• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite nel Senese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Bel giretto ieri, il finale nel single track era notevole (io avrei fatto anche il bis...).
MXL è stato un piacere conoscerti.
Andiamo a Murlo sabato prossimo ? (Anche da quelle parti c'è un viottolino niente male).
Ciao

Beh Simone, piacere mio!
E' bello trovare altre persone che vivono la mtb come te, ormai nel gruppo senese iniziamo ad essere diversi!

Per sabato vediamo un po', se un po' di cose vanno bene speravo di andare alla rampicuccia, ma e' presto per dirlo. Anzi, perche' non ti unisci a noi in caso? Murlo non scappa
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.383
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
se andate sul topic delle 24hr c'e' un topic sulle luci,per loro molto importante per girare tutta la notte,e ci sono delle indicazioni molto utili,in pratica gli evo fanno caaaare.guardate

Sei sempre il solito peoro. Una notturna non ha le stesse necessità di una 24 ore. Qui parliamo di un'escursione a passo tranquillo, di là di una gara...



Per la durata delle batterie i led sono imbattibili. Quello che però io privilegio è l'ampezza del cono di luce, un fascio di luce molto concentrato serve fino ad un certo punto visto che nel bosco raramente ci sono i rettilinei tipo LaSarthe (visto che sabato c'è la 24h di LeMans...).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.383
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Metallici assolutamente no, il rischio di danneggiare il bordo del cerchio e di compromettere la tenuta del tubeless è elevato. I levagomme devono essere rigorosamente in plastica, io ho sempre usato i Michelin (che però alla fine si snervano), non sono male neppure quelli di Deca.
Certe combinazioni di copertoni/cerchi sono più difficoltose da montare/smontare di altre. Se poi il cerchio non è UST è ancora più probabile di avere problemi, perchè manca la gola dove posizionare il primo tallone inserito.
 

Simonec

Biker novus
18/5/06
36
0
0
Siena
Visita sito

Acc...
Ho visto che è domenica ed ho già degli impegni...
Sarà per la prossima.
Io intanto mi stò organizzando per fare un sabato (il 20 o il 27) al Cimone, viene nessuno ?
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Acc...
Ho visto che è domenica ed ho già degli impegni...
Sarà per la prossima.
Io intanto mi stò organizzando per fare un sabato (il 20 o il 27) al Cimone, viene nessuno ?

E' vero e' domenica! Pensa che testa che c'ho
Vediamo se riesco ad uscire anche sabato
 

Simonec

Biker novus
18/5/06
36
0
0
Siena
Visita sito
Potrebbe essere un'idea tovarsi per le 14 - 14:30 al Valico del Rospatoio.
Km indicativi una 30 dipende dalle varianti. Dislivello boh ? Ci sono delle belle salite ma anche delle belle discese (mooolto belle).
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

Assolutamente d'accordo! Il fascio è perfetto per l'utilizzo in mtb: ne troppo stretto da illuminare solo la proiezione in avanti della ruota, ne esageratamente ampio da illuminare anche il biker che ti segue . Tra l'altro trovo l'intensità della luce molto più omogenea del modello ad incandescenza, che invece tende ad attenuarsi parecchio ai lati.
Tanto per capirci:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Bravo EXCA ce l'ho uguale e da venerdi' fuoco alle micce
tutti le settimane si riparte con le notturne
se qualcuno è interessato me lo faccia sapere

è chiaro a metà giro si va a magnare........
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus


porco cane! Se la foto è realistica... tanta roba.. costucchia eh!
Però tanta roba!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus

zacchete!
Presi di plastica rinforzata, professionali da ciclismo,
in fibra alleggerita, solo 8,23 grammi (pesa elettronica) l'uno.
I meglio sul mercato.


MADDECHEEE!!

Comunque, presi sul serio, e devo dire "differenti", e di plastica, come la bici del nencio....
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Potrebbe essere un'idea tovarsi per le 14 - 14:30 al Valico del Rospatoio.
Km indicativi una 30 dipende dalle varianti. Dislivello boh ? Ci sono delle belle salite ma anche delle belle discese (mooolto belle).

bien, posto che io non sappia assolutamente dove sia sto valico... io ci sono.
Basta che le discese non siano da downhill perchè un c'ho i'mezzo!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
porco cane! Se la foto è realistica... tanta roba.. costucchia eh!
Però tanta roba!
Si si... la foto non è "taroccata": tra l'altro puoi utilizzarlo "a manetta" come vedi in foto per 3h e 1/2... con gli evo ci vai con il "piccolo" per quella durata: se accendi l'alogena... buonanotte batterie! Magari la versione LiIon andrà meglio rispetto alle mie vecchie al piombo... ma costa quasi uguale al PowerLed... tanto vale!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo