• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite nel Senese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
io sono molto dubbioso: vero che ora è libero abbastanza il cielo, ma già arrivano nuvole "pesanti"... prendere dell'altro freddo non mi entusiasma...

Tutti i meteo che ho visto ieri sera prima di proporre il giro (lamma ilmeteo eurometeo) davano coperto la mattina e in migliormaneto per la giornata.
Dal poco che vedo da casa mia per in la il cielo e' aperto, tant'e' che mi son detto se e' cosi' m'accontento

Gnamo peoro! Se ho visto bene si fa un crinale da urlo.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus


spero che nella vostra zona il meteo sia stato clemente... qui ripiove adesso... fortuna che alle 9.30 ho resistito alla tentazione... altrimenti avremmo avuto un'altra applicazione della

legge di MURPHY sul biker delle Volte Basse:

- Se pianifichi un giro in MTB che ti porti da A ad A passando per B come punto più lontano, il brutto tempo ti incontrerà inderogabilmente in B

COROLLARI:

- se sei dotato di attrezzatura impermeabile è molto probabile tu prenda la grandine al centro di una radura
- se hai una camera d'aria di scorta, forerai due volte


 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Ah e invece no o quasi.
Il giro e' riuscito a meta' causa condizioni difficili e durezza del percorso!
Oltre al Dore che doveva rincasare presto (scusa ufficiale ma non ci si faceva piu'). Percorso molto bagnato ma senza grosso fango, non come la montagnola ma poco piu'. 30 km di cui in 20 830 mt di dislivello. Un paio di perle, vedere arrivare paolino con la sua XXL 29 dentro una 600, neanche copperfield!
Su uno stradello dico a paolino, tra poco dovremo attraversare un fiumiciattolo e lui pochi mt piu' avanti mi risponde, secondo me ci siamo dentro per lungo...

Zona davvero molto interessante, da esplorare ulteriormente, magari partendo da piu' su, o avendo piu' tempo.

Ovvio che in cima al monte luco c'era la neve, poca, ma c'era. Ormai se quando esco non trovo un po' di neve... mi manca qualcosa

Dore, mi sembra che era meglio se si faceva con piu' calma e rimanevi con noi :-P
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
L'importante è muoversi!

A noi (Danielino ed io) è andata benissimo con addirittura degli sprazzi di sole sull'incantevole Argentario
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
azz proprio ora
volevo organizzare un giro sull'Argentario per fine mese mettendoci anche la parte che guarda Porto Santo Stefano

Dov'è il problema?

Noi ci si torna! Oggi l'abbiamo presa proprio a passeggiata, ce la siamo goduta ammirando i panorami, gustando alcune prelibatezze , chiacchierando con dei simpatici escursionisti (li abbiamo invitati anche al Chianti, chissà se verranno?) e, alla fine, abbiamo concluso con dell'ottima pizza e birra...mancava solo il Lucano...
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
questi sono i giri che mi piacciono!
fango si ma senza esagerare viste le piogge cadute, salita..tanta.un paio di volte siamo usciti dalla traccia ma scoprendo sentieri notevoli(uno era un pelo"torrentizio",vero mxl?)e poi il meteo ci ha detto bene:LAMMA ha cannato alla grande("coperto in mattinata, poi sereno")e abbiam preso solo un po' d'acqua vicno alla vetta del monteluco, in compenso dalle 3 ha attaccato a piovere e non smette.
grazie ancora a dore e mxl per avermi aspettato allo start:per fare entrare il SUV nella 600 di mia moglie, un altro po' smonto la forca..
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito

bene, sono molto contenta che vi siete divertiti. La prossima
volta non mancherò, oggi ero a riposo perchè la botta di sabato si fà un pò sentire...........non credo di avere niente di rotto, ma fra 9 giorni parto per la montagna.................
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Bene bene, sono contento che la trasferta sia valsa la pena!
Ogni tanto tiro fuori qualcosa di buono anche io, non e' facile con gli "esploratori" che ci troviamo dalle nostre parti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo