Uscite Prov.Varese...appello ai varesotti

marinfaliero

Biker novus
21/7/08
32
0
0
varese
Visita sito
Ciao ragazzi mi chiamo Stefano e mi sono da poco appassionato all MTB in modo serio, anche se non sono proprio a zero...
...mi chiedevo se ci fosse qualcuno che, stanco di uscite in solitaria, cercasse un compagno "volenteroso" per fare i vari N10, SetteTermini, M.te Piambello, Brinzio, Valganna, etc... o anche qualsiasi altra uscita purché AM.

Non problemi di orario o di giorni ad agosto ( in pratica non ho n'casso da fare :hahaha:).

Fatevi sentire...io ci sono :prost:
SALUTI
Ste

andrea buonsante

Biker serius
12/7/08
164
-3
0
cornaredo mi
Visita sito
Ciao,io sono della prov di milano e mi chiedevo se dalle parti di varese c'era qualcosa di bello,tipo salita...piu che altro per divertirsi in discesa.ho cercato qualcosa circa il campo dei fiori...ne sai niente?

marinfaliero

Biker novus
21/7/08
32
0
0
varese
Visita sito
Come no...la zona è abbastanza ricca...diciamo che il sentiero 10 con partenza al campo dei fiori è un circuito abbastanza impegnativo, ma molto divertente...invece per delle belle discese c'è la zona dei Sette Termini che da quota 1100 su strade non sempre segnalate ti porta a quota 400 (io abito in fondo a qst discese)...poi c'è il M.te Piambello, la Martica, il Crocione di Ganna(quets'ultimo necessita in alcuni punti di portare la bici in spalla) e anche la zona della Val Veddasca vicino Luino che dicono non sia male.
Se passi di qui fatti sentire, possiamo organizzare qualcosa
SALUTI
Ste

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Io volevo fare velate orino velate, il sentiero 10, se vuoi ci si mette daccordo per un giorno della prossima settimana. Magari mi sai anche far vedere un sentiero per saltare il pezzo di strada che disolito facciamo. terro docchio questo topic, ciao e buona giornta.

marinfaliero

Biker novus
21/7/08
32
0
0
varese
Visita sito
Io sono sempre libero...per me non è un problema...se puoi portare la bici in treno io ti vengo a prendere anche alla stazione di varese...e poi si decide dove andare...oppure se sei più comodo in macchina ci troviamo da qualche parte che conosci anche tu...basta mettersi d'accordo :-)

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
si può fare martedì 5 ci si può trovare alle 14.30 davanti allo stadio di Velate, il pezzo asfaltato che intendo parte da cabiaglio inizia quando spunti difianco ad un'officina tessile e arriva alla fontana del ciclista. fino a ora io e le persone con cui ho fatto il giro abbiamo sempre fatto strada per quel tratto ma non so se c'è un'alternativa che ti porti fino a dove inizia la pista dove di inverno fanno sci da fondo.
P.s. Andrea potresti unirti a noi 2, il giorno si può cambiare se non puoi martedì.

marinfaliero

Biker novus
21/7/08
32
0
0
varese
Visita sito
Per NARRATORE....
...eccoti una piccola descrizione

DATI GENERALI
Il percorso si snoda attorno al massiccio del Campo dei Fiori.
ITINERARIO
javascript:;
Partenza da: Velate
Arrivo a: Velate
Distanza: 28,5 km
Dislivello: 300 m
Tempo percorso: 3 ore

Difficoltà: impegnativo
Percorribile :
in mountain bike

Da
A
Descrizione
Velate
sentiero N. 10
A Velate si imbocca via Piatti e si segue l'indicazione del segnavia sentiero N. 10. In discesa si costeggia un terreno privato e quindi si imbocca una strada asfaltata che si percorre sempre in discesa sino a un'ampia curva da cui si diparte a destra il sentiero N. 10.
sentiero N. 10
Monte Morto
Proseguire sul sentiero N. 10, Si oltrepassa un ponticello e con saliscendi continui si arriva in prossimità del Monte Morto (10,5 km).
Monte Morto
Orino
Si prosegue tenendo la sinistra e dopo circa 300 m. inizia una ripida discesa contrassegnata anche dai segnavia E1 edai colori giallo/verde dell'Anello Valcuviano. Scendere solo pochi metri e prendere a destra seguendo il sentiero N. 10 e il segnavia giallo/verde, che portano al campo sportivo di Orino.
Orino
Rocca di Orino
Si attraversa l'abitato di Orino e si prosegue per via della Rocca giungendo ad un bivio proprio sotto la Rocca (14,3 km).
Rocca di Orino
Castel Cabiaglio
Si prosegue diritto e seguendo il segnavia giallo/verde si raggiunge con un percorso pianeggiante la strada asfaltata in prossimità di Castel Cabiaglio.
Castel Cabiaglio
Brinzio
Si prosegue per Brinzio.
Brinzio
Passo della Motta Rossa
Dal piazzale della Chiesa di Brinzio si imbocca via Piave, si supera il laghetto di Brinzio e in località Passo della Motta Rossa (23,8 km.) si giunge sulla strada asfaltata.
Passo della Motta Rossa
Rasa
Attraversata la strada si imbocca un snetiero alberato che conduce a Rasa.
Rasa
Cascina Montallegro
Dal centro del paese si imbocca Vicolo Montallegro, con segnavia bianco/rosso, che diviene poi sentiero e transita in discesa nei pressi della Cascina Montallegro.
Cascina Montallegro
Velate
Si percorre il lato sinistro della radura, si scende nel bosco e ci si immette poi su una sterrata e quindi sulla strada S.Ambrogio-Bregazzana. Prendendo a destra si risale a S. Ambrogio e quindi a Velate.

marinfaliero

Biker novus
21/7/08
32
0
0
varese
Visita sito
Per me andrebbe bene...effettivamente non so rispondere alla tua domanda...farò un giro di perlustrazione nei prossimi giorni!
Ps. Allora mi sa che la descrizione che ti ho mandato non ti serve a molto! :-)

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Il giro lo sonosco anche se lo ho fatto solo 2 volte l'ultima delle quali 15 giorni fa, mi piace molto e il tempo più o meno è quello 2.45 fermandosi a bere il caffè a Orino. Disolito parcheggiamo davanti alla sede dell'associazione caduti di velate.

andrea buonsante

Biker serius
12/7/08
164
-3
0
cornaredo mi
Visita sito
eh si sta sett sono a casa...in realta' non potrei allontanarmi quindi...se i primi giorni della sett di ferragosto c'e' qualcuno di voi libero si puo fare.se no nei week end.cmq attorno al 16-17 agosto saro? a pila e li da fare ce ne per tutti i gusti!!!!

marinfaliero

Biker novus
21/7/08
32
0
0
varese
Visita sito
si scusa se ho scritto solo ora... per me andrebbe bene, però verso le 15:30.
Io la macchina la lascio di fronte alla chiesa dove c'è l'oratorio di Velate...se per te va bene fammi sapere!
SALUTI
Ste

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Mi sai dare l'indirizzo dell'oratorio? Cosi ci arrivo col tom tom
Penso di riuscire a venire cercherò di sbrigare un impegno di lavoro entro la mattinata ti scriverò a mezzogiorno se ci sarò o no.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo