• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

....col cavolo che ci vado solo a lignana....mi porto pilletta e il su nonno!!!
....e te vieni a monsummano a provare la pista....(come dicevo a kisso quando te ti sei addormentato, finisce al cancello d'ingresso di dove lavoro io e considerando che primavera estate ogni tanto vado a lavorare in bici, quando sono in pausa pranzo contatto quei simpatici ragazzi, miei "coetanei" e la vado a provare.....almeno ci provo casomai la scendo modello monopattino come faccio sempre sui pezzi che non riesco a fare...praticamente tutti)
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
come direbbe il buon giskard : FC!!!
il sentiero si potrebbe pure rifà,stavolta ginocchiere e casco integrale!per ripulirlo,a parte i guadi che io lascerei come sono,punterei su togliere gli alberi caduti che rompono veramente.vò a letto,bona!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
a lignana ormai mi son messo in testa che devo andarci.."son capricorno"..poi se merita ci torniamo insieme..
alla pista ci vengo di sicuro stai tranquillo..magari la provi intanto te con i tuoi "coetanei" e ci dai le tue impressioni..
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
boni, fate i bravi!
l'idea di ricreare quel sentiero più che ripulirlo m'ha sfiorato anche me, poi sono quasi affogato e m'è passato di mente
pensandoci bene una passerella m'avrebbe fatto proprio comodo.
allora un son l'unio bischero che c'ha penso a rifarlo..meno male via,mi rincuora..

ora un ti si dice più..vatti a segnà alla rampage..alla prossima
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
Domani niente forca ho un compito che non posso saltare
Mc per domenica mi va bene tutto basta andare
Per la rampage credo di esserci non posso perdermi una sgambata del genere
Fab una volta li vidi i tuoi compaesani con biciclette da dh e casco integrale hanno del fegato ad arrivare a monsummano alto con quei trespoli
D'accordo con mc per ricostruire i sentieri!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
oh bravo.. e un volevi mia mandarci solo me e kisso..
il giovane non ha scuse.. è pure di domenica quindi niente scuola..ha solo la fia che potrebbe fermarlo ..e si sa..tira più un pelo..
il vecio voi vedè che ci tira la sola..

....il vecio ve la tira si la sola maremma svizzera pesciatina!!!!......ho gia tutti i turni di lavoro proprio fino al 26 e mi tocca lavorare visto che non posso scambiare il turno con nessuno....se avessero aperto il topic solo un paio di giorni prima riuscivo a chiedere ferie ma adesso m'attacco...era da un anno che l'aspettavo e mi guardavo i video su youtube......nemmeno usare tutte le mie migliori armi di seduzione sulla capa mi serviranno....aspettero "la kisso rampage" come l'anno scorso (vero kisso?)
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
a lignana ormai mi son messo in testa che devo andarci.."son capricorno"..poi se merita ci torniamo insieme..
alla pista ci vengo di sicuro stai tranquillo..magari la provi intanto te con i tuoi "coetanei" e ci dai le tue impressioni..

...ma guarda te che merda!!io lancio le idee trovo i sentieri e te ci vai senza di me.... te sei capricorno ma io son toro duro e permaloso!!!......e se ti perdi io non so nulla e t'arrangi!.....torno x l'ultima volta sull argomento "via dei mulini" scenograficamente bellissima niente da dire sapevo sarebbe stata dura percorrerla ma non credevo ci fossero tutti quei guadi ed a parte quelli, le scalette di legno da scendere quel ponticello crollato ecc. ecc. anche con tutta la buona volonta mc sarebbe tutto un sali scendi di bici, niente ci vieta di provarci di nuovo ma x renderlo decente secondo me bisognerebbe andare in comune e chiedere una sovvenzione e coinvolgere altra gente (seriamente)....li non bastano 4 bischeri con la sega...ultima considerazione (e qui viene fuori l'anzianita' ed il senso di responsabilita' di chi tiene famiglia...) il sentiero e' comunque pericoloso ....noi ci ridiamo ed e' meglio cosi ma bp3m si poteva fare veramente del male se sullo scoglio ci batteva la faccia ....che minkia si faceva che non si sapeva nemmeno in che punto eravamo...(per carita' la vita la rischio di piu' nel parcheggio dell esselunga quando passano i vecchietti in macchina....ma non andiamocela a cercare )
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
dicendo a voi che siete vecchi e che non avete il fisico me la sono proprio gufata mi sono beccato un bel raffreddore
spero di riprenderrmi e riuscire a uscire visto che sto prendendo qualsiasi medicinale mi capiti a tiro
comunque il sentiero che avete fatto l'altra mattina mi intriga visto come lo descrivete
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito

concordo sul ripulire o sistemare quel sentiero.è lungo e ci vuole anche il "permesso" per poterci mettere le mani,quindi escluderei a priori passarelle ecc ecc.Per quanto riguarda la sicurezza non penso sia così difficoltoso,basta stare attenti e non saltare sui sassi,come purtroppo è accaduto,e menomale è andato tutto bene visto la botta che ha preso.sicuramente ci sono dei passaggi belli tosti,lo scenario è da favola,e secondo me si può evitare anche un guado( quella stradina che abbiamo preso io e mc sicuramente riporta al bivio prima della caduta).a parte tutto è un bel sentiero,ma solo se preso con tutte le precauzioni e protezioni possibili,non ne vale la pena rischiare nel bel mezzo del nulla.
 

etrusco55

Biker superis

Per domenica dovrei essere libero anch'io, e anch'io ho la tua stessa curiosità.
C'ero già andato 3 domeniche fa, ero salito da Montaione e poi avevo preso il sentiero dalle serrine, dopo un pò che salivo c'erano 2 tronchi a traverso al sentiero, forse con un pò di buona volontà li potevo anche superare o aggirare, ma poichè poco prima c'era un bivio con un sentiero che piegava in pò a dx ma che sembrava andare più o meno in quella direzione ho preso di lì, dopo poco ho desistito anche perchè cominciava ad essere tardi (ero partito tardi da casa) e anche freddo, tra l'altro ero da solo, ho preferito non rischiare e son tornato indietro tornando poi a casa da Pontito via asfalto. Se vai fammelo sapere , salvo imprevisti dell'ultima ora verrei anch'io .
 

bp3m

Biker superis
Domani mattina,chi viene?e a che ora vorrebbe partire? fatemi sapere,tanto stasera son collegato!
(ovviamente le protezioni portatele)

Questo fine-settimana io passo, il ginocchio è sempre un pò gonfio e faccio ancora fatica a piegarlo. Tra l'altro l'anteriore non mi tiene più bene la pressione e devo rabboccare un pò di lattice. A proposito, penso di prendere il lattice online, se qualcuno di voi ha bisogno di qualcosa da componentsbike, gambacicli o hibike faccia sapere.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
daje fab non prendertela su...se ce la faccio domenica la provo..e poi è tanto che voglio provare ad andare a lignana,già da prima che tu la tirassi fuori te..
ora rispondo seriamente sull'argomento via dei mulini.. io ieri scherzavo sul fatto delle passerelle ect,però sul fatto di ripulirla non ci vedo niente di strano e sinceramente avevo pensato pure io a coinvolgere qualcun'altro "tipo il cai o i montagnardi". come dice kisso il sentiero non presenta difficoltà insormontabili o pericoli particolari,poi per carità se cadi su di un sasso ti fai male,ma questo può succedere benissimo anche sull'argine della pescia.. certo essendo nel mezzo del nulla non aiuta sicuramente,e se mercoledi bp3m si fosse fatto male sul serio c'era poco da fare se non correre a chiedere soccorso al posto più vicino,che in quel frangente non avrei sinceramente saputo quale fosse. sta comunque al singolo individuo porsi dei limiti e non fare cazzate " e qui per esempio io pecco un pò,ma sinceramente non ci penso poi troppo "è un difetto congenito da quando ero piccolo,sgommo con qualunque cosa abbia le ruote"..anche perchè questo nostro "hobby" non è privo di pericoli e ne sono consapevole ogni volta che parto da casa" queste comunque sono opinioni personali che chiaramente riguardano me e basta.."
a prescindere da tutti questi discorsi più o meno giusti secondo me il posto merita di essere esplorato a fondo e sistemato un pò,niente di esagerato se non togliere quei tronchi dal mezzo e sfrascare dove ce ne fosse bisogno,e se devo attraversare il fiume un paio di volte o tre chi se frega..il posto lo merita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo