Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Allora noi di qua dal serchio, ci si troverebbe domattina alle 8:30 al campo sportivo a vecchiano, direzione da stabilire.
Chi vuol venire, diciamo che possiamo incontrarci all'hotel granduca tipo alle 8:45.
Da lì si decide se salire belvedere o san pantaleone.
Speriamo non ci siano i tafionchi che mi sfavo sennò!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
favacce ( francesco e valerio ) mettete un cell nel profilo......

ho un raggio rotto, devo stare a casa :rosik::rosik::rosik:
provo a fare uno squillo a riccardo ma se non risponde subito butto giù........
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
favacce ( francesco e valerio ) mettete un cell nel profilo......

ho un raggio rotto, devo stare a casa :rosik::rosik::rosik:
provo a fare uno squillo a riccardo ma se non risponde subito butto giù........

Tranqui Andre! C'era Tommy con noi.
S'è fatto San pantalaion variante del laghetto, cacciatore poppo e ontaneti vari.

Il mio collega, quello che ha iniziatod a poco è sfatterrimo, ma credo si sia divertito.
Alla Variane è sceso giusto nei punti difficili, ma con quel mezzo e considerando le volte che c'è andato, sono contento.
Si va un p' piano in salita ma vabbè, pace.
 

life

Biker forumensus
Mamma che uscita infernale

io e drakon partiamo da agnano-arriviamo su a campo , ma non da via bel vedere , ma dalla strada interna al paese , quella della discesa della GF ... arrivati a campo arriviamo sul faeta ....

Dal faeta belli convinti di trovare il nonno , non si è capito come ,ci ritroviamo su in single track impossibile che sembrava un tracciato DH , pendenze elevate e completamente distrutto ...

I tornantini del nonno non si sono neanche visti ... ma dove siamo andati a buttarci ? Non poteva essere il nonno ....
C ho fatto un volo oggi , che non so come sono riuscito a rialzarmi senza un graffio ... sono sicuro che non era il nonno quello li !!!

Ritorniamo a campo di croce e si prende il single di li ... peggio di peggio ... è impraticabile ... rovi che se non ti fermi a levarli , ti ritrovi pieno di graffi dalle spine ... per di piu un fottio di sassi smossi ovunque... a quel single (il poppo ) ci tengo molto e se si vuole andarlo a sistemare io ci vengo volentieri ...

Insomma quello che voglio dire è che forse per questi periodi meglio evitare i single track ....

Ora spiegatemi solo come sono finito su quel single track da sopra al faeta ... non ho trovato incroci per cui non capisco dove si è sbagliata strada ...

so solo che era impraticabile ... e i tornantini non si sono neanche visti
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Mamma che uscita infernale

io e drakon partiamo da agnano-arriviamo su a campo , ma non da via bel vedere , ma dalla strada interna al paese , quella della discesa della GF ... arrivati a campo arriviamo sul faeta ....

Dal faeta belli convinti di trovare il nonno , non si è capito come ,ci ritroviamo su in single track impossibile che sembrava un tracciato DH , pendenze elevate e completamente distrutto ...

I tornantini del nonno non si sono neanche visti ... ma dove siamo andati a buttarci ? Non poteva essere il nonno ....
C ho fatto un volo oggi , che non so come sono riuscito a rialzarmi senza un graffio ... sono sicuro che non era il nonno quello li !!!

Ritorniamo a campo di croce e si prende il single di li ... peggio di peggio ... è impraticabile ... rovi che se non ti fermi a levarli , ti ritrovi pieno di graffi dalle spine ... per di piu un fottio di sassi smossi ovunque... a quel single (il poppo ) ci tengo molto e se si vuole andarlo a sistemare io ci vengo volentieri ...

Insomma quello che voglio dire è che forse per questi periodi meglio evitare i single track ....

Ora spiegatemi solo come sono finito su quel single track da sopra al faeta ... non ho trovato incroci per cui non capisco dove si è sbagliata strada ...

so solo che era impraticabile ... e i tornantini non si sono neanche visti

Non ho capito una sega di dove siete passati ma:
- in cima al faeta avete preso di fianco alla rete? Quella è l'eiaculazione precoce. Io non l'ho mai fatta ma si è abbastanza DH, ma dice sia fattibile, meglio con una full.
- il single da campo di croce qual'è? Il picabeba? No perchè quello si fa eh....
- il poppo ci siamo passati anche noi stamani ma, a parte la S dove c'è parecchio ghiaietto (ma è così da un po'), direi che è fattibilissimo.

Per il resto, il nonno è fattibile, il ghiaccetto è un po' frascoso ma alla fine si riescea fare. La variante del laghetto è fattibile.Il cacciatore idem, stamani lo abbiamo fatto alla rovescia ed è anche più bellino.

Forse lo 00 no, anzi ne sono quasi certo. Era frascoso già a giugno/luglio.

Insomma, secondo me si fa tutto come al solito, almeno questi sentieri qua più famosi lato nostro. Di là da Lucca non lo so, idem lato verruca
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Mamma che uscita infernale

....

Dal faeta belli convinti di trovare il nonno , non si è capito come ,ci ritroviamo su in single track impossibile che sembrava un tracciato DH , pendenze elevate e completamente distrutto ...

I tornantini del nonno non si sono neanche visti ... ma dove siamo andati a buttarci ? Non poteva essere il nonno ....

probabilmete avete fatto il "vecchio" tracciato del nonno, che va giu' parecchio piu' diritto. Lo si riconosce perche' c'ha un passaggio tra dei sassi, uno dei quali e' ritto e rompe anche i cowlioni. E' piu' difficile e meno divertente, imho, di quello nuovo della GF.
ciao
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
favacce ( francesco e valerio ) mettete un cell nel profilo......

ho un raggio rotto, devo stare a casa :rosik::rosik::rosik:
provo a fare uno squillo a riccardo ma se non risponde subito butto giù........

Io mi sono appena ripreso da una bella influenza... ovvero ieri mattina ero fuori gioco :medita:

Oggi riposo con raffreddore annesso...

Un piccolo OT

Il 16 alle 18 al Ristorante All'Ussero di Corliano SS Abetone n 50 Rigoli ci sarà la presentazione del libro. Approfittando del fatto che siamo stati invitati a parlare nell'ambito del settembre San Giulianese, abbiamo invitato un po' di gente (specialmente sindaco ed assessori) e vorremmo approfittare dell'occasione per parlare della ciclabilità della zona.

In questo momento stanno costruendo infatti una ciclabile lungo Serchio (nella golena....) e potremmo cercare di sentire se per quanto riguarda la cicliabilità sui nostri monti vogliono fare qualcosa.

Se qualcuno di voi volesse passare :celopiùg::celopiùg:
 

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
46
PISA
Visita sito
Ciao Ragazzi,scusate l'argomento forse un po' OT,volevo solamente sapere se c'è qualcuno ke pratica sia podismo (A LIVELLO AGONISTICO) Ke MTB
(A LIVELLO AGONISTICO) ed eventualmente come riesce a conciliare il tutto!!!Graciassss
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mha...non è che siano sport completamente compatibili ( infatti nel triathlon puoi fare le due gare insieme perchè usi muscoli diversi.....come mi sono accorto ieri a fare una passeggiata: c'ho le gambe tronke......).

per allenarti bene devi aver un mucchio di tempo mi sa.........poi

Comunque per finire il sellaronda o altra marathon ( hai detto ci pensavi) in maniera onorevole, basta tenersi in forma e l' ultimo mese focalizzarsi sulla bici...
 

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
46
PISA
Visita sito
bhè allora potrei farcela...sto preparando un'ultramaratona (50km di corsa),per il tratto appiedato del sellaronda nn dovrei aver problemi,x quello motorizzato vedrò di organizzarmi!!!Scherzo ovviamente,anche se sta sellaronda hero mi ISPIRA MOLTO!!!!Cmq l'adrenalina ke ti da' un giro in mtb nn è paragonabile a quello di una corsa!!!Anche se a parita' di fatica nn c'e' confronto...Stamane 30km di corsa e li sento tutti....cn la bike dopo 30km ancora ne ho di energie da spendere!!!!KIUDO CON GLI "OT".Ciao Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo