• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ti avrò mica contagiato io per via elettronica?!?!?

ma non credo, ma più che altro mi da noia il pinzo.
M'ha pinzato sulla gota mentre mi asciugavo il sudore alla spalla....quindi immaginati che faccia o ora....non che prima fosse meglio, ma almeno non era gonfia!

Tornando alla bici, ero qui che guardavo le foto della Gran fondo di Folgari e mi fa:
"Ora se ti prendi quell'altra un le poi più fà..."

Dici l'ha capito che me la voglio comprà?
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito

Quoto tutto quello che ha detto! Quello che abbiamo fatto non era il nonno era un troiaio messo malissimo in diversi tratti.. addirittura in un punto non era un sentiero ma una fossa direttamente!
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
quando siete arrivati in vetta al faeta siete scesi a sinistra senza entrare nella rete? se è così avete fatto "l'eiaculazione precoce".
per fare il nonno dovevate andare dentro la rete

Sisi siamo entrati dentro la rete.. poi però non so se ci sono diverse varianti o c'è solo il Nonno.. perchè se era il Nonno io non me lo ricordavo di certo così!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
boia, fate bene a lamentarvi!!!!!!!!
ribelliamoci e facciamo qualcosa, è ora che qualcuno sistemi i sentieri........

UAHHUAHUAHUAHU, aspettavo il tuo intervento infatti.
Ha ragione Alfà, se trovate i rovi, levateli. Idem per i sassi.
Noi abbiamo iniziato a farlo, sperando che aiutandoci fra tutti, si viaggi meglio.
Chiaro che alcuni sentieri andrebbero proprio presi di petto, ma vabbè.
Io ormai mi porto sempre dietro la mia seghetta pieghevole, non si sa mai.

Poi ora c'è anche i tafani che magari se inizi a sfrascare ne viene fuori un nugolo e sei fregato.

Sabato sulla Variante s'è trovato anche 2 motociclisti in panne che tentavano di risalirla...
Si sono aiutati a girare le moto in modo che potessero tornare indietro. Ovviamente con il consiglio di non tornarci più.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Sisi siamo entrati dentro la rete.. poi però non so se ci sono diverse varianti o c'è solo il Nonno.. perchè se era il Nonno io non me lo ricordavo di certo così!



bho non capisco.
forse il "nonno" che conoscete voi è quello fatto alla GF?
li mi pare che alfà aveva creato una variantina per evitare l'unico tratto un po bruttino che c'è in fondo ma non mi pare che coincida con le vostre desceizioni...
dove siate arrivati?
 

life

Biker forumensus
infatti io nn capisco come noi si è trovato un casino totale ... e altri dicono che è tutto come al solito ... posso capire il nonno che forse non si è fatto , ma il picabeba mi sembra ( intendo quello che scende da campo di croce ) non è proprio messo bene ... mentre è messo benino quello dopo il picabeba , cioè il poppo se non sbaglio , dove è ancora mezza intatta quella barriera della GF che ti fa fare una S .

Noi dal faeta siamo entrati nella rete , e si è seguito tutto il tracciato di quello che pensavamo fosse il nonno , ma non lo era , perchè proprio mancavano i tornantini ( ed è questa la certezza che non eravamo sul nonno ) , dove eravamo, scendeva giù molto ripido quindi non era proprio lui , siamo sbucati alla fine dove andando a destra ti ritrovi subito un incrocio con ghiaia bianca e andando ancora a destra , proseguendo per un po, si ritorna a campo di croce.

Scendendo dal faeta , il primo tratto era come lo ricordavo , però poi ci siamo ritrovati in un canalone che se ti giravi a guardare dietro era un muro , infatti io nei primi momenti ero sicuro che fosse il nonno e avendolo già fatto (con la front ) andavo un pò piu spinto ( con la full ) , infatti ho fatto un bel volo che solo io e drakon possiamo sapere , da li ho cominciato a capire che non eravamo dove credevamo di essere.

O si è usciti fuori tracciato e siamo scesi direttamente su una parete :D ... oppure non si capisce dove siamo andati a finire.

Per quanto riguarda il picabeba ( quello da campo ) è pieno di rovi che spuntano nel mezzo del single , ma ce ne sono davvero molti , e anche il fondo non è dei migliori , considerando anche tutte le pietre smosse comparse dal nulla ...

Non dico di voler tutto come alla GF :D ... ma se ci si organizza una mezza giornata con un po di gente si sistemano .

Infatti sono anch io del parere che se si levasse un sasso per ogni biker che passa sarebbe gia un bel lavoro , io e drakon infatti si spezzavano i rovi che si trovavano , quelli che si buttavano nel mezzo ....ma andrebbe fatto un lavoro più impegnativo
E non ho mai detto di rifiutarmi a dare un mano se si organizzasse un intervento di pulizia
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Non dico di voler tutto come alla GF :D ... ma se ci si organizza una mezza giornata con un po di gente si sistemano .

raga...mettevi l' animo in pace, avete fatto il nonno saltando soltanto il pezzettino finale coi tornanti che salta l' unico tratto brutto...dentro la rete non ci sono altre strade

quanto all' organizzzarsi....a parte il fatto che più volte sul 3ead del trail pulishing ho puntalmente messo ore e luoghi e son comparse sempre le solite due persone......come ha visto francesco, valerio e sergio...per pulire un sentiero basta partire de andare, non c'è molto da organizzarsi.

e molte volte sarebbe anceh solo sufficiente fermarsi, togiere il rovo o il ramo o il masso caduto ed già il sentiero sarebbe meglio...pensa se lo facessimo tutti
 

life

Biker forumensus

noi si è fatto il corto alla GF , ma il nonno lo si è fatto altre volte ...
non eravamo sul nonno , io ne sono certo , perchè se ricordo bene il nonno ha i tornantini che noi non abbiamo neanche visto ... secondo me dopo un certo punto in discesa dal faeta ci deve essere qualche biforcazione ...
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito


comunque se siante andati dentro la rete avete fatto il nonno, son sicuro.
l'ltimo tratto cooi tornantini l'aveva creata alfà per la GF voi avete fatto il nonno integrale che in fondo aveva un tratto un po più tecnico che probabilmente è peggiorato in questi ultimi mesi, però avete fatto il nonno non ci sono altre vie se si entra nella rete
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito

la biforcazione è per i tornantini, il nonno è quello che avete fatto voi, ne sono quasi sicuro al 100%
mi pare che la biforcazione per i tornantini alfà l'aveva chiamato nonnobis
andre confermi?
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Avete fatto il vecchio nonno, che effettivamente un pelo impegnativo è.
La variante nuova non si trova benissimo, ma è meglio così, causa moto credo.

Sui sassi del picabeba, ok ce ne sono, ma vabbè, è meglio così, almeno è un po' più impegnativo. I rovi l'ultima volta non c'erano, poi magari son cresciuti tutti insieme e ora non ci si passa, anche se non credo.
Certo qualche rovo ci sta, e tornare a casa sanguinanti è il su bello! Prima di pulire Castel Passerino si tornava a casa tutti maciullati.
Comunque compratevi una sega di quelle pieghevoli che si trovano dovunque (io l'ho rpesa alla fiera a vecchiano a 10 euri) e mettetevela nello zaino.
Sarà lunga 20cm e la uso anche a tipo falcetto per aprire la strada.
Magari se ci son dei pezzi proprio chiusi, vi fermate una volta e lo pulite bene bene, e almeno diventa percorribile.
Non occorre organizzare un pomeriggio secondo me, uno si sacrifica un sentiero e lo assistema il più possibile.
Poi capisco che non se n'ha mai voglia nessuno, però andrebbe fatto. Noi ci si sente in colpa con Alfà e Tommy e loro e quindi deh, s'è iniziato almeno a pulire la zona di chiapino, già presidiata dal grande gaddo che fa semrpe dei lavori sopraffini con la motosega!
 

life

Biker forumensus
più volte sul 3ead del trail pulishing ......

e molte volte sarebbe anceh solo sufficiente fermarsi, togiere il rovo o il ramo o il masso caduto ed già il sentiero sarebbe meglio...pensa se lo facessimo tutti

Non ho mai visto la discussione altrimenti sarei venuto , fidati

Credo che il rovo o il masso lo leviamo tutti ... a me il picabeba piace e anche il poppo , sarà che sono stati i primi single fatti ... ma ci tengo siano messi bene ... per cui quando ci ripasso mi impegno a darci una sistemata.

Per quanto riguarda la discussione sul nonno ... noi si era sempre fatta la variante dei tornantini , per questo non ci trovavamo ...
Tornantini che io preferirei alla versione del nonno integrale , che a parer mio è un pò fastidiosa.
Certo che la biforcazione non si è proprio vista.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo