Uscite nel Senese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Per chi e' stato sull'amiata il w.e. scorso: siete dei principianti!!

Mica come me il verda e piffero che siamo saliti sulle foglie bagnate, mica come noi che s'e' trovato la NEVE (e' un viziaccio questo!), mica come noi che ripartiti ci siamo fatti il pistino da discesa completamente innevato e mentre nevicava ancora!
Mica come noi che abbiamo deciso di andare lunghi con gli orari e siamo tornati in notturna! Ma soprattutto, tutti boni ad andare in notturna coi fari, provate come s'e' fatto nooooi senza fari!!! Tze', principianti! :omertà:

qualche foto:

altre foto qua: [URL="http://picasaweb.google.it/maxmxl/2427Novembre09MtbAmiata#"][url]http://picasaweb.google.it/maxmxl/2427Novembre09MtbAmiata#[/URL][/URL]

Fate pena !
Mica vi siete divertiti come noi che avevamo un'allegra brigata!
Mica vi siete divertiti come noi che abbiamo goduto col sole !
Mica vi siete divertiti come noi che abbiamo mangiato tanta roba bona!
Mica vi siete divertiti come noi che, anche se con le ragazze (e che ragazze!) e con gli anziani (come dice quel giovine di belle speranze!), avete provato a copiarci ma avete fallito miseramente!:smile::celopiùg::specc:
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
oh, io ci vo' sabato..

Occhio che abbiamo notato con piffero che la traccia era sfalsata di lato a volte anche di 20-30 mt. Probabilmente e' la somma degli errori dei gps, anche se il mio e quello di piffero erano tendenzialmente d'accordo. Talvolta ci chiedevamo di dove diavolo eravate passati, poi si vedeva il disegno della traccia uguale ma spostato... boh

Sembola e' il tuo che fa caa' :rosik:
 

tomb

Biker spectacularis
Occhio che abbiamo notato con piffero che la traccia era sfalsata di lato a volte anche di 20-30 mt. Probabilmente e' la somma degli errori dei gps, anche se il mio e quello di piffero erano tendenzialmente d'accordo. Talvolta ci chiedevamo di dove diavolo eravate passati, poi si vedeva il disegno della traccia uguale ma spostato... boh

Sembola e' il tuo che fa caa' :rosik:

forse gli aveva messo le mutande e non rendeva bene:smile::smile:
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Fate pena !
Mica vi siete divertiti come noi che avevamo un'allegra brigata!
Mica vi siete divertiti come noi che abbiamo goduto col sole !
Mica vi siete divertiti come noi che abbiamo mangiato tanta roba bona!
Mica vi siete divertiti come noi che, anche se con le ragazze (e che ragazze!) e con gli anziani (come dice quel giovine di belle speranze!), avete provato a copiarci ma avete fallito miseramente!:smile::celopiùg::specc:

La brigata era piccola ma allegra anceh la nostra..
Noi s'e' preferito saggiare l'amiata con ogni tipo di tempo, partiti col sole, nuvolo, nebbia neve e pioggia... tutto in base alle varie quote :omertà:
per il mangiare... caro mio... ero col verda eh... perche' credi che si sia fatto buio?!!??! :smile:
Beh, le donne ci sono decisamente mancate! Gli anziani in mtb non ne ho mai visti... sebbene ci siano alcuni personaggi che si spacciano per tali... :il-saggi:

Non solo s'e' preso spunto ma abbiamo migliorato il banalissimo giro che avete organizzato voi :rosik: :hahaha: :smile::smile::smile:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Per il ponte di Sant'Ambrogio (da sabato 5, a martedì 8 dicembre), io ed altro amico biker potremmo essere a San Gimignano, con mtb e mogli al seguito.
Qualche fugace pedalata, intenderemmo proprio concedercela.

Percorsi piacevoli in zona? Anche qualcosa di poco più impegnativo del semplice xc non ci spaventerebbe. Tenendo presente che ci porteremmo delle front. :medita:
Grazie a chi avrà la bontà di rispondere.
Possiedo un Garmin, per cui qualora vi fossero tracce gps.....tank's.:prost:
 

tomb

Biker spectacularis
Per il ponte di Sant'Ambrogio (da sabato 5, a martedì 8 dicembre), io ed altro amico biker potremmo essere a San Gimignano, con mtb e mogli al seguito.
Qualche fugace pedalata, intenderemmo proprio concedercela.

Percorsi piacevoli in zona? Anche qualcosa di poco più impegnativo del semplice xc non ci spaventerebbe. Tenendo presente che ci porteremmo delle front. :medita:
Grazie a chi avrà la bontà di rispondere.
Possiedo un Garmin, per cui qualora vi fossero tracce gps.....tank's.:prost:

per la tua eta' sei abbastanza spiritoso:smile:

se guardi qualche post prima c'e' una traccia intorno al castello di brolio,posto esagerato,nel forum c'e' una sezione dove ci sono le tracce gps controlla se qualcuna e' nella zona richiesta da te.
altrimenti i senesi vedrai che qualcuna ne hanno nascosta

io ti posto quella "del chianti old school" non lontano da s.gimignano(ti sposti in auto)e attraversa posti caratteristici e bellissimi del chianti
guarda qui per capirehttp://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=146370


questo sotto e' quello che ti dicevo del castello di brolio ciao
Vedi l'allegato Giro per il chianti Morina Lancillotto.zip
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Sapevo dell'estrema gentilezza e disponibilità di voi toscani...ma mi state semplicemente e piacevolmente stupendo.:medita:
Grazie a Tomb e a chi mi ha contattato con mp.
 

tomb

Biker spectacularis
Sapevo dell'estrema gentilezza e disponibilità di voi toscani...ma mi state semplicemente e piacevolmente stupendo.:medita:
Grazie a Tomb e a chi mi ha contattato con mp.

il forum esiste per questo ed e' un piacere aiutare qualunque biker lo richieda,vedrai ne arriveranno altri di aiuti appena i senesi vedranno la tua richiesta ciao e divertiti:spetteguless::i-want-t:ps: che poi noi siamo toscani gentili ecc... e' solo una delle nostre qualita':sborone:
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Per il ponte di Sant'Ambrogio (da sabato 5, a martedì 8 dicembre), io ed altro amico biker potremmo essere a San Gimignano, con mtb e mogli al seguito.
Qualche fugace pedalata, intenderemmo proprio concedercela.

Percorsi piacevoli in zona? Anche qualcosa di poco più impegnativo del semplice xc non ci spaventerebbe. Tenendo presente che ci porteremmo delle front. :medita:
Grazie a chi avrà la bontà di rispondere.
Possiedo un Garmin, per cui qualora vi fossero tracce gps.....tank's.:prost:

I giri migliori sono quelli pubblicati nei roadbook, qua da noi tecnicamente non c'e' niente che non si possa fare con una front e un po' di "manico".

Questa e' la base di partenza, poi se avete gia' un'idea di massima delle zone e dei giorni da dedicare alla bici vediamo se riusciamo a organizzarci per farvì un po' compagnia :-)
 

Lagunare

Biker superis
9/5/08
414
0
0
Grosseto
Visita sito
La brigata era piccola ma allegra anceh la nostra..
Noi s'e' preferito saggiare l'amiata con ogni tipo di tempo, partiti col sole, nuvolo, nebbia neve e pioggia... tutto in base alle varie quote :omertà:
per il mangiare... caro mio... ero col verda eh... perche' credi che si sia fatto buio?!!??! :smile:
Beh, le donne ci sono decisamente mancate! Gli anziani in mtb non ne ho mai visti... sebbene ci siano alcuni personaggi che si spacciano per tali... :il-saggi:

Non solo s'e' preso spunto ma abbiamo migliorato il banalissimo giro che avete organizzato voi :rosik: :hahaha: :smile::smile::smile:

Tutta invidia per il folto gruppo, che ci ha regalato immagini da incorniciare!!! :celopiùg:

Anche a voi cmq non è andata male...! Belle le foto e la neve...!!:i-want-t:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
La brigata era piccola ma allegra anceh la nostra..
Noi s'e' preferito saggiare l'amiata con ogni tipo di tempo, partiti col sole, nuvolo, nebbia neve e pioggia... tutto in base alle varie quote :omertà:
per il mangiare... caro mio... ero col verda eh... perche' credi che si sia fatto buio?!!??! :smile:
Beh, le donne ci sono decisamente mancate! Gli anziani in mtb non ne ho mai visti... sebbene ci siano alcuni personaggi che si spacciano per tali... :il-saggi:

Non solo s'e' preso spunto ma abbiamo migliorato il banalissimo giro che avete organizzato voi :rosik: :hahaha: :smile::smile::smile:

Va bene, facciamo pace! Sicuramente anche il vostro giro è stato bello...anche se non di gran classe ed eleganza, dalle foto vedo che non siete certo vestiti alla moda!:hahaha:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Per il ponte di Sant'Ambrogio (da sabato 5, a martedì 8 dicembre), io ed altro amico biker potremmo essere a San Gimignano, con mtb e mogli al seguito.
Qualche fugace pedalata, intenderemmo proprio concedercela.

Percorsi piacevoli in zona? Anche qualcosa di poco più impegnativo del semplice xc non ci spaventerebbe. Tenendo presente che ci porteremmo delle front. :medita:
Grazie a chi avrà la bontà di rispondere.
Possiedo un Garmin, per cui qualora vi fossero tracce gps.....tank's.:prost:

Da San Gimignano un bellissimo giro è quello di Castelvecchio, molto XC, ma con un paio di passaggi interessanti...
In un punto bisogna lasciare la traccia per andare alle rovine di Castelvecchio, ma è molto facile da trovare.
Il giro parte dal parcheggio della birreria Pietrafitta, sulla strada tra San Gimignano e Colle di Val d'Elsa, a 4 km circa da San Gimignano.
Già che ci siamo ti consiglio di visitare anche Colle, la città in cui vivo! ;-)
Se mi dai un po' di tempo ti mando anche la variante con indicato il punto in cui girare!

Vedi l'allegato 2009-07-09 notturna San Gimignano.zip
 
per il mangiare... caro mio... ero col verda eh... perche' credi che si sia fatto buio?!!??! :smile:

ti sbagli..non ero io!!!:smile::smile:

solo ora, causa lavoro fuori, riesco a connettermi e dire che il giro di domenica
è stato vermamente interessante...peccato mancava il sole e non abbiamo
potuto gustarci al massimo lo splendore dei colori delle foglie...
veramente un incantesimo..gialle, rosse,marroni,verdi.....
però la neve...è stata tanta roba!!!
il rientro in notturna non è stata colpa mia...ma dei gps!!!!...non andavano
daccordo con la traccia caricata qui dal forum!!!:rosik::smile::smile::smile:

unico spavento...i due caprioli che ci hanno tagliato la strada all' improvviso
al buio...correvano nel bosco come dei missili...:cucù::cucù:tacci loro che
spavento ci hanno fatto prendere a me e a Mxl....Piffero dormiva in discesa...
testuali parole mentre gli ungulati attraversavano il bosco e la strada in pochi balzi:
"...Chi...chi ha sparato..!!":nunsacci:

:hahaha::hahaha::smile::smile::smile::smile:
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
ti sbagli..non ero io!!!:smile::smile:

solo ora, causa lavoro fuori, riesco a connettermi e dire che il giro di domenica
è stato vermamente interessante...peccato mancava il sole e non abbiamo
potuto gustarci al massimo lo splendore dei colori delle foglie...
veramente un incantesimo..gialle, rosse,marroni,verdi.....
però la neve...è stata tanta roba!!!
il rientro in notturna non è stata colpa mia...ma dei gps!!!!...non andavano
daccordo con la traccia caricata qui dal forum!!!:rosik::smile::smile::smile:

unico spavento...i due caprioli che ci hanno tagliato la strada all' improvviso
al buio...correvano nel bosco come dei missili...:cucù::cucù:tacci loro che
spavento ci hanno fatto prendere a me e a Mxl....Piffero dormiva in discesa...
testuali parole mentre gli ungulati attraversavano il bosco e la strada in pochi balzi:
"...Chi...chi ha sparato..!!":nunsacci:

:hahaha::hahaha::smile::smile::smile::smile:

Hihihihihihihi.... è colpa del post sulla caccia della settimana scorsa...... Vedo e sento cacciatori ovunque!! Hihihihihi...
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
54
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
il forum esiste per questo ed e' un piacere aiutare qualunque biker lo richieda,vedrai ne arriveranno altri di aiuti appena i senesi vedranno la tua richiesta ciao e divertiti:spetteguless::i-want-t:ps: che poi noi siamo toscani gentili ecc... e' solo una delle nostre qualita':sborone:

l'amico biker di bipbip sono io....:i-want-t:
Grazie Tomb sei sempre gentile, ti ricordi le ns pedalate a San Vincenzo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo