Uscite Settimanali.............

paolofigus

Biker tremendus
DOMENICA 26.06.11

Visto che il 21 di giugno è arrivata la calda estate, prima che diventi caldissima, ho deciso che domenica 26 andrò a prendere un po’ di sole in quel di Santa Caterina di Pittinuri, un po’ d’ombra lungo il corso del rio Sirisi e le pendici del Monte di Ferro!!

S.Caterina, Cornus, riu Lazzarinu , Midderi, ex miniere rio Sirisi, Conca Mele, Funtana Abba Lughida, Aurras, Banchiennargiu, Monte Enturgiu, Monte Ferru, Midderri, Cornus, S.Caterina.

Un giro dal mare al monte tra miniere abbandonate e freschi rovi pungenti!! 25 km caldi, 950 mt dislivello caldo, chi vuole e si sente in condizione di tenermi compagnia sarà il benvenuto!!!

Ritrovo ore 08,30 anfiteatro S. Caterina di Pittinuri, partenza max ore 09,00 – bici in ordine, casco in testa, scorta d’acqua e via si parte.

ps: non ho appuntamenti per l'ora di pranzo
Dovrei essere dei vostri, condizioni psico-fisiche permettendo.
Visto che Sabato sarò proprio a S.Caterina a festaggiare Antonello che si sposa.
 
DOMENICA 26.06.11
Visto che il 21 di giugno è arrivata la calda estate, prima che diventi caldissima, ho deciso che domenica 26 andrò a prendere un po’ di sole in quel di Santa Caterina di Pittinuri, un po’ d’ombra lungo il corso del rio Sirisi e le pendici del Monte di Ferro!!
S.Caterina, Cornus, riu Lazzarinu , Midderi, ex miniere rio Sirisi, Conca Mele, Funtana Abba Lughida, Aurras, Banchiennargiu, Monte Enturgiu, Monte Ferru, Midderri, Cornus, S.Caterina.
Un giro dal mare al monte tra miniere abbandonate e freschi rovi pungenti!! 25 km caldi, 950 mt dislivello caldo, chi vuole e si sente in condizione di tenermi compagnia sarà il benvenuto!!!
Ritrovo ore 08,30 anfiteatro S. Caterina di Pittinuri, partenza max ore 09,00 – bici in ordine, casco in testa, scorta d’acqua e via si parte.
ps: non ho appuntamenti per l'ora di pranzo

... caro Ale caro !!! mi ricorda una uscita della scorsa estate ... mmmhhh ... con pranzetto finale nel chiosco di Santa Caterina ... purtroppo (o forse meglio per Voi :smile: :smile: :smile:) non siamo dei Vostri ... tra sabato e domenica "tour de force" tra Nuoro, Cala Gonone, Siniscola e Nuoro ... :rosik: :rosik: :rosik: ma non in bike !!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
DOMENICA 26.06.11

Visto che il 21 di giugno è arrivata la calda estate, prima che diventi caldissima, ho deciso che domenica 26 andrò a prendere un po’ di sole in quel di Santa Caterina di Pittinuri, un po’ d’ombra lungo il corso del rio Sirisi e le pendici del Monte di Ferro!!

S.Caterina, Cornus, riu Lazzarinu , Midderi, ex miniere rio Sirisi, Conca Mele, Funtana Abba Lughida, Aurras, Banchiennargiu, Monte Enturgiu, Monte Ferru, Midderri, Cornus, S.Caterina.

Un giro dal mare al monte tra miniere abbandonate e freschi rovi pungenti!! 25 km caldi, 950 mt dislivello caldo, chi vuole e si sente in condizione di tenermi compagnia sarà il benvenuto!!!

Ritrovo ore 08,30 anfiteatro S. Caterina di Pittinuri, partenza max ore 09,00 – bici in ordine, casco in testa, scorta d’acqua e via si parte.

ps: non ho appuntamenti per l'ora di pranzo


ma che fai tu, mi mandi la "letterina" in mail facendo copia incolla da questa ?! ehehehhe....
Divertitevi.
Noi, probabilmente, staremo al Montiferru Centro-Nord al fresco !
 

blogbar

Biker serius
17/4/10
224
0
0
Sinis.
Visita sito
DOMENICA 26.06.11

Visto che il 21 di giugno è arrivata la calda estate, prima che diventi caldissima, ho deciso che domenica 26 andrò a prendere un po’ di sole in quel di Santa Caterina di Pittinuri, un po’ d’ombra lungo il corso del rio Sirisi e le pendici del Monte di Ferro!!

S.Caterina, Cornus, riu Lazzarinu , Midderi, ex miniere rio Sirisi, Conca Mele, Funtana Abba Lughida, Aurras, Banchiennargiu, Monte Enturgiu, Monte Ferru, Midderri, Cornus, S.Caterina.

Un giro dal mare al monte tra miniere abbandonate e freschi rovi pungenti!! 25 km caldi, 950 mt dislivello caldo, chi vuole e si sente in condizione di tenermi compagnia sarà il benvenuto!!!

Ritrovo ore 08,30 anfiteatro S. Caterina di Pittinuri, partenza max ore 09,00 – bici in ordine, casco in testa, scorta d’acqua e via si parte.

ps: non ho appuntamenti per l'ora di pranzo
... Vengo anch'io. Molto caldo farà ??????:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

superale

Biker ciceronis
... ooohhh Gianni ... portati acqua tanta acqua e soprattutto le protezioni per le spine ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: ... se è come la scorsa estate !!!

vi ricordo che l'anno scorso ci siamo stati il 18 di luglio...e siamo stati bene comunque, al caldo!!!
leggi quà
[URL="http://superale2008.wordpress.com/2010/07/19/montiferru-giro-miniere-18-07-2010/"][URL="http://superale2008.wordpress.com/2010/07/19/montiferru-giro-miniere-18-07-2010/"][url]http://superale2008.wordpress.com/2010/07/19/montiferru-giro-miniere-18-07-2010/[/URL][/URL][/URL]
 

superale

Biker ciceronis
Probabile che ci sarò, dato che non vado mai al mare nè approfitto.
E poi queste sono le uscittine che piacciono a me..eh eh...

..tanto, loro i miei compagni di viaggio domenicale, hanno molto pudore e rispetto nei miei confronti che fanno finta di niente …. hanno già rimosso la domenica infernale che gli ho servito alla “fidata”
Invece, io che di rispetto nei loro confronti non ne ho avuto per niente, devo dire che sono stati fantastici, e molto carini nel seguirmi in un’impresa da matti, nel vero senso della parola!!
Dopo più di 4 ore in sella, da S. Caterina su verso Conca Mele, Funtana Abba Lughida, discesa da monte Olia fino a fondovalle, risalita verso il bastione di Banchiennargiu, la discesa verso casa Mastino…. dopo aver percorso sentieri ancora “sconosciuti”, dopo aver trovato e percorso sentieri mollati in altra occasione, dopo aver ammirato dall’alto paesaggi e scorci bellissimi verso il mare della costa occidentale, poteva pure bastare!!!
Invece no, ultima perla “spinosa” della giornata …. Rio Sirisi, da sotto conca Mele, attraverso la valle tra monte Miderri e Monteferro giù fino al rudere del sito minerario nei pressi di N.ghe Amiddosu , da qui “mesto” rientro alla base di S. Caterina per il meritato ristoro a base di gelato e birra bionda di Sardegna!!
Non potevo sapere con certezza, ma potevo immaginare le condizioni in cui avrei trovato il sentiero lungo il corso del rio Sirisi, quasi 3 km di traccia singola nel sottobosco completamente invaso dai rovi, oltre un’ora per percorrerlo tutto e finalmente uscire allo scoperto.
Che dire, potevo evitarvi questo supplizio, ma perché lasciare incompleto un giro studiato e concepito per biker di un certo spessore (vedi Sipuofare!!)
Grazie ragazzi siete stati meravigliosi, se volete posso aggiungere pure “alla prossima”
ciao
 

caterpillar77

Biker superis
16/9/09
372
0
0
quartucciu
Visita sito
Grazie ragazzi siete stati meravigliosi, se volete posso aggiungere pure “alla prossima”
ciao [/QUOTE]

:arrabbiat:ti caghi nn penso proprio!!! posta la foto della mia gamba....

cmq....grazie x la giornata!! ma dopo una garetta in quel della Germania, al fresco e con sterratoni che sembravano autostrade, mi ero quasi dimenticato della quasi vergine Sardegna, caldo nemmeno + di tanto, ma paesaggi unici, lambiti da un mare incrredibile, un leggera brezza marina, fondo tennico e no, e tanti rovi, ma tanti proprio tanti....
 

paolofigus

Biker tremendus
..tanto, loro i miei compagni di viaggio domenicale, hanno molto pudore e rispetto nei miei confronti che fanno finta di niente …. hanno già rimosso la domenica infernale che gli ho servito alla “fidata”
Invece, io che di rispetto nei loro confronti non ne ho avuto per niente, devo dire che sono stati fantastici, e molto carini nel seguirmi in un’impresa da matti, nel vero senso della parola!!
Dopo più di 4 ore in sella, da S. Caterina su verso Conca Mele, Funtana Abba Lughida, discesa da monte Olia fino a fondovalle, risalita verso il bastione di Banchiennargiu, la discesa verso casa Mastino…. dopo aver percorso sentieri ancora “sconosciuti”, dopo aver trovato e percorso sentieri mollati in altra occasione, dopo aver ammirato dall’alto paesaggi e scorci bellissimi verso il mare della costa occidentale, poteva pure bastare!!!
Invece no, ultima perla “spinosa” della giornata …. Rio Sirisi, da sotto conca Mele, attraverso la valle tra monte Miderri e Monteferro giù fino al rudere del sito minerario nei pressi di N.ghe Amiddosu , da qui “mesto” rientro alla base di S. Caterina per il meritato ristoro a base di gelato e birra bionda di Sardegna!!
Non potevo sapere con certezza, ma potevo immaginare le condizioni in cui avrei trovato il sentiero lungo il corso del rio Sirisi, quasi 3 km di traccia singola nel sottobosco completamente invaso dai rovi, oltre un’ora per percorrerlo tutto e finalmente uscire allo scoperto.
Che dire, potevo evitarvi questo supplizio, ma perché lasciare incompleto un giro studiato e concepito per biker di un certo spessore (vedi Sipuofare!!)
Grazie ragazzi siete stati meravigliosi, se volete posso aggiungere pure “alla prossima”
ciao
come avevo ben capito ieri, io e l'amico Roberto vi abbiamo mollato quando il gioco si è fatto più duro, essendo tutti e due del luogo abbiamo valutato le intenzioni bellicose di zio Ale, non avendo viveri a sufficenza, calcolando che le pere selvatiche non sono ancora mature, valutando che le nostre mogli non erano state aduguatamente preparate ad una nostra assenza così prolungata dal lido di S'archittu, abbiamo fatto la cosa giusta.:smile:
Comunque i primi 25 km sono stati abbastanza caldi ma gradevolissimi alla scoperta di miniere abbandonate e palazzi misteriosi in compagnia di nuovi e vecchi amici.
Tore e super
sam4983.jpg

sipuofare
sam4985fo.jpg

blogbar, tomy e Roberto
sam4986.jpg

sam4955.jpg

sam4957.jpg

sam4958.jpg

sam4959.jpg

sam4973.jpg

sam4974.jpg

sam4975.jpg

sam4979.jpg

sam4980h.jpg

Ale alla prossima sicuro!
L'acqua di mare mi ha già fatto guarire le "ferite"
 

superale

Biker ciceronis
[/QUOTE]

:arrabbiat:ti caghi nn penso proprio!!! posta la foto della mia gamba....

cmq....grazie x la giornata!! ma dopo una garetta in quel della Germania, al fresco e con sterratoni che sembravano autostrade, mi ero quasi dimenticato della quasi vergine Sardegna, caldo nemmeno + di tanto, ma paesaggi unici, lambiti da un mare incrredibile, un leggera brezza marina, fondo tennico e no, e tanti rovi, ma tanti proprio tanti....[/QUOTE]

eccola!!
.....e smettila piagnone, la prossima volta ti porto in un posto dove ti puoi sdraiare sul muschio!!!




@Paolo: belle foto bravo!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo