, dopo il primo tornante sull'asfalto. Come! come! già la conosci? non potevi dirmelo prima. ciao e buon divertimento
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito


la conosco, la conosco.....
difatti ci si passerebbe all' andata,lo sai che appena finisce il ripido del padre pio, puoi continuare verso il fiumiciattolo, attraversarlo( tanto son due dita), risalire l' argine e ti trovi su unna strada sterrata, a destra vai a buti, a sinistra torni alla parte finale delle naverre?
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
@AlfA'

chiarisci tempi, luoghi e orari delle uscite di sabato e lunedì altrimenti ti ritrovi da solo (magari ti ci ritrovi uguale ma non abbiamo la scusa...)

Ciao
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Allora...

SABATO:facciamo alle dieci a zambra, ma puntuali che un tre orette ci servono

LUNEDI: alle 9.00 al campo sportivo a Cascine di Buti

Fatemi sapere se viene qualcuno sabato, potrei, nel caso fossi solo, fare il giro del percorso con qualche variante per misurare le differenze
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Se vengo anche io sarò puntuale.. per le 10 ce la posso fare... quindi non mi aspettate.

Se non vengo... Auguri di buon Natale a tutti.
 

GHOST

Biker urlandum
13/5/05
536
0
0
51
ORENTANO
www.forum-racing-team.com
giuseppebike ha scritto:
allora domani 26/12 se non piove alle 09.00 a Cascine di Buti....


Io domano non posso. Ieri cmq. con maximus e Alfà abbiamo fatto un interessante e invitante perlustrazione di alcune aeree per la "gran fondo dei Monti Pisani". Meno male che non si fà d' inverno, c' era unfreddo bestiale.


Colgo l' occasione per fare a tutti i miei migliori auguri dui BUon Natale.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ Giuseppe: ok!!! ci aspetta un bel viaggetto, soprattutto mi viene il mal di testa al pensiero della prima salita dopo buti per arrivare ai pinoni, fatta ieri, un bel 15- 20% continuo.....

@ ghost: sarà che io avevo sotto il giacchino invernale quello da mezza stagione con il corpetto in windstopper, io tutto sto freddo non l' ho sentito..unico punto la faccia, ma mi sono comperato il passamontagna
 

dannyb78™

Biker superis
6/7/05
477
0
0
46
Cecina (LI)
www.mtb-cecina.it
Scusate la lunga assenza ma il lavoro mi sta portando via veramente troppo tempo. Ad anno nuovo dovrei tornare su ritmi più normali e spero di poter uscire un po' con voi. Per ora vi faccio i miei migliori auguri di buon Natale e di buone feste. ciao e okkio ai panettoni!!!
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Ben tornato Danny . Si pensava che ormai con il freddo avevi appeso la bici al chiodo....
Appena ti liberi ci farebbe piacere riaverti con noi

Per domani non prevedo tutto questo freddo , ma in compenso ci dovrebbe essere pioggia..
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Allora.....

IL percorso fatto stamani si aggira attrno ai 41,7 km.
Si aggira perchè vista la fenomenale media tenuta, partire alle 9 puntuali non è bastato, ed alle 12,30 ancora mancavano diversi km e qualche centinaio di dislivello:il kmtraggio riportato l' ho completato misurando con google earth.

A quello si potrebbero aggiungere 7,5 km di sterrati piani tra cascine e vico, il che porterebbe il tot a 49,2.

Considerazioni. le gambe non mi fanno troppo male e sono molto fuori forma...io aggiungerei un centocinquanta di dislivello, il che ci consentirebbe di sommare al nostro totale un 8 km, quasi integralmente di dislivello.

Arrivati dalle mandrie, salire cioè verso la verruca, invece di fare lo 00, fare verruca torretta, girare al tagliatone prima di arrivare in torretta, scendere verso noce, risalire verso la seconda parte del silvio, seconda parte del silvio e ricongiungersi a quello che alcuni di voi già hanno provato...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
P.S.: ad un certo punto, approfittando di un buco che si era venuto a creare tra me, giuseppe e l' attardato massimo, questi ha "sbagliato" strada. ....sulla vico, verruca, dopo le madrie. ......sai, unnaveva mai fatta...... e già che c'era è tornato alla macchina
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
53
Cascina (PI)
Visita sito
Ti giuro che l'imbocco dello 00 mi sembrava 500 mt più giù della tagliata e non 500 mt più su, l'ossigeno del resto ormai arrivava al cervello col contagocce:???: sarei comunque tornato sui miei passi se 30 mt sotto la tagliata non avessi trovato 3 cani neri che mi hanno inseguito per tutta la discesa, fino all'asfalto. In questi anni non mi sono mai caato così; uno si metteva avanti (scendevo a 40 all'ora eh) e mordeva la ruota anteriore per farmi fermare, gli altri due dietro davano alle gambe.
Fortunatamente hanno preso tante ma tante tacchettate di copertone e di scarpa nel muso e basta, ma chiunque sapesse chi sono i proprietari o avesse altre notizie è pregato di farlo sapere, non credo di essere stato il solo a trovarsi in quella situazione stamattina e sarebbe opportuno evitarlo.

Mi dispiace comunque di avere rovinato l'uscita ad Andrea e Giuseppe un pò perchè ho fatto la salita con la velocità del bradipo e poi perchè ho telefonato quando ero quasi a Vico ma per fermarmi non mi fermavo di certo prima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo