Uscite nel Senese

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

galattico

Biker serius
12/2/09
183
0
0
Firenze
Visita sito
:i-want-t:Ciao buongiorno e Auguri ,Sembola..volevo ritornare con due miei amici a rifare un giro dove siamo stati col Raduno della Montagnola.. non mi ricordo come si fa a prendere il sentiero dell'Ancillotto..saresti cosi gentile da farmi capire come trovarlo...?? Grazie,purtroppo tutte non le posso fare con due figlioli mi devo accontentare,chissa' come è bello dove siete stati oggi...
 

tomb

Biker spectacularis
:i-want-t:Ciao buongiorno e Auguri ,Sembola..volevo ritornare con due miei amici a rifare un giro dove siamo stati col Raduno della Montagnola.. non mi ricordo come si fa a prendere il sentiero dell'Ancillotto..saresti cosi gentile da farmi capire come trovarlo...?? Grazie,purtroppo tutte non le posso fare con due figlioli mi devo accontentare,chissa' come è bello dove siete stati oggi...

hai guardato se hanno postato il giro nella sez itinerari con relativa traccia gps?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Vai, ecco un'altra volta ho preso di bischero................
Ma mi potresti dire dove inizia l'Ancillotto??
Scusa ma non ho il GPS..Grazie Tomb.

Ciao, il single in questione si chiama Lancillottolo, detto questo, se sei senza GPS, è discretamente dura indicarti l'inizio, comunque ci si prova.

Prendi come riferimento Santa Colomba, nel pian del lago, e prosegui verso Casabocci. Arrivato a Casabocci continui sullo stradello che va in salita, ti tieni sulla sinistra dopo che spiana e si biforca. Farai un pezzo di discesa e una discreta rampetta pietrosa in salita, poi attraverserai una radura e rientrerai in uno stradello di bosco... ecco.. dopo diciamo un paio di centinaia di metri, sulla sinistra parte un viottolo abbastanza nascosto (difficile da trovare, ma insomma si riesce), prendi quello! Dopo il tornantino su roccia, e un altro pezzo di discesa, hai un tornante secco sulla sinistra: quello è l'inizio del Lancillottolo.... diciamo che cercarlo così senza altre indicazioni non è facile!
 

galattico

Biker serius
12/2/09
183
0
0
Firenze
Visita sito
Grazie, ci sono gia' stato e spero una volta sul posto di ricordarmelo!!!!
Finisce su una strada asfaltata , che strada è quella???
Se non sbaglio quel sentiero è una tua creatura???
Grazie ancora
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.382
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il Lancillottolo termina sulla strada di Celsa. Dove ci fermammo a mangiare è invece Fungaia.

La spiegazione di Lancillotto è precisissima, l'unica difficoltà è individuare l'imbocco del sentiero, ma c'è solo quello. In alternativa si può prendere dall'alto (come facemmo al primo giro) ma è discretamente più complicato da spiegare.
 

galattico

Biker serius
12/2/09
183
0
0
Firenze
Visita sito
Grazie,ho trovato una cartina 1:25000 e non c'è Celsa ma c'è il podere..casomai non lo trovo mi dite un'altro itinerario in zona??(non mi mandare...)Ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.382
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grazie,ho trovato una cartina 1:25000 e non c'è Celsa ma c'è il podere..casomai non lo trovo mi dite un'altro itinerario in zona??(non mi mandare...)Ciao

Celsa è diversi km oltre la fine del Lancillottolo, può darsi che nella tua cartina non ci sia.

Se guardi qui http://www.openstreetmap.org/?lat=43.319&lon=11.2125&zoom=15&layers=B000FTF vedi la zona del Lancillottolo: la strada gialla è appunto quella che va da Pian del Lago verso Celsa e Scorgiano, dall' altra parte della Montagnola verso la Valdelsa. Celsa è al margine sinistro dell'immagine, dove appare la strada bianca ad anello.

La descrizione completa del miniraduno 2009 è nei vecchi roadbook http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=125213
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Programmi per l'1-2-3-6 gennaio?

:i-want-t:

forse il 3 sono con i mtb bikers di santafiora, gli altri giorni ci sono, anche se, a parte il sabato, dovrebbero essere giornate un pò bagnate!!!!! Organizziamo qualcosa di ganzo. Il 1 gennaio forse dovrò rientrare al lavoro, ancora però non sò se e quando, spero la mattina presto o il pomeriggio tardi................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo