Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
NON TAGLIARE NULLA, NON TOCCARE NULLA, limitati a pedalare senza penZare a niente, cerca di non fare le flessioni sul manubrio, non giocare con cambio e deragliatore, cerca di fare il manicheo serio...ora ni sio trova una forcellina perchè alla Salz ci vole!!!
p.s. il concetto di freno/leva spugnosa dovrebbe essere abbastanza immediato...
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
cerca di non fare le flessioni sul manubrio,

si unn' è che voglio fare le flessioni sul manubrio...è che credo che la forza che ho esercitato in maniera empirica con le braccia, son sicuro che una forca rigida la sprigiona a contatto coi sassi......

volevo sapere se quel mezzo cm di flessione è normale per il carTonio


p.s. il concetto di freno/leva spugnosa dovrebbe essere abbastanza immediato...

in effetti il comportamento delle due leve è diverso e si potrebbe definire spugnoso l' anteriore, quindi c'è solo da spurgarlo, no? quando si fa?

inoltre va rirondellinato perchè mi par strusci un pelo.....eh ora c' ho l' xtr, ma un c' ha più il post mount
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi

se ti serve una mano per il freno fai un fischio...

quando si fa un giro di prova perlustrazione? anche se mi sa che ora in salita ti tocca aspettarmi un bel po'
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
per il resto, si e no.....il full rigid qualche limite ce l' ha mirko, ammettiamolo

Mai mai mai


A parte gli scherzi. Si, sul veloce ciottoloso stile anello della stipareccia qualcosa si perde. Eppoi anche in fatto di stanchezza... qualcosa si paga. Però c'è gente che con la forcella rigida si è fatto le corse più dure e quindi... non lo so.
Eppoi c'è lei ad esempio, la Ferrand-Prevort, campionessa europea


Forcella rigida skyde in titanio. Quanto vorrei provarla... Eppoi le 29 con forca rigida sarei curioso...http://imageshack.us
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Eppoi anche in fatto di stanchezza... qualcosa si paga. Però c'è gente che con la forcella rigida si è fatto le corse più dure e quindi... non lo so.

lo svantaggio principale è proprio quello fisico: ti succhia un bel pò di energie in più in discesa.finche sei fresco ci stai anche dietro alle front, ma a fine birra

Farci una marathon di quelle lunghe............è fattibile, ma ce ne devi avere tanto....altrimenti paghi nelle ultime discese un dazio altissimo.

invece per le 12 24 ore secondo me fullrigid è un vantaggio e consistente.
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito

Si, sono d'accordo.
Comunque adesso con il telaio in titanio qualcosa dovresti ammortizzare. Mi saprai dire.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
news....

ho tirato dietro la sella di un cm e mezzo e provato la bici con le scarpe.

sull' orizzontale ci sto perfetto! sono leggeressimamente con le gambe piegate, ma ho pedalato con una posizione peggiore di quella per una decina di anni....

alla fine mi sa che la perfezione non la raggiungo per le pedivelle da 170......mi manca più di mezzo cm, ma avrebbe aiutato avercelo in basso: la sella non la posso alzare

oggi pom prova pedalata..........però ho realizzato che con le bici m' han portato via anche il sottosella con tutto il necessario per ritornare a casa in caso di guasto.......andrò fullraccattato
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
visto che esco da solo, appena torna la moglie...metto i percorso un sis a mai.

cavalli santi discesa cancello rosso, via sbagliata, viottolo merda, calsifer, poi dipende ora e gambe halloween e bagonghio.......

se un sentite nulla stasera sguinzagliate i cani
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo