Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ieri sera uscita in notturna io e cine86 alla volta di croce a veglia,partenza alle 19 salendo da Medicina- madonna del tamburino-uso di sotto e arrivo a Croce a Veglia verso le 22,abbastanza provati dalla salita (almeno io) .
Poi discesa tornando indietro sulla solita strada dove abbiamo trovato in ordine di apparizione:
1 cignhialotto
1 istrice ,che c'e' corso davanti per almeno 200 metri
1 daino davanti al canile.

Siamo scesi dalla parte del canile perche' cominciava ad essere tardi e perche' un se ne poteva piu' di fare salite.

Bella esperienza e le luci hanno svolto il loro lavoro egregiamente.

E poi cine86 aveva la nuova bici da mettere alla prova.

Mcgiver la prossima volta rifatti per tempo,ma vedo che anche gli altri non si sono fatti sentire,probabilmente il sabato sera c'hanno le fie :smile:sicuramente meglio della :i-want-t:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Ieri sera uscita in notturna io e cine86 alla volta di croce a veglia,partenza alle 19 salendo da Medicina- madonna del tamburino-uso di sotto e arrivo a Croce a Veglia verso le 22,abbastanza provati dalla salita (almeno io) .
Poi discesa tornando indietro sulla solita strada dove abbiamo trovato in ordine di apparizione:
1 cignhialotto
1 istrice ,che c'e' corso davanti per almeno 200 metri
1 daino davanti al canile.

Siamo scesi dalla parte del canile perche' cominciava ad essere tardi e perche' un se ne poteva piu' di fare salite.

Bella esperienza e le luci hanno svolto il loro lavoro egregiamente.

E poi cine86 aveva la nuova bici da mettere alla prova.

Mcgiver la prossima volta rifatti per tempo,ma vedo che anche gli altri non si sono fatti sentire,probabilmente il sabato sera c'hanno le fie :smile:sicuramente meglio della :i-want-t:
O bravi come prima esperienza non c è male. Sul fatto che gli altri abbiamo le fie ho dei seri dubbi. Son semplicemente dei vagabondi! E pensano di andare in svizzera in giro in skilift! Voglio vedere dopo tre giorni di pedalate alpinine con che vanno avanti. Stamani lo zio fab s è sparato 5 ore 70 asfalto 30 sentieri ci son dei porti davvero belli da queste parti peccato che continuo a far giri in solitaria. Chiedo umilmente scusa al ragazzo di lucca trovato in zona passo lucese che mi stava facendo strada x indicarmi un sentiero quando percorrendo una salita asfaltata al 30 percento sono scoppiato lasciandolo andare e tornando indietro senza riuscire ad avvisarlo.
 

cine86

Biker popularis
13/7/12
76
0
0
pescia
Visita sito
Ieri sera uscita in notturna io e cine86 alla volta di croce a veglia,partenza alle 19 salendo da Medicina- madonna del tamburino-uso di sotto e arrivo a Croce a Veglia verso le 22,abbastanza provati dalla salita (almeno io) .
Poi discesa tornando indietro sulla solita strada dove abbiamo trovato in ordine di apparizione:
1 cignhialotto
1 istrice ,che c'e' corso davanti per almeno 200 metri
1 daino davanti al canile.

Siamo scesi dalla parte del canile perche' cominciava ad essere tardi e perche' un se ne poteva piu' di fare salite.

Bella esperienza e le luci hanno svolto il loro lavoro egregiamente.

E poi cine86 aveva la nuova bici da mettere alla prova.

Mcgiver la prossima volta rifatti per tempo,ma vedo che anche gli altri non si sono fatti sentire,probabilmente il sabato sera c'hanno le fie :smile:sicuramente meglio della :i-want-t:

bellissima esperienza, devo dire che la salita presa di notte si fa noteolmente meglio, di giorno non so se sarei arrivato fin la su!
come avra notato frank in discesa non riuscivo a tenere il passo, non riuscivo a tenere l'anteriore fermo, era molto difficile guidarlo, poi stamani mi sono reso conto di avere la pressione delle gomme intorno a 3.....
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Sono cose che succedono,ci vuole un'po' per trovare l'assetto giusto.
Comunque non ti preoccupare per la tenuta del passo a me danno le paghe gli altri e comunque con la bici nuova e su un percorso a te sconosciuto era il minimo che tu scendessi con piu' prudenza anche perche' c'erano dei punti parecchio accidentati e le luci non e' che permettano una visione come con la luce solare. l'importante e' divertirsi e non farsi male !
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
O bravi come prima esperienza non c è male. Sul fatto che gli altri abbiamo le fie ho dei seri dubbi. Son semplicemente dei vagabondi! E pensano di andare in svizzera in giro in skilift! Voglio vedere dopo tre giorni di pedalate alpinine con che vanno avanti. Stamani lo zio fab s è sparato 5 ore 70 asfalto 30 sentieri ci son dei porti davvero belli da queste parti peccato che continuo a far giri in solitaria. Chiedo umilmente scusa al ragazzo di lucca trovato in zona passo lucese che mi stava facendo strada x indicarmi un sentiero quando percorrendo una salita asfaltata al 30 percento sono scoppiato lasciandolo andare e tornando indietro senza riuscire ad avvisarlo.

E bravo Fabio, vedo che ti tieni in allenamento,anzi ci dai anche di brutto visto che fai 70 km.
Noi abbiamo fatto quell'uscita ma al ritorno non ne avevo proprio piu' e per tornare a casa dalla rotonda di ponte all'abate in su' mi c'e' voluta proprio tutta cercando vie alternative e sensi unici al contrario perche' non avevo piu' energie nelle gambe oltre a farmi male i muscoli.
Mi ci vorra' una settimana per riprendermi,ma tanto son di notte quindi in bici non ci sara' modo di andare.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Ieri sera uscita in notturna io e cine86 alla volta di croce a veglia,partenza alle 19 salendo da Medicina- madonna del tamburino-uso di sotto e arrivo a Croce a Veglia verso le 22,abbastanza provati dalla salita (almeno io) .
Poi discesa tornando indietro sulla solita strada dove abbiamo trovato in ordine di apparizione:
1 cignhialotto
1 istrice ,che c'e' corso davanti per almeno 200 metri
1 daino davanti al canile.

Siamo scesi dalla parte del canile perche' cominciava ad essere tardi e perche' un se ne poteva piu' di fare salite.

Bella esperienza e le luci hanno svolto il loro lavoro egregiamente.

E poi cine86 aveva la nuova bici da mettere alla prova.

Mcgiver la prossima volta rifatti per tempo,ma vedo che anche gli altri non si sono fatti sentire,probabilmente il sabato sera c'hanno le fie :smile:sicuramente meglio della :i-want-t:
e bravi ragazzi,vi siete fatti un bel giro,e per di più di notte..credo però che per godersi lo spettacolo delle pracchie ci vorrebbe una bella notte di luna piena..
dispiace non essere venuto,ma come già detto avevo aperto il topic ormai troppo in ritardo.. vedrai ci sarà l'occasione per una notturna.
io invece stamani son salito verso lanciole per asfalto,superate le serrine e arrivato a stiappa sono sceso dal bersagliere.. non vi dico come mi sono sbruato bracci e gambe co pruni,il punto poi poco prima di ponte bello era una foresta equatoriale :smile:
ma come sempre ci fanno una sega a noi du sbruate,piccoli segni di uno sport selvaggio :freeride:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
bellissima esperienza, devo dire che la salita presa di notte si fa noteolmente meglio, di giorno non so se sarei arrivato fin la su!
come avra notato frank in discesa non riuscivo a tenere il passo, non riuscivo a tenere l'anteriore fermo, era molto difficile guidarlo, poi stamani mi sono reso conto di avere la pressione delle gomme intorno a 3.....
prima di affrontare la discesa devi sempre fare attenzione a piccole cose..come
la pressione delle gomme,
sbloccare la forcella e ammortizzatore "che sembra una bischerata,ma non so quante volte son sceso con la forca bloccata,che comunque visto la mia tora cambia poco fra aperta o chiusa :medita:,
abbassare la sella,problema che non sussiste nel tuo caso grazie al telescopico.
e magari se le hai indossare le protezioni.
tutte cose cher comunque imparerai col tempo..
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
e bravi ragazzi,vi siete fatti un bel giro,e per di più di notte..credo però che per godersi lo spettacolo delle pracchie ci vorrebbe una bella notte di luna piena..

infatti ieri sera c'era la luna piena,motivo per cui siamo andati lassu',solo che sorgeva tardi e alle 22 era sempre troppo bassa e poco luminosa,ma lo spettacolo c'e' stato ugualmente.

Mi posso immaginare come tu ti sia conciato a passare tra i pruni :smile:
 

cine86

Biker popularis
13/7/12
76
0
0
pescia
Visita sito
Credo di aver capito il problema, il sag della forfella, troppa pressione per il mio peso, oggi mi procuro una pompa e lo regolo come specifiche fox!
 

cine86

Biker popularis
13/7/12
76
0
0
pescia
Visita sito
Infatti l'ho detto, "troppa pressione per il mio peso"
Credo che sia quello il motivo dell'anteriore inguidabile, la forcella non lavorava perche troppo in pressione rispetto ai miei 58 kg…
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Si ma io mi riferivo al fatto che la regolavi in base alle specifiche fox,mentre se vuoi fare una regolazione accurata dovresti usare il metodo che e' descritto anche qui nel forum nella sezione tecnica,mi pare, utilizzando il gommino di riferimento per la taratura.
poi comunque se hai una pompa lo regoli come ti pare,tanto bisogna fare piu' tentativi per trovare quello idoneo.
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
O bravi come prima esperienza non c è male. Sul fatto che gli altri abbiamo le fie ho dei seri dubbi. Son semplicemente dei vagabondi! E pensano di andare in svizzera in giro in skilift! Voglio vedere dopo tre giorni di pedalate alpinine con che vanno avanti. Stamani lo zio fab s è sparato 5 ore 70 asfalto 30 sentieri ci son dei porti davvero belli da queste parti peccato che continuo a far giri in solitaria. Chiedo umilmente scusa al ragazzo di lucca trovato in zona passo lucese che mi stava facendo strada x indicarmi un sentiero quando percorrendo una salita asfaltata al 30 percento sono scoppiato lasciandolo andare e tornando indietro senza riuscire ad avvisarlo.

:smile::smile::smile::smile::smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
no dai non posso credere che tiri la sola all'ultimo.. ha già pagato anche la sua quota..
ci sarebbbe solo un motivo.. :romeo:
fab fammi capire.. te ti sei sparato 100 km in una mattinata?
ci deve esse un aria bona da codeste parti..:smile::smile:
No mi son spiegato male 70xcento asfalto 30xcento sentieri . I km erano forse 65..
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
saldo del camper effettuato..
ora c'è solo da aspettare giovedì prossimo :-?
se intanto volete farvi un idea dei vari percorsi date un occhiata qua
[url]http://bikeland.myswitzerland.com/it/routen_list.cfm?start=21&tour=route&region=001&art=all[/URL]



ambiando discorso.. se qualcuno per giovedì sera è disponibile,si fa un giro in notturna come s'era detto.. riccardo dovrebbe esserci,io ci sono..

per giovedì ci dovrei esse,però prima delle 20:00 un ce la fò.ricordatevi che sabato sera c'è da uscire con Fab eh!gli s'è promesso :fantasm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo