Uscite nel Senese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
10km nella boscaglia abbastanza tecnico.....ma vuoi mettere il panorama!!!
dai nostri 700m si vedeva un lago di nebbia in tutto il comprensorio senese e
con Siena che spuntava tutta sola soletta ma poi il podere Vielle...
che posto di mierda!!!

in effetti, il panorama di oggi... mannaggia... uno dei meglio all-life-long...

il lago di nubi in "valle"...e Siena che le Mangia....
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ieri col Verdax s'è fatto sto giretto "esplorativo";

posto la traccia GPS e la mappa, da integrare progressivamente!


ExploMluco.jpg
 

Allegati

  • ExploMluco.gpx.zip
    10,6 KB · Visite: 5

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ieri col Verdax s'è fatto sto giretto "esplorativo";

posto la traccia GPS e la mappa, da integrare progressivamente!


ExploMluco.jpg

Da Vielle ci son passato una volta in discesa verso il bivio dello 00 sotto alla Madonna. Sarebbe bellino ma è pieno di sassi di grossa dimensione, a ripulirlo sarebbe anche un'alternativa a Collodi per arrivare al crinale.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Da Vielle ci son passato una volta in discesa verso il bivio dello 00 sotto alla Madonna. Sarebbe bellino ma è pieno di sassi di grossa dimensione, a ripulirlo sarebbe anche un'alternativa a Collodi per arrivare al crinale.

E'ttiPareva che non ci fossi già passato!

infatti noi a Vielle si è arrivati salendo!!

(beh, postaccio Vielle eh!)

Dove siamo tornati indietro è l'unico punto con discesa con troppi sassi; il resto fattibile (Facendo il percorso al contrario, dopo Vielle si scende bene, c'è una strada più che potabile.. è salire a Vielle che è un piccolo Calvario!)

Però, non so dove sia questa "Madonna", e tutto il resto.. per ora! (mi sa che il Verdax, se passa di qui prima della CENA [SGRUNT!], ci aggiunge qualcosa!)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E'ttiPareva che non ci fossi già passato!

infatti noi a Vielle si è arrivati salendo!!

(beh, postaggio Vielle eh!)

Dove siamo tornati indietro è l'unico punto con discesa con troppi sassi; il resto fattibile (Facendo il percorso al contrario, dopo Vielle si scende bene, c'è una strada più che potabile.. è salire a Vielle che è un piccolo Calvario!)

Però, non so dove sia questa "Madonna", e tutto il resto.. per ora! (mi sa che il Verdax, se passa di qui prima della CENA [SGRUNT!], ci aggiunge qualcosa!)

Mi sono spiegato male, io in pratica sono arrivato a Vielle dal'asfalto facendo a ritroso la strada che avete fatto voi per tornare all'auto. Da Vielle sono sceso verso sud, arrivando alla strada provinciale che da Brolio scende a Villa a Sesta. "La Madonna" è il nome del luogo sotto a Brolio dove si incrociano la strada che viene da Villa a Sesta, quella che porta a San Regolo - Pianella, quella per Cacchiano - Monti e quella che scende al bivio per Gaiole e Siena. 500 metri oltre la Madonna (verso Villa a Sesta) parte anche la stradina verso Collodi marcata come 00.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Mi sono spiegato male, io in pratica sono arrivato a Vielle dal'asfalto facendo a ritroso la strada che avete fatto voi per tornare all'auto. Da Vielle sono sceso verso sud, arrivando alla strada provinciale che da Brolio scende a Villa a Sesta. "La Madonna" è il nome del luogo sotto a Brolio dove si incrociano la strada che viene da Villa a Sesta, quella che porta a San Regolo - Pianella, quella per Cacchiano - Monti e quella che scende al bivio per Gaiole e Siena. 500 metri oltre la Madonna (verso Villa a Sesta) parte anche la stradina verso Collodi marcata come 00.

Ok, ora ho capito.. scendendo da Vielle, al bivio tu hai girato a sx, andando verso SUD; noi si arrivava dall'altra parte. In effetti, prima di arrivare a quel punto, mentre eravamo allo stradello in cui siamo tornati indietro, si cercava una "via" che ci portasse verso Brolio, senza risalire... ma si è rinunciato
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ok, ora ho capito.. scendendo da Vielle, al bivio tu hai girato a sx, andando verso SUD; noi si arrivava dall'altra parte. In effetti, prima di arrivare a quel punto, mentre eravamo allo stradello in cui siamo tornati indietro, si cercava una "via" che ci portasse verso Brolio, senza risalire... ma si è rinunciato

E' quella. L'ho fatta diverso tempo fa, per cui non so come possa essere ora, se non sbaglio anchelì hanno tagliato il bosco per cui non è neppure escluso che sia scomparsa.
 
E' quella. L'ho fatta diverso tempo fa, per cui non so come possa essere ora, se non sbaglio anchelì hanno tagliato il bosco per cui non è neppure escluso che sia scomparsa.

da immaginarselo che c' eri passato... da Vielle:rosik:
l' unico problema rimane il viottolo che da Mulino della Balza va a Mulino a Brolio...
in questi giorni di festa tempo permettendo e battute al cignale...
rifaccio una ricognizione, forse al contrario...prendendolo dalla strada la Madonna...
voglio vedè se è fattibile....ma mi fà l' idea che è una pietraia continua...
se tutto sarà possibile...si potrà fare un bel collegamento anche per Collodi,
Montemartini ed arrivare anche al Podere Cetamura....
ma anche andare nel versante che va verso Rosennano...insomma il materiale c'è...
c'è solo da girarsi un pò le scatole :medita:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
domenica ore 9.00 partenza girogirello dalle Volte Basse, verso la Montagnola:
l'idea è fare tra i 35 e 50 km... provando ad arrivare il cima al monte maggio passando da mucellena; in realtà percorso molto "free", dislivello 700-1000 metri.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La Montagnola è troppo viscida per il sotoscritto, si vede che sto invecchiando...:specc: Giovedì sono cascato perfino in salita... :rosik:

Domani giro XC verso Montalcino, sterri e panorama. Per i viottoli c'è tempo...
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Considerando che sono gli unici percorsi praticabili (e non è detto)...

E poi, meglio che avere una nomad cha fa le ragnatele...:smile:

ma così il satanasso ti induce ad offendere i viottoli della montagnola..!!

Te lo dico dopo pranzo se era meglio strade bianche o viottoli oggi!


Mappoi, giovedì sei caduto in salita?
Saranno mica troppo ruotoni sti RUOTONI??:omertà:

Cià, approfitto del tepore che arriva da fuori per alzarmi vestirmi (dibattito aperto: panta lungo o panta corto...:medita: +1°...) colazionare e .... aspettare EVIL...
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.813
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Io stamani (OT) ho fatto un bel giro con i portuali!

Le strade bianche non sono praticabili?!?!!?
Io oggi ho fatto i fiumi... PER LUNGO!!!
Non ho piu' la bici, e' un blocco unico di fango :omertà:

Tra l'altro ho provato per una 20ina di km la ransom di mimmo... che SPETTACOLO!!!
prima che vengano dubbi, anche in salita, ve la ricordate la prima salita della stronka di quest'anno? quella! :medita:
Pero' il bello e' in discesa, cercavo i pietroni per passarli in scioltezza! I miei limiti rimangono, pero' una bici cosi' aiuta non poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo