• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

life

Biker forumensus
sabato ci si unisce a Giskard fede , perchè fanno lo stesso percorso nostro sui monti partendo da agnano , solo che non ci incontriamo mai perchè loro partono un oretta prima ...... ci si organizza questa volta e si parte insieme

Per quanto riguarda oggi , vediamoci in quell area picnic al ponte di caprona per le 16.30 16.45 ..... se qualcuno vuole ci trova li
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi


Sabato dovrei essere a Pisa anche io... se mi fate sapere l'ora...

appuntamento al campino?


-Riccardo
 

life

Biker forumensus
Ecco l ultima uscita fatta con drakon..... che salite ragazzi , si è camminato un bel pò , ma sono salite impossibili , se sento che qualcuno riesce a farle ci vado insieme per vederlo con i miei occhi ....

In pratica , io i nomi non li so, siamo arrivati a quella fortezza che si vede da caprona , proprio alla fortezza no , ma all incrocio , scendendo poi passando da quella torretta che si vede sempre da caprona ...

Una salita devastante che per poco neanche a piedi si faceva .... la discesa era un pò meglio , ma con tutti quei canali dell incendio in mezzo era un pò un casino ....

Poi ci siamo fatti anche un giretto a calci per ricordar la GF ...



Uploaded with ImageShack.us
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
siete saliti da noce, fino a loc purgatorio misto cemento...poi avete superato la catena per fare il chiodo ( si fa...........) tratto in piano, poi per arrivare a col focetta strappo micidiale che non si fa più...sassi molto troppo smossi. la buona notizia è che c'è un single in piano che arriva ugualmente a col focetta, la cattiva è che è infrascato........

da col focetta in giù la strada non presenta grossi problemi e comunque ce n'è una un pò meglio di fianco .........
 

life

Biker forumensus


Io sono curioso di fare un uscita insieme a te alfà .......
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Io sono curioso di fare un uscita insieme a te alfà .......

Ora, ti capisco, la mia prima uscita con Alfà, (la 3° volta che montavo in mtb, verop che vengo dalla bdc e un po' allenato ero, ma son 2 cose diverse, ho scoperto) è stata un misto tra soddisfazione e distruzione.
Ti spiego (ora scrivo una storialla in stile Ser Pecora ), me la ricordo ancora come se fosse oggi quella giornata.....
Allora erimo io e chapino in una uggiosa giornata d'inverno. Al solito ci si trova al campo sportivo a vecchiano e di lì, visto il tempo, si fa:
Io: "Ma, forse conviene rimanere in zona, si sale dalle Capanne, 4 Venti e robe così"
Chapino: " Eh vai..."
e ci si incammina verso le capanne.
A Orzignano fa Chapino: "Certo deh, gli s'era detto che ci s'andava, che figura si fa? Di quelli che hanno paura del tempaccio?"
E io: " Ma di meno deh!" sapendo già che mi sarebbe toccato qualcosa di "stressante".
Sicchè, sapendo che si trovavano alle 9 al parcheggio di Calci ed essendo già tipo le 8:45 ed eravamo sempre a Orzignano, ci si lancia in una corsa su asfalto molesta per raggiungerli. La cosa si sarebbe ripercossa contro di noi al sicuro....
Insomma s'arriva a Calci tutti trafelati ma loro sono ancora lì.
C'erano: Alfà, Tommy, Dario, mi pare Mirco e forse calamandrao, ma non mi ricordo bene,a quei tempi nn li conoscevo ancora. Forse c'era anche Stefano.
Alfà guardandomi e ghignando:"Ehehe oggi c'è la persona giusta per provare alcuni passaggi per il pecorso della GF (ma tipo era novembre eh!), tariamo un po' il tiro..."
Io: "......" (presagio di morte.....)

Ci si incammina verso la certosa, si prosegue, si arriva davanti ad una specie di termario, o so na sega cosa, antio addumila e davanti c'è una rampa colossale (o meglio, forse a quei tempi era colossale, oggi riuscirei ad affrontarla ranquillamente "immagino"). Piano piano arrivo in cima.
Poi deh scendi sali scendi sali, non ho idea di dove s'andiede, fatto sta che si fece una rampa dove si scese tutti......
Mi ricordo che facemmo le macine. S'arriva in cima al sentiero e fo:"Ma la sella la devo abbassare in stile peso o normale".
Alfà/Dario:" Eh abbassala è meglio"
Alfà: "Facciamo così: Dario vai avanti io sto dietro a Giskard e gli do qualche dritta"
Io penso che ci siamo quasi alla mia dipartita verso l'inferno.....
Sicchè mi fa: " Allora devi stare dietro con il peso, culo fuori sella così sei pronto per mettere i piedi in terra"
Io lo guardo un po' stranito ma fatto sta che da lì è cambiato il mio modo di scendere in mtb.
Sentiero spettacolare sennonchè mentre si fa, c'è una battuta di caccia al cignale....abbaìo di cani colossale, cani che entrano nel sentierino e si mettono davanti....colpi di fucile.....io che rimango un pelo indietro rispetto agli altri, con Alfà dietro di me che ad un certo punto fa:
"O, muoviamoci che inizo ad essere preoccupato"
Ecco, ho sentito un pungolo di cacca arrivare quasi all'aperto in quel momento. Ho iniziato a non frenare come prima, ad affrontare passaggi che non avrei affrontato in situazione non stressata e, che devo dire, adrenalina addumila e divertimento idem.
Una soddisfazione colossale quando sono arrivato in fondo (vivo).
Mi pare che le macine arrivi ad un cancello che va scavalcato (o forse era in un passaggio prima, ma devo raccontare l'aneddoto).
Faccio: "É difficle fare come mi dici Andre che poi ho i pedali attaccati e deh, come fo?"
Alfà:" Eh, fai tipo ti così, sei tutto dietro stacchi i pedali, lasci la bici e la prendi per la sella, però te intanto sei coi piedi in terra"
Ovviamente fa il tutto simulandolo con la sua bici....manca il reggisella e la bici sbatacchia per le terre...
Tommy-nason: " Andre, non occorreva che tu tirassi la bici in terra però, per essere più realistico....."
ahuahuhuahuahuahu.
Insomma s'arriva nuovamente a Calci, sono sfatto e contento allo stesso tempo....e pensavo fosse finita.
Si guarda verso vecchiano e ci son dei nuvoloni mega-neri, io e chapino ci si guarda: "Oggi si pesca parecchio mi sa, ma forse se ci si move si scansa...."
E invece Alfà esce con: "Andiamo a fare anche quest'ultimo sentierino che ti misuro la febbre anche lì...." (moccolo interiore).
Insomma si fa anche sto sentierino dove in un punto scendo perchè non ho più le forze per fare nulla quindi mi cao in mano.....s'arriva a Calci inziai a diluviare e ci si porta fino a casa.

Conclusione: i giri coi manichei sono pericolosi ma sono anche i più istruttivi della storia secondo me.
Quella giornata è stata la mia prima iniziazione verso la mtb e da lì la passione è salita sempre di più. Ringrazio ancora Alfà per quella giornata.
A tuo rischio e pericolo quindi......Alfà, mameggiare/parlare con cura....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
o-oo-oo-o
Ora, ti capisco, la mia prima uscita con Alfà, ancora Alfà per quella giornata.
............Alfà, mameggiare/parlare con cura....

dhe un ti si poteva vedere..........scendevi dal davanti col culo sul tubo sella=MORTE!!!!!! m' hai fatto tenerezza...
adesso ti fai in gran agilità il tornante sul picabeba, ne è passata d' acqua sotto i ponti......

comunque per amor di precisione ho detto " muoviamoci che mi sto cominciando a cagare sotto"
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
dhe un ti si poteva vedere..........scendevi dal davanti col culo sul tubo sella=MORTE!!!!!! m' hai fatto tenerezza...

comunque per amor di precisione ho detto " muoviamoci che mi sto cominciando a cagare sotto"

si è vero, m mi pareva brutto metterlo giù così, mi sembrava di sminuirti....

Sabato Valerio ha portato un nuovo biker suo collega di Livorno sui nostri monti e scendeva come me....huahuahuhua da ridere se ci penso oggi.

E perchè non vi ho raccontato una delle uscite dopo, quando venne con noi un tipo.....si scendeva da ripafratta, gli faccio con l'arroganza che mi contraddistingue e che mi derivava dall'aver sentito i tuoi consigli 1 o 2 settimane prima (quindi ormai ero una specie di guru della mtb):
"Guarda o, vai indietro col culo, fai così fai cosà...ecco così...."
parto, al primo sasso mi cappotto perchè avevo fatto tutto l'opposto.....
"ecco, così è come non devi fare....!"
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Io invece oggi ho provato un sentiero (Sassoballoccioro) che scende a Sant'Andrea di Compito. Me ne aveva parlato Alfà. È carino. Peccato per le felci alte, ma meglio quelle dei pruni.

oggi l' ho fatto pure io...son quelle cose che che ti passano per la testa per anni e che per un motivo o per un altro rimandi sempre.....lo so da anni che c'è, non l' avevo mai fatto....bel c......e

a me è piaciuto veramente tanto...in alto bello cazzuto, po istradello veloce, ma con bici xc va benissimo.......promosso a pieni voti, nonostante le felci, che non erano neanche così tante

oggi mi son puppato:

caprona-verruca ( consigliato solo se si è parecchio in forma...su que sassi ce ne vuole per salire.....)lombardona ( non tradisce mai) fonte al pero antenne, sentierino delle antenne, cavallaie, cstagnone, s.andrea, sassabodda ( pensavo peggio, comunque tira....) stradino mai fatto per ruota ( bellino) ruota antenne, metà zampirone, nuovosentiero00CAI per i cristalli( chiamiamolo così va....hanno messo come sponda del sentiero le foglie..................ci rimetterò mano quando posso perchè merita, se costruito bene credo si possa fare anceh in salita) mcleod ( m'è scoppiata la SID.........è la sua fine e come tributo son passato dal mc...) s.bernardo cavalli.

insomma tanta roba nuova o fatta molto tempo fa...un giro quasi inedito.......
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Io invece casa mannaccia. Oggi non sono potuto andare. Ma quando eri sul Sassobodda ed hai incontrato una biforcazione, hai preso la strada che saliva o quella che scendeva? A naso quella che saliva. Poi ti sei ricollegato alla strada che porta a Ruota e hai cominciato a scendere. Nemmeno cento metri ed hai girato a destra. No?
Invece lo stradello dove spunta il single di Sassoballocioro l'avevo fatto tempo fa in salita e lì mi ero fermato. Tra l'altro su quello stradello avrai certamente incontrato anche lì una biforcazione - strada che scende e che sale. La salita porta ad una spiazzo da cui parte un single, in discesa, che tutte le volte mi ripropongo di andare ad ispezionare ed invece mi scordo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo