Uscite nel Senese

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
ehhh perchè la Canyon Torque ES 8.0 fa schifo....montata benissimo...
peso 13,85 con escursione 160/160...qualità/prezzo buono...altro che Specy Enduro a 3500€:medita:
basta però...:arrabbiat: si parla solo di sentieri...:rosik:
il mezzo per ora va bene quello che ho:specc:

Un paio di considerazioni.. l'enduro costa 3500 ma di listino, poi al negozio di solito un 10-15% te lo levano. Specy tiene il valore dell'usato di piu' e la compri in un negozio fisico. Per contro e' "solo" 150 di escursione e forse e' montata peggio pero' e' piu' leggera.
Ti ho confuso abbastanza? :rosik:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
ehhh perchè la Canyon Torque ES 8.0 fa schifo....montata benissimo...
peso 13,85 con escursione 160/160...qualità/prezzo buono...altro che Specy Enduro a 3500€:medita:
basta però...:arrabbiat: si parla solo di sentieri...:rosik:
il mezzo per ora va bene quello che ho:specc:

per concludere lo scherzo, occhio che i pesi di CANYON (come di molte altre marche), sono espressi in taglia S senza pedali. Quindi per quella bicina aggiungi almeno 7-8 etti.
... parlando di sentieri...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.872
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Senza offesa, ma vedo grande confusione sotto il cielo. ;-)

Le bici che avete citato son tutte belle, ma secondo me state partendo dall' arrivo, o se preferite state mettendo il carro davanti ai buoi.

Voglio dire che prima è bene metterei bene a fuoco quello che volete fare con la bici, e poi individuare una tipologia e dei modelli.

La Slayer per esempio è un'ottima bici che comprerei ad occhi chiusi, ma solo perchè ne ho un'altra adatta ai giri scorrevoli. Una bici da 150/160 oggettivamente nelle nostre zone si adopera piuttosto poco, e non so sinceramente se valga la pena spendere dai 2 ai 3mila euro solo e goderseli solo un paio di volte all' anno in Appennino.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Sembola hai ragione
Come si è sempre detto, ci vorrebbero bici adatte ad ogni percorso che si fa
La cosa è semplice, riempite una carretta di pepite d'oro e compratene una per l'Appennino, una per la Montagnola e una per il mare e il gioco è fatto
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Oppure, più semplicemente, una bici meno specializzata o comunque adatta al maggior numero dei percorsi che si fanno. :prost:
come la plasticona!!!!!!!!!
lo sapevo che ti piaceva

a parte ogni scherzo nel giro di pochi anni il mondo delle biammortizzate è cambiato, esistono sul mercato dei mezzi che stanno sui 12/13 chili che vanno davvero ovunque permettendoti si divertirti sempre

Se poi ci vuoi scendere l'impossibile probabilmente anche con una bici con escursione da 160 non lo scenderesti uguale, non essendo abituati e allenati alla tecnica pura, la differenza è sempre nel manico
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.215
162
0
49
toscana
Visita sito
concordo, bici unica 140-140 sui 12-13 kg, tipo yeti del cangia cencio etc, ci si fa di tutto e ci si diverte abbestia!

2 bici, una scorrevole come può essere la plasticona alla quale affianchi una maggiormente votata alla discesa. Una 6" con fox 36 per intenderci, stai sui 14 kg e ti consente di affrontare pezzi bastardi con un margine leggermente più elevato!!!
Poi ci metti una bitumiera affianco e non ti ferma nessuno!!!!!!!!!!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Senza offesa, ma vedo grande confusione sotto il cielo. ;-)

Le bici che avete citato son tutte belle, ma secondo me state partendo dall' arrivo, o se preferite state mettendo il carro davanti ai buoi.

Voglio dire che prima è bene metterei bene a fuoco quello che volete fare con la bici, e poi individuare una tipologia e dei modelli.

La Slayer per esempio è un'ottima bici che comprerei ad occhi chiusi, ma solo perchè ne ho un'altra adatta ai giri scorrevoli. Una bici da 150/160 oggettivamente nelle nostre zone si adopera piuttosto poco, e non so sinceramente se valga la pena spendere dai 2 ai 3mila euro solo e goderseli solo un paio di volte all' anno in Appennino.

Io ho seguito il tuo consiglio :spetteguless:

Per il Verda, che in discesa si diverte come un matto ma ha anche gamba per la salita una 160 non la vedrei male, concordo che per i nostri percorsi abituali e' troppo.
La scelta e' il compromesso, per me il 160 sarebbe sprecato a prescindere, pero' se lui decide di faticare tutti i giorni ma godere in ogni discesa e' libero di farlo, l'importante e' che ne sia cosciente.E' il costo di avere una bici sola.
Per esempio, il giro che abbiamo fatto sabato, anzi piu' lungo, da castelnuovo B.ga fino a rosennano e poi a brolio e poi castelnuovo una volta sel'e' fatta con una bici da downhill da 18 kg! Certo all'arrivo non era fresco come una rosa, pero' penso che sappia cosa vuol dire pedalare una biga pesante.
 
BASTARDI...parlate di me in mia assenza!!!:arrabbiat::arrabbiat:
a parte gli scherzi...la Slayer che si è parlato più volte penso sia la migliore,
per il rapporto qualità/prezzo e per quello che ci vorrei fare...
sono inutili escursioni da 150/160 mm per il nostro territorio.
Purtroppo i vaini non abbondano e ci son progetti nel mio futuro...
cioè quello di levammi da casa con i miei....:medita:
sicuramente se la fortuna mi baciasse con una bella vincita all' Enalotto
mi sparerei 5/6 bici con i controcazzi,
una per ogni tipo di terreno:smile:
con la mia Specy mi ci trovo bene soprattutto ora che ha ricevuto un upgrade
con la forca da 130mm...la voglia di cambiare con un altro mezzo è tanta ma
aspetto...l' ho sempre detto mi ci sono affezionato finchè non rompo
il telaio o qualcos' altro rimane lei la mia fedele compagna:medita:
 
boia che forca.......da paura

si infatti era troppa per me...per 76kg che peso...
ma quelle poche volte che c'ho fatto dei singletrack... da paura:maremmac:
si mangiava il terreno come un bimbo che si slurpa un gelato:-?
l' ho venduta ad un ragazzo che ne pesa 95 e mi ha detto che gli ammo erano un pò rigidi...
gli ha fatto qualche modifica per addorcirli!!!:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo