• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi

Confermo la sega pieghevole... non sembrerebbe così ma il fatto che Giskard se la porti quasi sempre nello zainetto ci ha permesso diverse volte di eliminare un sacco di roba dal sentiero. E' chiaro rimuovere il sasso o il rovo dovrebbero farlo tutti, ma così evidentemente non è, altrimenti i sentieri sarebbero molto più puliti.

Sabato sulla Variante s'è trovato anche 2 motociclisti in panne che tentavano di risalirla...
Si sono aiutati a girare le moto in modo che potessero tornare indietro. Ovviamente con il consiglio di non tornarci più.

Speriamo seguano il consiglio... ma quando iniziano a vedere una strada nuova la voce si diffonde veloce... potevi dirgli che se li beccava il padrone del sentiero gli mostrava 3 o 4 Kg di ragione...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
credo-spero dicesse la variante del laghetto, ai monti della conserva.....ma lì è un pezzo che ci passano e tutto sommato quel sentiero, pertchè poco pendente le regge bene
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
credo-spero dicesse la variante del laghetto, ai monti della conserva.....ma lì è un pezzo che ci passano e tutto sommato quel sentiero, pertchè poco pendente le regge bene

La Variante proprio, prima dell'ultimo passaggio difficile. ovviamente hanno visto da soli che non è fattibile. Gli abbiamo anche detto che sopra è peggio e che ci sono salti di 50cm.....
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
credo-spero dicesse la variante del laghetto, ai monti della conserva.....ma lì è un pezzo che ci passano e tutto sommato quel sentiero, pertchè poco pendente le regge bene

con il trial salgono e scendono ovunque, io l'ho trovati anche sulla sugheraia ..

ho reiniziato a girare e pulire a modo mio i "miei" sentieri del faeta e devo dire che non son messi male, anzi!
un bell'alberone divide in due la casa della guardia, ma impedisce anche l'accesso alle moto quindi ce lo lascerei cosi com'è .. poi sai con il mio accettino non è che possa fare altrimenti
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
credo-spero dicesse la variante del laghetto, ai monti della conserva.....ma lì è un pezzo che ci passano e tutto sommato quel sentiero, pertchè poco pendente le regge bene

No, Andrea, probabilmente non hai capito... stavano SALENDO la variante del laghetto, dalla casa della guardia verso la strada sui monti della Conserva e non erano ancora arrivati al primo (l'ultimo per chi scende, quello più pericoloso) passaggio sulle rocce, che per farlo in su con delle moto da enduro anche un po' vecchiotte e non preparate a dovere penso che bisogna essere dei manici niente male.

Ad uno gli si era anche spenta la moto e non partiva più, se non s'arrivava noi secondo me ci si troncavano la schiena e forse dovevan caare lì le moto, il sentiero stretto, ora poi c'è anche un bel po' di vegetazione, in discesa con la bici non sempre vedi bene dove metti le ruote, nei tratti più veloci.

Li abbiamo VIVAMENTE consigliati di tornare indietro, visto che stavano anche passando dove non potevano... in pratica abbiamo detto loro che s'era lì e si aiutavano subito a girare le moto, altrimenti ce ne andavamo e li ripassavamo a trovare la settimana dopo...

Mi sembra che ci abbiano ringraziato non poco.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
No, Andrea, probabilmente non hai capito... stavano SALENDO la variante del laghetto,.

si avevo capito.....ma da li son un paio d' anni che ci passano......se di solito la fanno in giù o questi eran particolarmente brodi non so, ma p.e. ne ho visti tre ceh sbucavan sulla tobler quando feci gli scalini in fondo al cacciatore ad aprile
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
.come ha visto francesco, valerio e sergio...per pulire un sentiero basta partire de andare, non c'è molto da organizzarsi.

infatti.

oggi son salito a piedi sul bagonghio, per andare a recuperare la potasiepi che avevo lasciato infrascata.......

il sentiero era uno specchio, rastrellato anche di recente.

ho incontrato un ragazzo che scendeva in bici, marco dell x-planet, mi ha detto che si è innamorato del sentiero e che è lui che lo aveva curato..facendo un ottimo lavoro....

bagonghio 5 stellle.........andateci
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
... p.e. ne ho visti tre ceh sbucavan sulla tobler quando feci gli scalini in fondo al cacciatore ad aprile

questo non vuol dire, anche quei due sono sbucati sulla tobler quando son dovuti tornare indietro.

Secondo me la variante in salita non si fa con quelle moto (non parlo di trial naturalmente), a meno di essere in una stagione senza vegetazione ed saperci andare un bel po'.
 

al momento sono disponibile pure io! tenetemi aggiornato!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
a sinistra del laghetto antincendio del faeta......ma è terreno di moto....pieno di sassoni smossi, però è un pezzo che non lo rifaccio e non so in che condizioni sia..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo