• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
53
Cascina (PI)
Visita sito
Ringraziamenti ad Andrea per l'inedito single in discesa di ieri o-o ....e a Dario per la solita ringambata tanto ormai si sa non si aspetta nemmeno più
Bimbi è già uscito il calendario della coppa toscana per il prossimo anno
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it


Cosa nascondete ???
Non si può chiamare single se non è stato crakkato da me & company....

PS: questo fine settimana lungo FR batte meteo 3 a 0 ...
sabato -> garfagnana
domenica -> gran canal + faeta FR
lunedì -> sugheraia

PS2: lunedì mattina Asciano e Santallago letteralmente invasi da cacciatori (+/- 200 :shock: )
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid

Anch'io non saprei dirti ma ti ci so riportare, esci con noi qualche volta...
Comunque le indicazioni precise ce le può dare Andrea (Andalf), ha una cartina tutta segnata fitta fitta dei percorsi che ha fatto e/o scoperto...

Ciao
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
e dove v'ha portato in un labirinto??!!!

era meglio se vi sperdeva!!!!! :shock:


su per giù da dove si imboccano, zona (santallago, bisantola, faeta, verruca ecc ecc)....


andrea rispondimi teeeeeeeee (son ghiotto da morì)
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Però una volta potreste anche uscire con noi, invece di fare i solitari.
Domenica eravamo in 8, con l'amico di Dario che per la prima volta usciva in mtb e non ero buono a stargli dietro ne in salita ne in discesa
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Maximus ha scritto:
Però una volta potreste anche uscire con noi, invece di fare i solitari.
Domenica eravamo in 8, con l'amico di Dario che per la prima volta usciva in mtb e non ero buono a stargli dietro ne in salita ne in discesa


apparte che "..son di macchia!!" quindi spesso preferisco il solitario ma ultimamente (ultimi 2 mesi) non sto toccando la bici!!!!!
prima o poi mi ripiglio.... e mi ripiglio!!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ciao a tutti

Per chi non c' era domenica e se interessa

Da Trecolli si sale verso Foce di Calci. Dopo 1500 metri la stradda spiana e all' incirca 1800 metri dall' inizio dello sterrato sulla sinistra si prende la stradina in discesa, dapprima ripida, si ammorbidisce dopo qualche centinaia di metri. Tre tornanti, un rettilineo, poi altri tornanti:Al quarto( gira verso sinistra) prestare attenzione al single che si diparte dall' apice del tornante: Costeggia sulla sinistra un torrentello, Scalini, di roccia da droppare (non alti) divertimento.Peccato per il tronco caduto in mezzo al sentiero.Alla fine del sentiero si gira a destra su unan strada sterrata, breve salita, si ignora la strada che sale verso destra e quella che scende verso sinistra, si segue il tubo nel simgle che entra nel bosco. Si finisce nel giardino di una casa, sai costeggia la casa, prima del cancello a sinistra, poi immediatamente a destra, tutto a diritto fino a tornare sulla strada sterrata: godersi il panorama

Per i FR ( se già la conoscete pazienza)
50 metri prima di arrivare a foce di calci girare a sinistra sulla strada che porta ad un laghetto antiincendio: costeggiarlo tenendolo sulla sinitra, imboccare il single a destra, molto ripido, molto tecnico, a maggio scorso era pulito

Venerdi mattina dovrei finire di pulire The Wall

Ciao, Andrea
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
andalf hai fatto una descrizione alla Carlo T. = 'n si apisce una seg....
cmq penso di non averlo mai fatto

quello invece che sottolinei per i FR lo conosco il problema è che si finisce dentro una proprietà e bisogna uscirne fuori dal cancello, come a dire :"E voi da dove sbucate !!! non passate più altrimenti sciolgo i (soliti) cani ..."
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
Maximus ha scritto:
Però una volta potreste anche uscire con noi, invece di fare i solitari.
Domenica eravamo in 8, con l'amico di Dario che per la prima volta usciva in mtb e non ero buono a stargli dietro ne in salita ne in discesa

@Maximus guarda che il SECCO èsolo un biker virtuale, chi lo ha visto sui percorsi si ritenga fortunato

Anche noi domenica eravamo un bel gruppetto (8), questo per dirti che non sono un solitario solo che le cose non sono tanto compatibili; ultimamente (da maggio) non si pedala una s...a si va su sempre in auto per poi crakkare sentieri che non piacciono a tutti soprattutto col bagnato viscido ...
Cmq hai ragione un incontro sa da fa.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ZoK ha scritto

andalf hai fatto una descrizione alla Carlo T. = 'n si apisce una seg....
cmq penso di non averlo mai fatto

Tutti itorti non misento di darteli......
avevo fatto una descrizione un pò più precisa ma ho pasticciato , l' ho cancellata, ho perso la pazienza, ne ho scritto una versione concisa, ma caotica

Comunque il sentiero inizia 1800 metri dopo l' inizio dello sterrato a tre colli, il difficile è beccare il single

Andrea
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Per quelli che sabato 6 vanno alle 5terre, divertitevi, io domani ho degli impegni e comunque avrei avuto problemi a stare fuori tutto il giorno.

Se qualcuno esce domenica mattina ci si può sentire, solito appuntamento al gazebo di Caprona ore 9?

@Andalf, se non sei mai stato ad un raduno del genere con così tanta gente considera che per uno come te è più il tempo che stai fermo di quello che pedali... nonostante questo ti diverti un bel po' e conosci un sacco di persone di tutte le specie e con ogni sorta di 2ruote :shock:

Ciao
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Ragazzi io domenica quasi sicuramente non saro' con voi Ma in settimana prossima penso di fare qualche uscita!!! Andrea se ci sei si puo' uscire insieme!!!
Domenica divertitevi.
 

D@rio

Biker forumensus
CINQUE TERRE

06/11/04


Per chi proviene da Cascina-Pontedera ritrovo alla Park Pre alle 7.15/7.30
poi ci troviamo tutti a Riglione alle 7.30/7.45.
Partenza alle 7.45 da Riglione, di fronte alla Cassa di Risparmio di Pisa,
via tosco romagnola.

Appuntamento con i livornesi alle 8.30 all'area di servizio Magra Est
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Per chi rimane

ho pulito il sentiero che da foce di calci si prende passando sulla destra una catena messa lì non so per quale motivo.
Altri segni distinitvi del inizio del sentiero, un cartello crivellato di colpi da cacciatori annoiati.
Dapprima strada con accentuati su è giù, diventa poi un single trek abbastanza tecnico e molto divertente.
Verso la fine bisogna entrare nell' uliveto e cercare il viottolino che serve a chi ci lavora dentro: quattro tornanti, molto veloce e liscio.

@ Giuseppe: credo di essere libero martedi mattina ( giorno ideale anche perchè non ci sono cacciatori ) risentiamoci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo