Uscite nel Senese

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
dunque, i simpaticoni continuano a tagliare il bosco... oggi erano in quattro, tutti non italiani, con quel modo di fare che non sopporto:

(T: = taglialegna I: = Io)


T: "Io non conosce tua lingua, io no parla italiano, io no capisce, tu parla con capo".
I: " C'è qui il tuo capo?"
T: "Ti ho detto io no capisce"
I: "Parli inglese?"
T: " No, non parla inglese"
I: "Parli solo albanese?"
T: " Si, io parla solo albanese"
I: "E con tuo capo tu parla italiano o albanese?"
T: " Io no capisce"
...
..
.
..
...
in questi attimi ho controllato il lato oscuro della forza...

I: " Va bene ciao, ci vediamo domani"
T: " Tu torna qui?"
I: " Certo, domani vengo a passeggiare con il cane"
T: " Ma bosco essere tuo?"
I: " No, ma io venire a passeggiare ugualmente, ciao"
I: " Ah, complimenti, tu impara italiano molto velocemente!"
T: " Hehehehe..." e accende la motosega....


SGRUNT

Bello dialogare con gente colta. C'è sempre qualcosa da imparare (è che non so cosa, in questo caso, se non, lasciar perdere).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.872
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fammi capire, stanno continuando a tagliare in che direzione? :omertà:

OT (ma non troppo): comincio a pensare che sia l'ora di farla finita di dare la colpa di certi casini ai proprietari. Non sono loro a coprire le strade di frasche o a vuotare l'olio delle motoseghe a terra. Forse più che lasciar perdere sarebbe l'ora di incominciare a rompere i coglioni alla Forestale, e se la Forestale fa orecchi da mercante alla Procura della Repubblica. Oppure usare il metodo carrarino.

E nel frattempo gli ambientalisti da salotto si "sconvolgono" perchè c'è chi si permette di fare i wargame nella Montagnola che disturberebbe la cova... :omertà:
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Noi sabato siamo stati in zona murlo, passando per lo piu' dal percorso della gran fondo (che non sapevamo esserci ieri). Novita' un gustosissimo single nel bosco, in stile "livornese" di un chilometrino circa. Abbiamo fatto in salita lo stradello del querciolo di paolino (ti saluta tanto, gli mancano i tuoi abbracci).
Giro corto ma intenso!
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Noi sabato siamo stati in zona murlo, passando per lo piu' dal percorso della gran fondo (che non sapevamo esserci ieri). Novita' un gustosissimo single nel bosco, in stile "livornese" di un chilometrino circa. Abbiamo fatto in salita lo stradello del querciolo di paolino (ti saluta tanto, gli mancano i tuoi abbracci).
Giro corto ma intenso!

o qual'era il querciolo di Paolino???? a me piacerebbe farlo tutto quel percorso, perchè non ci si organizza??' bisognerebbe trovare la traccia, però, perchè le tabelle le avranno tolte
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
o qual'era il querciolo di Paolino???? a me piacerebbe farlo tutto quel percorso, perchè non ci si organizza??' bisognerebbe trovare la traccia, però, perchè le tabelle le avranno tolte

La traccia della gran fondo l'ho trovata io ieri per vedere che giro facevano e l'abbiamo fatto quasi tutto.

Ho tracciato tutto quello che mancava su OSM.

Ho le mappe pronte sulla mia schedina :spetteguless:
Non la prendere da piu' di 2gb che senno' non la legge.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.872
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Fammi capire, stanno continuando a tagliare in che direzione? :omertà:

:omertà:

stasera ci vado davvero, e faccio delle foto, così te ne rendi conto.

Ieri tagliavano ad allargare la macchia di disbosco, ma non andavano ulteriormente più su (quindi sul viottolo verso l'acquedotto ancora integro).
Tagliavano ad espandere lateralmente il taglio.

Ho fatto anche delle considerazioni ieri guardando l'età del bosco.. e non siamo messi benissimo...

diciamo che dall'acquedotto a dove abbiamo trovato noi le taniche di olio dovremmo essere a posto, perchè il bosco è troppo giovane per essere tagliato (ci caverebbero dei diametri di legna massimo 12-13 cm, troppo pochi di solito), mentre potrebbero estendere il taglio fino alla fascia dei tralicci, perchè li le piante sono di diametri notevoli.

Quindi mi sono messo (4 ore) a tirare fuori una linea continuando dritto invece che piegare verso le taniche diciamo. Il bosco è giovane, non dovrebbero toccarlo. La linea prevede di arrivare fino quasi all'altezza dei tralicci... lavoro pazzesco, ma ce la posso (possiamo) fare. Io oggi ci vado ancora un paio d'ore, approfittando della luce in più, e prendo la traccia gps di quello che voglio fare, te la mando e nel caso ci dai un occhio..

spero solo che taglino fino al 31 e non oltre, anche perchè hanno da portare via la legna grossa..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.872
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
stasera ci vado davvero, e faccio delle foto, così te ne rendi conto.

Ieri tagliavano ad allargare la macchia di disbosco, ma non andavano ulteriormente più su (quindi sul viottolo verso l'acquedotto ancora integro).
Tagliavano ad espandere lateralmente il taglio.

Ho fatto anche delle considerazioni ieri guardando l'età del bosco.. e non siamo messi benissimo...

diciamo che dall'acquedotto a dove abbiamo trovato noi le taniche di olio dovremmo essere a posto, perchè il bosco è troppo giovane per essere tagliato (ci caverebbero dei diametri di legna massimo 12-13 cm, troppo pochi di solito), mentre potrebbero estendere il taglio fino alla fascia dei tralicci, perchè li le piante sono di diametri notevoli.

Quindi mi sono messo (4 ore) a tirare fuori una linea continuando dritto invece che piegare verso le taniche diciamo. Il bosco è giovane, non dovrebbero toccarlo. La linea prevede di arrivare fino quasi all'altezza dei tralicci... lavoro pazzesco, ma ce la posso (possiamo) fare. Io oggi ci vado ancora un paio d'ore, approfittando della luce in più, e prendo la traccia gps di quello che voglio fare, te la mando e nel caso ci dai un occhio..

spero solo che taglino fino al 31 e non oltre, anche perchè hanno da portare via la legna grossa..

Se la cosa è fattibile bene, se no lasciamo perdere e pazienza.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Se la cosa è fattibile bene, se no lasciamo perdere e pazienza.

Impossible_is_nothing_by_riz4l.png
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.872
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non mi fraintendere, ma forse è il caso di cercare alternative. "A dispetto dei Santi non si sta in paradiso"... :medita:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.872
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...sta gente taglia il bosco come gli pare a loro all' insaputa dei proprietari...

Su questo ho qualche dubbio.

In ogni caso c'è poco da discutere: hanno il permesso di tagliare e noi non abbiamo nessun diritto. Fino al giorno che succede qualcosa ed allora ne risponderanno davanti ad un magistrato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.872
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sembola.........siamo in italia!!!!!
Siamo in Italia, dove gente che aveva lasciato l'auto in doppia fila impedendo l'arrivo dell' ambulanza ha avuto il processo per concorso in omicidio colposo.

Immagina che capiti un incendio dalla parte di là e i pompieri o la protezione civile non riescano a salire con le jeep perchè ci sono i rami in terra.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Siamo in Italia, dove gente che aveva lasciato l'auto in doppia fila impedendo l'arrivo dell' ambulanza ha avuto il processo per concorso in omicidio colposo.

Immagina che capiti un incendio dalla parte di là e i pompieri o la protezione civile non riescano a salire con le jeep perchè ci sono i rami in terra.

Pensate che chiedere alla protezione civile cosa ne pensa dello stato di quel tratto sarebbe utile?
 

Tennista

Biker superis
14/7/06
365
0
0
siena
Visita sito
Immagina che capiti un incendio dalla parte di là e i pompieri o la protezione civile non riescano a salire con le jeep perchè ci sono i rami in terra.[/QUOTE]


....IL CHE CAPITA ED E' CAPITATO REGOLARMENTE IN TUTTI I TRATTI DI BOSCO CHE HANNO TAGLIATO NELLA MONTAGNOLA NEGLI ULTIMI 5 ANNI......E CHE IO ABBIA VISTO.....:cucù:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.872
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Immagina che capiti un incendio dalla parte di là e i pompieri o la protezione civile non riescano a salire con le jeep perchè ci sono i rami in terra.


....IL CHE CAPITA ED E' CAPITATO REGOLARMENTE IN TUTTI I TRATTI DI BOSCO CHE HANNO TAGLIATO NELLA MONTAGNOLA NEGLI ULTIMI 5 ANNI......E CHE IO ABBIA VISTO.....:cucù:[/QUOTE]


Il problema non è di lasciare la ramaglia a terra, cosa esplicitamente consentita dalla Legge Regionale. Il problema è lasciarla sulla viabilità forestale, finche non succede nulla tutto ok, se capita qualche problema...:arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo