Uscite nel Senese

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Rientrati dal giro made in Dore.... Stic.....i!!!!! ho scoperto un paio di stradelli belli e utili per varaire i giri in zona.... ma a caro prezzo.... il compe da un totale di 37 km per 1450 di dislivello! a monte luco due tagliatelline al pomodoro hanno dato un senso alla fatica... ;)

ps: su CRC stavo cercando una coppia di polpacci come quelli del dore, ma nn li vedo qualcuno mi da una mano a trovarli?

a me dava 39 x 1300!!!!!!! comunque sia: gran giro e nonostante il caldo siamo stati benissimo perchè la salita di stamani era nel bosco, poi nel pomeriggio qualche nuvolone ci ha aiutato. Il Dore ha detto che la prossima volta che organizza un giro devo mettere il mio nome perchè Tashunka l'ha minacciato che quando vede il suo nome non ci viene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque il pezzetto nuovo anche se in salita veramente bello, in questo momento il chianti dei boschi è al massimo dello splendore. Per me è stato un finesettimana alla grande, due giri bellissimi e a parte la crisi di ieri, dove ho tenuto duro è stato ottimo. Ora ci si avvicina al clou della stagione: fine settimana in garfagnana e poi a luglio dolomiti e ad agosto valtellina.e vai!!! a fine settembre poi la ciliegina sulla torta...................
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
a me dava 39 x 1300!!!!!!! comunque sia: gran giro e nonostante il caldo siamo stati benissimo perchè la salita di stamani era nel bosco, poi nel pomeriggio qualche nuvolone ci ha aiutato. Il Dore ha detto che la prossima volta che organizza un giro devo mettere il mio nome perchè Tashunka l'ha minacciato che quando vede il suo nome non ci viene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque il pezzetto nuovo anche se in salita veramente bello, in questo momento il chianti dei boschi è al massimo dello splendore. Per me è stato un finesettimana alla grande, due giri bellissimi e a parte la crisi di ieri, dove ho tenuto duro è stato ottimo. Ora ci si avvicina al clou della stagione: fine settimana in garfagnana e poi a luglio dolomiti e ad agosto valtellina.e vai!!! a fine settembre poi la ciliegina sulla torta...................

Se ho capito bene, siete scesi da una curva subito prima di rosennano e poi dopo un guadino siete risaliti (tanto) incontrando un paio di abitazioni per sbucare su asfalto vicino al rettilineo di campi. Io l'ho sempre fatto in discesa (dovevate vederlo con la neve alta!!) per poi patire come cani per tornare a rosennano. Ma come l'avete fatto voi e' peggio :hahaha:.
Volendo da giu' si puo' andare vorso quella famosa salita al 28% di cui si parlava stamani.

Tashunka, la prossima volta ti faccio pati' io... ehm.. ti faccio diverti' io! :i-want-t:
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Se ho capito bene, siete scesi da una curva subito prima di rosennano e poi dopo un guadino siete risaliti (tanto) incontrando un paio di abitazioni per sbucare su asfalto vicino al rettilineo di campi. Io l'ho sempre fatto in discesa (dovevate vederlo con la neve alta!!) per poi patire come cani per tornare a rosennano. Ma come l'avete fatto voi e' peggio :hahaha:.
Volendo da giu' si puo' andare vorso quella famosa salita al 28% di cui si parlava stamani.

Tashunka, la prossima volta ti faccio pati' io... ehm.. ti faccio diverti' io! :i-want-t:

certo che l'avete fatto in discesa, ma il Dore sale sempre!!!!!!!!!! comunque è molto meglio farlo in salita per evitare la salita a rosennano e quella dopo, considerando che in questo caso si sale più in alto su sterrata e poi tornati sull'asfalto si scende, ma poi prima di arrivare nella spianata di Campi si deve risalire, quindi, saggia decisione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la prossima si sale a Monteluco e si scende e basta, 2 volte, la prima all'Ambra, poi si torna sù con le macchine e poi si scende alla 408 e poi si vanno a recuperare le auto, solo discesa, bisognerà interpellare sua Eccellenza single trek il Verdax....no no, per carità, meglio muoio!!!!!!!!!!!!
 

tashunka

Biker serius
1/4/08
226
0
0
59
Siena
Visita sito
Se ho capito bene, siete scesi da una curva subito prima di rosennano e poi dopo un guadino siete risaliti (tanto) incontrando un paio di abitazioni per sbucare su asfalto vicino al rettilineo di campi. Io l'ho sempre fatto in discesa (dovevate vederlo con la neve alta!!) per poi patire come cani per tornare a rosennano. Ma come l'avete fatto voi e' peggio :hahaha:.
Volendo da giu' si puo' andare vorso quella famosa salita al 28% di cui si parlava stamani.

Tashunka, la prossima volta ti faccio pati' io... ehm.. ti faccio diverti' io! :i-want-t:

Riassunto della giornata:
Siamo partiti alle 10 circa.
Ci saremo fermati per mangiare, forse un'ora.
Tempo per scendere da Monteluco: 12 minuti.
Siamo ritornati a San Gusmè dopo le 16 (abbondanti).
Il resto era salita....maremma assatanata del Dore e di quelle due spalle di cinta che c'ha al posto dei polpacci!!!

Giro bellissimo.
Fra due giorni mi sono anche belle ripreso.
Via con le notturne.
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Riassunto della giornata:
Siamo partiti alle 10 circa.
Ci saremo fermati per mangiare, forse un'ora.
Tempo per scendere da Monteluco: 12 minuti.
Siamo ritornati a San Gusmè dopo le 16 (abbondanti).
Il resto era salita....maremma assatanata del Dore e di quelle due spalle di cinta che c'ha al posto dei polpacci!!!

Giro bellissimo.
Fra due giorni mi sono anche belle ripreso.
Via con le notturne.

davvero: gran giro, bravo Dore!!!! però mancava qualcuno: TENNISTA dove sei, scappa fuori! ma come!! il tuo amico/compare/complice organizza un giro, noi ti si dà l'occasione di prendere una pausa di riflessione dal 108 e te ci snobbi così!!!!!!!!! che si deve da fà con te??????????? infamarti a vita?????????????
 

Tennista

Biker superis
14/7/06
365
0
0
siena
Visita sito
davvero: gran giro, bravo Dore!!!! però mancava qualcuno: TENNISTA dove sei, scappa fuori! ma come!! il tuo amico/compare/complice organizza un giro, noi ti si dà l'occasione di prendere una pausa di riflessione dal 108 e te ci snobbi così!!!!!!!!! che si deve da fà con te??????????? infamarti a vita?????????????

...in effetti non ho guardato nel forum :nunsacci:...e non visto il giro......ma domenica purtroppo...:freeride:.........avevo un impegno per pranzo ..:prost: ed ho fatto il solito girino mattutino sul ...................................108 :sculacci:
 
Se ho capito bene, siete scesi da una curva subito prima di rosennano e poi dopo un guadino siete risaliti (tanto) incontrando un paio di abitazioni per sbucare su asfalto vicino al rettilineo di campi. Io l'ho sempre fatto in discesa (dovevate vederlo con la neve alta!!) per poi patire come cani per tornare a rosennano. Ma come l'avete fatto voi e' peggio :hahaha:.
Volendo da giu' si puo' andare vorso quella famosa salita al 28% di cui si parlava stamani.

quello è il Faule...


solo discesa, bisognerà interpellare sua Eccellenza single trek il Verdax....no no, per carità, meglio muoio!!!!!!!!!!!!

bada che poi te ne penti...t'è andata bene che non son venuto!!!


oggi ho conosciuto Poggiona e Suleva ..... : clamorosi, veramente viottoli scuola!
@ Verdax: robba robba!!

te sei un maledetto...da quando hai la Reign giri come un matto ed io non mi
riesce di fa 2 km...sono incasinato... accidenta alle seghe!!! :arrabbiat::arrabbiat:
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
quello è il Faule...




bada che poi te ne penti...t'è andata bene che non son venuto!!!




te sei un maledetto...da quando hai la Reign giri come un matto ed io non mi
riesce di fa 2 km...sono incasinato... accidenta alle seghe!!! :arrabbiat::arrabbiat:

tanto anche se venivi comandava il Dore e stavolta se non stavi buono ti si legava!!!!!!!!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.873
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
benissimo il pratomagno, Sembola, hai qualche traccia da consigliare?

Ce ne avrei decine...

In ogni caso, io farei così.

Lasciate le auto sulla panoramica all' altezza del bivio per il campeggio (sotto al monte Loro), percorrete la panoramica fino al buco e poi lo sterrone verso Secchieta fino alla sella poco prima delle pale eoliche. A qual punto imboccate a sinistra il sentiero 00 (che è quasi tutto ciclabile) fino a ritornare al buco ("buco" perchè c'è una breve galleria) , qui lo lasciate tenendo la sinistra anziche salire a stiaffo sulla destra, il viottolo aggira il fianco del poggio e poi sale verso la strada della Croce. A quel punto fate tutto il crinale, con dei saliscendi spaziali, arrivati allo spiazzo del Monte Loro scendete e vi ritrovate alle auto. E' tutto mappato su OpenStreetMap ;-)
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Ce ne avrei decine...

In ogni caso, io farei così.

Lasciate le auto sulla panoramica all' altezza del bivio per il campeggio (sotto al monte Loro), percorrete la panoramica fino al buco e poi lo sterrone verso Secchieta fino alla sella poco prima delle pale eoliche. A qual punto imboccate a sinistra il sentiero 00 (che è quasi tutto ciclabile) fino a ritornare al buco ("buco" perchè c'è una breve galleria) , qui lo lasciate tenendo la sinistra anziche salire a stiaffo sulla destra, il viottolo aggira il fianco del poggio e poi sale verso la strada della Croce. A quel punto fate tutto il crinale, con dei saliscendi spaziali, arrivati allo spiazzo del Monte Loro scendete e vi ritrovate alle auto. E' tutto mappato su OpenStreetMap ;-)

si anch'io più o meno pensavo questo. Comunque c'è un viottolino che feci anno scorso che parte dalla sterrata che viene sù da vallombrosa e passa tutto il poggio sotto le pale eoliche, quello era bellino anche se abbastanza tecnico. Si và.

Massi dovrebbe eserci anche Luca
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
si anch'io più o meno pensavo questo. Comunque c'è un viottolino che feci anno scorso che parte dalla sterrata che viene sù da vallombrosa e passa tutto il poggio sotto le pale eoliche, quello era bellino anche se abbastanza tecnico. Si và.

Massi dovrebbe eserci anche Luca

Ottimo!
Se siamo pochi e di passo tranquillo mi porto la reflex!
Oh, io non c'ho il fisi'o del nencio eh! Quindi se volete le foto si va piano! :omertà:
Cmq vediamo quanti siamo :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo