• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

Bravo mc vedo che sei un omo di parola. Gente qua c è da portare avanti un progetto e guardiamo di collaborare tutti.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Vedo dal mio sito meteo che dalle vostre parti piove,condizioni ideali per le uscite di FAB.
Comunque anche qui stamani piove.
Immaginavo che l'uscita insieme a quelli scalmanati avrebbe provocato uno shock psicologico .
Per la notturna vediamo,vengo da due settimane di completa inattivita' e per giunta per colpa di questo caldo mi son preso pure un mal di gola bestiale per cui sono sotto antibiotici.
Mi sa' tanto che di giorno non potro' combinare nulla per via del pargolo.

A FAB,ma lo sai che la mia bici ha un perfetto abbinamento col Doblo',esteticamente fanno c....e entrambe .

Ma l'etrusco e' come il tonno nostromo, insuperabile nelle sue imprese,complimenti!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
c'e' qualcuno libero x un uscita mercoledi mattina dopo le 9 ( o pomeriggio dopo le 16 eventualmente)
ho paura io che la tua richiesta cadrà nel vuoto..
dai non disperare.. a settembre si libera pilletta..

io stasera ho fatto un gireto,tanto per recuperare la non uscita di questo fine settimana "dico io ma proprio domenica doveva andà a piove..?!"
cercando un giretto veloce e non ricordandomi com'era la salita per s.margherita mi sono deciso di provare.. sono arrivato alla chiesa piuttosto bene."e voi che non volete mai salire da li..",poi ho preso seguendo i segnali del cai fino ad arrivare parecchio più su dell'agriturismo "del quale non ricordo il nome"..ho cercato di salire il più possibile "entrando in esplorazione anche il piccoli sentieri nel bosco" ma poi son dovuto tornare indietro perchè era troppo buio.. non ho potuto nemmeno fare il sentiero che scende a pescia "nel sottobosco non vedevo già più niente" dovendomi sparare asfalto fino a casa ..
quella zona è tutta libera "da s.margherita fino a sopra medicina" va visitata un pò meglio,ribadisco e son convinto che da sopra s.anna c'è il verso di fare un percorso fino a s.margherita tutto immerso nel bosco..
 

etrusco55

Biker superis

Intendi la salita per asfalto o quella che mi avevi spiegato una volta c'è anche sterrata? Se è la seconda , per favore mi ridici da dove si prende, ché poi non l'ho mai provata e me lo son scordato?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

...speravo in uno dei nuovi iscritti oppure frank...x santa margherita il duro viene dopo la chiesa salendo fino all agriturismo che si chiama la cupola (il monte si chiama cupola x l'appunto) poco prima dell agriturismo (che come avrai notato e' chiuso da un cancello quindi tocca tornare indietro) c'e' un curvone sulla dx dove parte un sentiero.....fatti 300 mt circa il sentiero si dirama a dx in pratica vai a sbucare sul sentiero dei maiali che poi riporta al cimitero di medicina...mentre a sx anche quello e' segnato dal cai anche se all inizio c'e' un cartello proprieta' privata...sale fino ad arrivare fino al sentiero del "catenaccio" (ricordi?) anche se non e' faacile trovare la via giusta un paio di volte mi son perso xche proprio i cartelli del cai mi mandarono in confusione e mi ritrovai a fare due o tre volte girotondo trovandomi sempre al punto di partenza...i vari sentieri in qualla zona son tutti piu o meno pedalabili anche se l'ultima volta che ci son passato, circa 3 mesi fa erano con una strato di foglie notevole
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Intendi la salita per asfalto o quella che mi avevi spiegato una volta c'è anche sterrata? Se è la seconda , per favore mi ridici da dove si prende, ché poi non l'ho mai provata e me lo son scordato?
ciao zio.. oh complimenti per il tuo giretto di sabato
io stasera son salito per via asfalto,volevo salire per il sentiero che ti avevo detto in passato,ma di solito la prima parte è infestata dai pruni e poi ha una discreta pendenza "niente che tu non possa fare".
il sentiero si imbocca circa 200 metri dopo i carabinieri,sulla sinistra dopo la piccola pizzeria "coccinella?",c'è un edificio abbandonato e una strada che sale su.. se guardi bene sul muretto vedrai i segnali cai "n°50"..sali la strada e alla prima curva a sinistra inizia il sentiero "qui è dove ci sono di solito i rovi".
proseguendo costeggi una casa e via fino in cima,sbuchi su una asfaltata poco prima della chiesa di s.margherita.
se in questi giorni mi fischieranno gli orecchi saprò il perchè.. saranno i tuoi accidenti
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
bravo la cupola..mha che ti devo dire,io non ho trovato particolari difficoltà a salire,sono arrivato fino al bivio con il cartello proprietà privata,e giustamente ho preso giusto di lì arrivando a quella casetta per poi girare. pensa te e io che pensavo che per arrivare ai maiali era la via giusta..invece mi confermi che è al bivio a destra..quanto ci sarà dal bivio ai maiali? e come fai a sapere che l'altro arriva al catenaccio?lo hai fatto? io lo feci anno scorso per un bel tratto seguendo i segni cai,salendo trovai anche diversi passaggi di moto/bici,, il sentiero non sembrava male..
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

proseguendo sul sentiero di dx x arrivare al recinto dei maiali ci saranno si e no 500 metri...il sentiero del catenaccio l'ho percorso in discesa fino ad una specie di spiazzo.....in questo spiazzo ero sbucato appunto venendo su a spinta quella volta che mi son perso e giravo in tondo.....quindi in discesa e' percorribile avevo idea di provarlo prima o poi ma non ho avuto l'occasione......visto poi che la prima parte del sentiero e' piu' o meno strada di bosco e voi palati fini fate solo singletrack mmi tocchera' farmelo da solo...comunque la zona come abbiamo detto piu' volte in passato e' da esplorare perche ricca di sentieri...anche se come dicevo il fondo non e' un granche' ed a me non e' sembrato cosi battuto da moto e bici forse sara' cambiata la situazione ultimamente
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
vien via palati fini.. lo sai che si fa tutto,poi l'esplorazione è sempre avvincente..il punto è proprio evitare quella strada di bosco e trovare l'alternativa.. comunque quella volta che lo feci io,mi ritrovai a salire tratti nel mezzo al bosco in puro singletrack,ed il fondo era scavato più da moto che da bici..ti parlo però di più di un anno fa. per il fondo non è un problema,dopo ennesimi passaggi vedrai che rimane quella splendida terra dove il grip è fantastico..comunque quando vuoi possiamo provare a farlo..
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ciao FAB, sono rientrato ieri sera ma oggi mi aspetta una giornata di duro lavoro a scaricare la macchina e a rimettere a posto tutte le cose.
Per il giro di domani ti faccio sapere perche' se la moglie mi rientra al lavoro sono fregato perche' mi tocca stare dietro al figliolo.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Ok attendo notizie. Ancora non so se esco mattina o pomeriggio visto che anch io devo organizzarmi con chi deve guardarmi il pargolo.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
allora domani salgo su da monte a pescia e scendo l catenaccio x vedere di che si tratta....la prima volta che provai davanti a me avevo due cani che mi facevano strada e presero un sentierino (loro probabilmente sanno dove sbuca) provai a seguirli ma i rami caduti e le troppe foglie mi impedirono di seguirli,quindi tornai sul sentiero principale che mi porto xl'appunto dopo duo o tre tornanti sullo spiazzo che dicevo in precedenza...via domani vedo...casomai se non mi vedete tornare mandate qualcuno in zona a cercarmi
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
per quello che si vide insieme sembra strada di bosco e piena di foglie..ci deve essere solo un piccolo tratto di single che collega alla parte di sotto dove c'è il cartello proprietà privata...io comunque proverei a farlo a piedi e chiaramente passando per il bosco vicino al sentiero,così da vedere se c'è la possibilità di aprire un sentiero tutto nostro..e anzi partendo da anche più su della catena..
posso sembrare difori ma non faccio altra che pensare a come fare..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo