• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
kisso allora se devo essere l'unico frontista vi lascio e me ne vado a fare un giretto "in casa" per riprendere anche un po la gamba
ma vaiii pillè.. il limite è solo nelle nostre teste e no in un ammortizzatore o due ..vai e lanciati vedrai che ti diverti lo stesso..
naturalmente dico così perchè anche io sono solo front munito .. certo con un abella full
 

etrusco55

Biker superis

Verso le 13 si, dovevo essere verso Pescia, ero salito da Monte a Pescia e sceso poi da Medicina, eri in bici anche te? La bici l' ho presa a novembre, Lithium Mondraker, bianca e rossa, è quella che è anche nell'immagine del forum.
Per il tempo , adesso le previsioni danno sia sabato che domenica nuvoloso ma senza pioggia, speriamo bene; invece, ad ora, la neve è prevista per martedi, anche a quote molto basse, però di qui a martedi, 5 giorni, le previsioni sono abbastanza approssimative.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

....e poi dice che non ha le gambe!sale dalla parte piu' dura!!!....se martedi nevica mc prendi ferie che si va a sgommare!!!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
per scendere da medicina abbiamo scovato un sentiero nuovo..il fantasma.. una creazione dell'esploratore fab..
per la bici complimenti,gran bel mezzo davvero. ti ho incrociato al mercato dei fiori,io stavo tornando dal lavoro altro che bici..
via speriamo le previsioni siano giuste e che sia solo nuvoloso,così domenica usciamo..
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
oggi pomeriggio giretto in solitaria visto che quel quaqquaraqqua di pilletta non va a scuola e non va in bici......tamburino e panoramico (era da un po che non le facevo e mi mancava....)salendo verso il tamburino subito dopo quel pezzetto di ghiaia odioso, sul lato dx del monte vedo sbucare 2 tecnici delle acque (almeno credo) che stavano scendendo giu a piedi e mi sono accorto che c'e' un sentiero segnalato cai..(singletrack con una bella pendenza che fa slalom in mezzo ai pini...)ci saro' passato mille volte e non lo avevo mai notato xche la segnalazione si vede in discesa e per vederla in salita tocca girarsi indietro....attraversando la strada si ricongiunge con l'altro sentiero cai che ho fatto con pillo e bp3m (sia a scendere che a salire) la scorsa estate........proseguendo l'ascesa ho cercato di capire dove prosegue ma niente.....dopo un po i due tecnici mi hanno superato con un furgone e li ho ribeccati che stavano camminando sul sentiero cai tamburino-s.quirico.....mi sa tanto che dovrebbe esserci una variante che scende giu verso il canile e non l'abbiamo vista...e' da riprovare xche sicuramente c'e' e permetterebbe di arrivare fino al bivio di aramo....la prossima uscita vado a perlustrare......e' piu' forte di me anche quando non voglio scovare niente di nuovo il mio talento viene fuori da solo non posso farci niente....x la cronaca io il terremoto manco l'ho sentito in bici in mezzo al bosco.....
 

etrusco55

Biker superis

Le previsioni che ho letto ora ridanno per domenica pioggia, mentre domani pare di no. Causa il terremoto di oggi, le scuole a Lucca domani sono chiuse, e a questo punto non avrei problemi per rientrare anche dopo le 14 (dovevo rientrare prima per andare a prendere mia figlia alla stazione...)
Se domani tu (e eventualmente anche qualcun altro) fossi libero, si potrebbe andare domani; altrimenti, speriamo nella benevolenza di Giove Pluvio...
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
scusami etrusco ma ormai avevo fatto la bocca per domenica e domani ho un impegno in mattinata.. speriamo ci risparmi per domenica..
p.s io il terremoto non l'avevo mai avvertito in vita mia come oggi..è durato un paio di secondi ma è stata un esperienza "strana"..
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ovvia riecco il buon vecchio fab che tutti noi conosciamo..ormai sei il nostro esploratore ufficiale,addirittura ora anche involontariamente trovi i sentieri. non ho ben capito che tratto di ghiaia odioso stai parlando "il primo? dove sei sempre su asfalto?" che appena superato sulla sinistra c'è il sentiero che viene da fibbialla..? i tecnici poi li hai ritrovati sul sentiero verso s.quirico,ma cosa ti fa pensare ci sia il modo di scendere verso il canile?in pratica credi si ricolleghi a dove hai visto i tecnici la prima volta?
p.s io il terremoto l'ho sentito eccome,ero già pronto per fare la fuga fuori
p.s2 rassegnati.. il tuo nipotino l'hai perso.. ormai le ha già messo il guinzaglio attorno al collo..
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
si il pezzo di ghiaia su asfalto prima del sentiero che dici te!....questo sentiero che ho notato penso ricongiunga a quello x s.quirico xche non vedo altra alternativa, salendo su non ho visto altri possibili ricongiungimenti....
 

etrusco55

Biker superis
domani mattina se il tempo ce lo permette direi di trovarsi intorno alle 9 qui al palazzetto, magari anche qualcosina dopo perchè potrebbe essere molto freddo. Che ne dite?

Allora si va a Lignana? Io farei anche le 9,30, proprio per il motivo che dici tu.
Per il Palazzetto, venendo dall' Esselunga, devo prendere a sx all'incrocio prima del semaforo, giusto?
Se vengo in macchina, lì c'è il posto per lasciarla?
 

bp3m

Biker superis
Allora si va a Lignana? Io farei anche le 9,30, proprio per il motivo che dici tu.
Per il Palazzetto, venendo dall' Esselunga, devo prendere a sx all'incrocio prima del semaforo, giusto?
Se vengo in macchina, lì c'è il posto per lasciarla?

Sì esatto, devi prendere a sx subito dopo il ponte del Marchi, il palazzetto è proprio davanti alla caserma dei pompieri e c'è un ampio parcheggio Va bene per le 09:30.
 

etrusco55

Biker superis
alllora per domattina ok.. 09:30 al palazzetto.. non credo che piova,ma sarà un freddo boia..copritevi..

Spero che tu abbia ragione, ma ho guardato il meteo ora e dà pioggia debole tutta la mattina. Non mi spaventa qualche goccia d'acqua addosso, ma se il sentiero è impervio come alcuni tratti di quello proveniente dalle serrine (e penso proprio lo sia ) se è bagnato è una bella difficoltà in più. Se per qualsiasi motivo non dovessi venire, ho registrato sul mio cell il numero di telefono che hai sul tuo profilo.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
se piove non ne facciamo di niente..intendo pioggia e non qualche goccia.. comunque va bene se c'è qualcosa avverti me.. a domani
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Gente di mare!!! reportage delle uscite di sabato (kisso) e domenica gli altri 3 grazie
ciao fab.. stamani bella uscita con bp3m e etrusco..direzione lignana,siamo saliti dal montaione e poco dopo l'inizio dello sterrato abbiamo preso verso lignana.. e qui con grande sorpresa e felicità abbiamo trovato il single track più ignorante che abbiamo visto per ora in zona..molto bello e tecnico,c'è solo da pulirlo dalle molte stipe e rami vari che invadono il sentiero,il fondo però è ottimo su terra e poche foglie..noi naturalmente lo abbiamo fatto in salita con bici a spalla o a spinta "a detta di etrusco c'è una pendenza anche del 40% " si finisce in un tratto di sottobosco con una pietraia per poi arrivare al paese di lignana,siamo ripartiti superando un paio di punti ostici "un paio credo difficili da fare in sella,ma niente vieta di provare" poi diventa abbastanza buono e infine ben pedalabile fino alle serrine.
non vedo l'ora di andarlo a pulire per poi provarlo,il problema è arrivare alle serrine,vedremo quale sia la strada migliore.
insomma poi siamo scesi verso lanciole e rimboccato il sentiero verso il montaione..arrivati sull'asfalto siamo andati a vedere il sentiero verso il ponte bello ma ci siamo persi e siamo tornati indietro.
poi è giunta la grande idea del mc.. andiamo a sorana a proviamo il sentiero che scende al ponte di sorana..il sentiero s'è trovo,ma non ti dico in che condizioni era..all'inizio sembrava buono ma poi è divenuto un prunaio continuo per più di metà,l'ultima parte abbastanza godibile,almeno per me,per etrusco un pò meno.. spero non mi abbia mandato troppi accidenti ..

p.s per sabato chi può si prepari che c'è da fare pulizia.. questa volta merita davvero..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo