• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

...direi che e' piu' che discreto...sicuro piace anche a kisso che vuole i passaggi tecnici.....questo e' tutto un tornante da cima a fondo
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
..si anche il cinghiale non sarebbe male solo che e' parecchio inflazionato come nome.....ci sono sentieri del cinghiale un po ovunquementre il bersagliere quello originale ce l abbiamo solo noi...giusto??? poi fate voi
via allora vada per il bersagliere.. che tanto poi quello che viene in mente al volo son sempre i migliori.
allora c'ho penso tutto giorno al lavoro,si dovrebbe salire a stiappa e esplorare il sentiero che sale su dal paese. ricordi si vide insieme sabato,che il cartello cai indicava "sargentino",dalla mappa sembra finisca sulla sterrata principale che va verso croce a veglia..
pensavo che salendo tipo da collodi,monte a pescia,tamburino,medicina la scelta è ampia,fino su verso croce a veglia "pausa ristoro",imboccare il sentiero che scende a stiappa e poi prendere il bersagliere fino a ponte bello.. verrebbe fuori un bel giro,tutto su sentieri,sia in salita che in discesa.
credo che per fare un raduno sarebbe ottimo come giro.. che dite?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

...e viene un bel giro si! partendo da collodi fino a croce a veglia sono 22-23km se non sbaglio...poi va visto il sentiero sargentino-stiappa che roba e' se uno stradone sterrato oppure un sentiero un po piu' bellino...poi il bersagliere ripulito con guado e sentiero fino a castelvecchio e' sicuramente degno di un raduno ed a quel punto secondo me si presterebbe bene il pranzo da "carla" o meglio ancora da "sandrino" (giusto etrusco)......viene forse un giro da pedalatori con discesa tecnica....comunque mi vengono in mente almeno altre 3-4-alternative ...se vuoi poi te le dico
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito

Io v'aspetto a medicina.La salita collodi monte a pescia è stata il mio incubo per diversi anni e ogni tanto lo è ancora.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
no secondo me sarebbe troppo partire da collodi,farei un ritrovo a pietrabuona e poi su o per medicina o tamburino..
il sentiero che scende a stiappa dovrebbe essere una strada boschiva,di sicuro non un sentiero.
il pranzo da carla sarebbe ottimo..da sandrino sarebbe un pò troppo "in"..
senti dopo aver fatto prato fiorito e aver visto tutta quella gente soddisfatta e contenta,nonostante si fosse pedalo e spinto per km e km credo che nessuno brontoli e la gente si adegui alla grande.
vai dimmi le tue proposte..
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito

fidati che la gente che non si accontenta c'è sempre,in ogni giro.Si adegua,ma brontola.Mette d accordo tutti è impossibile.comunque viene un bel giro.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

...potrebbe essere un idea fare piu' discese (anche se le "piu' salite" non accontenterebbero tutti) x esempio riuscire a farci entrare il panoramico che e' sempre una discesa bellina e veloce cosi accontenti anche chi sul tecnico ha qualche difficolta' (come me x esempio),,,,,esempio pratico: salita da monte a pescia....discesa che porta al recinto dei maiali (quella che te non hai mai fatto) sentiero dei maiali appunto (che e' si piuttosto pianeggiante ma anche carino e lungo...) da li panoramico fino a pietrabuona.....a.questo punto toccherebbe pero' fare salita asfaltata fino a stiappa e da li beragliere......oppure salita da medicina direzione single track tamburino-s.quirico....e da li risalita verso stiappa ecc ecc....insomma me ne vengono in mente diversi tutti da valutare comunque
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
fidati che la gente che non si accontenta c'è sempre,in ogni giro.Si adegua,ma brontola.Mette d accordo tutti è impossibile.comunque viene un bel giro.
oh che dici te me ne sono accorto,ho sentito brontolare sia a prato fiorito "perchè si andava su troppo piano",e alla rampage "ore e ore di salita per una discesa di 5 minuti",questa è gente ingrata,e che non ha rispetto di niente.
comunque uno quando ha descritto il giro a modo sei a posto,chi poi si segna lo sa di cosa si tratta,e se si lamentano affari loro.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

concordobasta essere chiari prima di iniziare.....comunque visto che sarebbe la prima esperienza x il ns gruppo (che tra virgolette non abbiamo nemmeno un nome.....)quindi limiterei le adesioni prima di trovarsi a non riuscire a gestire un eventuale gruppo troppo numeroso....
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
che devo dirti,io come prima volta lascerei perde le più salite/discese..diventa troppo complicato,la prima ipotesi salire monte a pescia,panoramico,pietrabuona..come fai dopo a salire a stiappa?monte a pescia da qualunque parte lo prendi ti spacca le gambe..
via pensate tutti alle varie possibilità senza scartare nessuno dei sentieri fatti e conosciuti.. su fate lavorare la materia grigia..
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

...come hai detto te qualche post fa...la prima che viene in mente e' sempre la migliore......
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
su su trova un nome anche a questi quattro gatti in mtb di pescia..
per le edesioni non credo sarebbe un problema.. oh quanta gente vuoi che venga?! un la conosce mia nessuno la nostra bella zona..
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ah dimenticavo..

...vedendo questa foto il nome del gruppo mi verrebbe proprio bene....I 4 NANI DI STIAPPA!!!....non c'e' niente da fare quando c'e' mistero di mezzo l'ispirazione mi viene immediatamente..pensavo anche che potremmo farci fare le maglie con il nome del nano prescelto sulla schiena....ad esempio pilletta/cucciolo....bp3m/pisolo.....fab1/brontolo....mcgiver/??????.....non mi viene in mente niente ....anzi si l'ottavo nano AGGIUSTALO...e poi etrusco/dotto.......sono un genio!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo