Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
oh mcgiver doe'? lo sapeo, l ha mangio il cignale di sabato scorso....:smile:
eccomi eccomi.. oggi dopo essere tornato dal restyling del bersalliere sono crollato sul divano,cotto come una pera.
stamani alle 09:45 ero a stiappa,armato di tutto punto mi sono avviato sul sentiero..ho comincio a scende pulendo quel tanto che serviva,il più del tempo l'ho passato a togliere sassi e foglie,non so ma avrò tolto circa 1 tonnellata di sassi "impilandoli in alcuni punti a mò di segnaletica" e un paio di quintali di foglie,i punti peggiori erano i vari tornantini.
ho notato anche almeno un paio di salti naturali,ho pullito tutto il punto di atterraggio,così chi vuole cimentarsi nel provare i salto può farlo in sicurezza :omertà:. ho pulito il guado del piccolo torrente a metà sentiero,così da poterlo fare in sella,ho continuo a toglie di sassi "ma quanti caxxo ce ne erano?!" e foglie fino in fondo. sono arrivato fino in fondo al mulino,dove si attraversò la pescia "con non poche difficoltà" l'altra volta,da qui sono tornato indietro per l'altro sentiero che risale a quello dei mulini,fino ad arrivare al bivio dove o si risale alla via dei mulini o si attraversa la pescia "qui si può guadare in modo semplice e senza pericoli" tornando sul sentiero che si feca l'ultima volta verso ponte bello.
ora il bello è che quasi alla fine del bersagliere,prima di arrivare al mulino ci sarebbero due deviazioni a sinistra che si vedono male e scedono sempre sul sentiero sottostante "in pratica è una scorciatoia",queste scorciatoie sono state fatte dalle moto e sono molto ripide:specc:,credo però si possano fare tranquillamente in bici e da un tocco in più al sentiero.
chi non se la sente può fare il giro normale dal mulino,per i più temerari questa discesa piacerà di sicuro..:celopiùg:
non sono stato a attraversare la pescia tanto ormai il sentiero dalla parte di la lo sappiamo bene com'è,per di più pulito la scorsa domenica.
tornando indietro ho continuato a togliere di pietre,non so davvero quante ne ho tolte..miiii:duello:
 

Allegati

  • Foto0554.jpg
    Foto0554.jpg
    63,3 KB · Visite: 15
  • Foto0553.jpg
    Foto0553.jpg
    61,9 KB · Visite: 12

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Come è andata la pulizia?
Per domani allora chi c'è? Direi di trovarsi intorno alle 9.

:i-want-t:
io domattina ci sono,per le nove al solito posto..
ma un idea sul percorso da fare ce l'ha nessuno? ieri si parlava del panoramico,per me va bene..ma salire medicina e scendere subito mi sembra un pò poo.. dovremmo allungare un pò il giro..:omertà:
 

bp3m

Biker superis
Aggiudicato per le 9! Per l'itinerario vediamo, il panoramico vediamo di inserirlo magari alla fine della giornata, vediamo anche pilletta come è messo con l'orario, a limite dopo noi si può continuare a ruzzare se è presto.
E complimenti per la pulizia!:medita:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Aggiudicato per le 9! Per l'itinerario vediamo, il panoramico vediamo di inserirlo magari alla fine della giornata, vediamo anche pilletta come è messo con l'orario, a limite dopo noi si può continuare a ruzzare se è presto.
E complimenti per la pulizia!:medita:
vai allora alle 9 al palazzetto,poi vediamo che giro fare.
si il pilletta sarà a mangiare dalla socera sicchè mica può ritardare :smile:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
eccomi eccomi.. oggi dopo essere tornato dal restyling del bersalliere sono crollato sul divano,cotto come una pera.
stamani alle 09:45 ero a stiappa,armato di tutto punto mi sono avviato sul sentiero..ho comincio a scende pulendo quel tanto che serviva,il più del tempo l'ho passato a togliere sassi e foglie,non so ma avrò tolto circa 1 tonnellata di sassi "impilandoli in alcuni punti a mò di segnaletica" e un paio di quintali di foglie,i punti peggiori erano i vari tornantini.
ho notato anche almeno un paio di salti naturali,ho pullito tutto il punto di atterraggio,così chi vuole cimentarsi nel provare i salto può farlo in sicurezza :omertà:. ho pulito il guado del piccolo torrente a metà sentiero,così da poterlo fare in sella,ho continuo a toglie di sassi "ma quanti caxxo ce ne erano?!" e foglie fino in fondo. sono arrivato fino in fondo al mulino,dove si attraversò la pescia "con non poche difficoltà" l'altra volta,da qui sono tornato indietro per l'altro sentiero che risale a quello dei mulini,fino ad arrivare al bivio dove o si risale alla via dei mulini o si attraversa la pescia "qui si può guadare in modo semplice e senza pericoli" tornando sul sentiero che si feca l'ultima volta verso ponte bello.
ora il bello è che quasi alla fine del bersagliere,prima di arrivare al mulino ci sarebbero due deviazioni a sinistra che si vedono male e scedono sempre sul sentiero sottostante "in pratica è una scorciatoia",queste scorciatoie sono state fatte dalle moto e sono molto ripide:specc:,credo però si possano fare tranquillamente in bici e da un tocco in più al sentiero.
chi non se la sente può fare il giro normale dal mulino,per i più temerari questa discesa piacerà di sicuro..:celopiùg:
non sono stato a attraversare la pescia tanto ormai il sentiero dalla parte di la lo sappiamo bene com'è,per di più pulito la scorsa domenica.
tornando indietro ho continuato a togliere di pietre,non so davvero quante ne ho tolte..miiii:duello:

Complimenti Mc!
Bel lavoro.Appena posso mi ci riporti (ovviamente obbligatori i ripidi!!)
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
eccomi eccomi.. oggi dopo essere tornato dal restyling del bersalliere sono crollato sul divano,cotto come una pera.
stamani alle 09:45 ero a stiappa,armato di tutto punto mi sono avviato sul sentiero..ho comincio a scende pulendo quel tanto che serviva,il più del tempo l'ho passato a togliere sassi e foglie,non so ma avrò tolto circa 1 tonnellata di sassi "impilandoli in alcuni punti a mò di segnaletica" e un paio di quintali di foglie,i punti peggiori erano i vari tornantini.
ho notato anche almeno un paio di salti naturali,ho pullito tutto il punto di atterraggio,così chi vuole cimentarsi nel provare i salto può farlo in sicurezza :omertà:. ho pulito il guado del piccolo torrente a metà sentiero,così da poterlo fare in sella,ho continuo a toglie di sassi "ma quanti caxxo ce ne erano?!" e foglie fino in fondo. sono arrivato fino in fondo al mulino,dove si attraversò la pescia "con non poche difficoltà" l'altra volta,da qui sono tornato indietro per l'altro sentiero che risale a quello dei mulini,fino ad arrivare al bivio dove o si risale alla via dei mulini o si attraversa la pescia "qui si può guadare in modo semplice e senza pericoli" tornando sul sentiero che si feca l'ultima volta verso ponte bello.
ora il bello è che quasi alla fine del bersagliere,prima di arrivare al mulino ci sarebbero due deviazioni a sinistra che si vedono male e scedono sempre sul sentiero sottostante "in pratica è una scorciatoia",queste scorciatoie sono state fatte dalle moto e sono molto ripide:specc:,credo però si possano fare tranquillamente in bici e da un tocco in più al sentiero.
chi non se la sente può fare il giro normale dal mulino,per i più temerari questa discesa piacerà di sicuro..:celopiùg:
non sono stato a attraversare la pescia tanto ormai il sentiero dalla parte di la lo sappiamo bene com'è,per di più pulito la scorsa domenica.
tornando indietro ho continuato a togliere di pietre,non so davvero quante ne ho tolte..miiii:duello:
...che omino!!! sei un grande:celopiùg: a proposito domani c'ho da taglia' la siepe che mi vieni ad aiutare...:smile:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Complimenti Mc!
Bel lavoro.Appena posso mi ci riporti (ovviamente obbligatori i ripidi!!)
oh che dici te ti ci si porta si..non vedo l'ora. non aspettarti qualcosa di tecnico come la cartiera,è un pò più scorrevole e i tornantini sono leggermente più larghi,i suoi 2 o 3 passaggi tecnici comunque ci sono..c'è di buono che è abbastanza lungo,collegandolo poi a ponte bello diventa tutto un sentiero fino a sorana. chiaramente i ripidi in fondo si fanno si :celopiùg:
...che omino!!! sei un grande:celopiùg: a proposito domani c'ho da taglia' la siepe che mi vieni ad aiutare...:smile:
merito una medaglia all'onore :mrgreen:..
per domani mi spiace ma non posso,sono al lavoro.. sarei venuto volentieri :mavadaviaiciapp:
bada un pò se vai in settimana a provare il sentiero così mi dici com'è..
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
stamani dovevo trovarmi con il buon bp3m alle 09:00..siccome son fori dal mondo e non sapendo che stanotte si rimetteva l'ora chiaramente ho fatto tardi..meno male m'ha chiamo bp3m.. che figura :help:
abbiamo fatto un bel giretto,salita medicina fino a s.anna,siamo scesi sul sentiero dietro la chiesa fino alla strada che sale da collodi,risaliti nuovamente a s.anna siamo scesi per il forcellino e poi ci siamo sparati il panoramico tutto d'un fiato,era tanto che non lo facevo e devo dire che è sempre bello da farsi,specialmente se come oggi è bello pulito e si può scender giù belli sparati,e in questo io e bp3m non ci siamo risparmiati :yeah!:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
oh che dici te ti ci si porta si..non vedo l'ora. non aspettarti qualcosa di tecnico come la cartiera,è un pò più scorrevole e i tornantini sono leggermente più larghi,i suoi 2 o 3 passaggi tecnici comunque ci sono..c'è di buono che è abbastanza lungo,collegandolo poi a ponte bello diventa tutto un sentiero fino a sorana. chiaramente i ripidi in fondo si fanno si :celopiùg:

merito una medaglia all'onore :mrgreen:..
per domani mi spiace ma non posso,sono al lavoro.. sarei venuto volentieri :mavadaviaiciapp:
bada un pò se vai in settimana a provare il sentiero così mi dici com'è..

....mmm no da solo non ci vado ho paura...:oops: quasta settimana se tutto va bene ci vado solo venerdi mattina...la bici e' all ospedale x vari interventi...ed anche il sottoscritto ha visite e esami vari....malidetta la vecchiaia....:omertà:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
stamani dovevo trovarmi con il buon bp3m alle 09:00..siccome son fori dal mondo e non sapendo che stanotte si rimetteva l'ora chiaramente ho fatto tardi..meno male m'ha chiamo bp3m.. che figura :help:
abbiamo fatto un bel giretto,salita medicina fino a s.anna,siamo scesi sul sentiero dietro la chiesa fino alla strada che sale da collodi,risaliti nuovamente a s.anna siamo scesi per il forcellino e poi ci siamo sparati il panoramico tutto d'un fiato,era tanto che non lo facevo e devo dire che è sempre bello da farsi,specialmente se come oggi è bello pulito e si può scender giù belli sparati,e in questo io e bp3m non ci siamo risparmiati :yeah!:

a meta' forcellino ci sarebbe da esplorare quel sentiero che sale su.....e sempre a quell altezza l ultima (e unica) volta che sono uscito con etrusco ho notato che sempre a sx scende giu in picchiata una traccia che non avevo mai notato probabilmente fatta dalle moto:nunsacci: va visto un po da dove parte....
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
a meta' forcellino ci sarebbe da esplorare quel sentiero che sale su.....e sempre a quell altezza l ultima (e unica) volta che sono uscito con etrusco ho notato che sempre a sx scende giu in picchiata una traccia che non avevo mai notato probabilmente fatta dalle moto:nunsacci: va visto un po da dove parte....
a metà dove? dove si scende quel ripido dopo il casottino? se è quello me lo chiedevo anche io.. andrebbe visto. mentre la traccia delle moto non l'ho vista,di sicuro da qualche parte salgono e quindi si può fare anche noi,va sceso e vedere da dove parte.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
a metà dove? dove si scende quel ripido dopo il casottino? se è quello me lo chiedevo anche io.. andrebbe visto. mentre la traccia delle moto non l'ho vista,di sicuro da qualche parte salgono e quindi si può fare anche noi,va sceso e vedere da dove parte.

.....dopo aver sceso quel tratto ripido c'e' subito dopo la curva secca a sx....dopo 100mt spiana e si gira a dx mentre a sx c'e' quel sentiero largo che sale su...(e' quello da esplorare) la volta scorsa mi sono fermato li ad aspettare etrusco e li accanto al suddetto sentiero (sempre a sx) si nota una traccia che scende giu in picchiata..l'ho notata proprio xche ero fermo altrimenti passando non,la vedi....non ho capito bene dov'e' il casottino che dici te.:nunsacci:...proseguendo sulla sx c'e' un sentiero in salita che porta ad un appostamento di caccia quindi niente e sulla dx in discesa un altro sentiero che non porta a niente.....un giorno che ho un po di tempo vado a vedere se salta fuori un altro sentierino praticabile:spetteguless:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Signori....
salve a tutti...

mi sono ridestato dal letargo invernale!

Scusate la lunga assenza ma sono stato incasinatissimo con lavoro, famiglia, figlioli e chi-più-ne-ha-più-ne-metta.

oooohhhhh ben tornato manunz...si parlava proprio di te in questi giorni...:celopiùg:...fatti vedere che qua ci sono un po di progetti in ballo:bum-bum-:
 

ManuNZ

Biker serius
mi è servito per imparare la nuova strada da Molocchio a Macchino, io passavo sempre dalla sterrata polverosa accanto al ristorante, invece li hanno fatti girare da sotto....

ci sono dei pezzi duri :i-want-t: ma è un bellissimo sentiero!
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Faccio un pò di pubblicità,non mi bastonate:spetteguless:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=224851

Ieri abbiamo visionato il percorso per intero.Un bel giro pedalato,senza discese tecniche o cose impossibili.Un pò durotto in alcuni punti/salite,ma si fa tutto senza problemi (e lo dico io che non sono un asso a pedalare,ma ho retto tutto il giro :smile:).Panorami e paesaggi molto belli.Se vi unite mi farebbe piacere.:i-want-t:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Faccio un pò di pubblicità,non mi bastonate:spetteguless:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=224851

Ieri abbiamo visionato il percorso per intero.Un bel giro pedalato,senza discese tecniche o cose impossibili.Un pò durotto in alcuni punti/salite,ma si fa tutto senza problemi (e lo dico io che non sono un asso a pedalare,ma ho retto tutto il giro :smile:).Panorami e paesaggi molto belli.Se vi unite mi farebbe piacere.:i-want-t:

...io faccio il possibile, sara' dura ottenere una domenica libera a lavoro. durante la settimana di questi tempi sono abbastanza libero visto che c'e' poco da fare ma nel week end si scatena l'inferno...spero di iscrivermi all ultimo minuto.....ricorda caro amico che prima o poi il raduno lo facciamo anche qua ed il tuo apporto sara' fondamentale----:medita:....intesi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo