Uscite nel Senese - parte 3

alestade

Biker superioris
le poche che ho fatto sono qui
[url]https://www.flickr.com/photos/cribech/albums/72157677402767655[/URL]

questo fine come sei messo? noi si dovrebbe andare l'8 e il sabato 10

Guarda che razza di giornata avete trovato! Bellissimo, ricordo il giro dello scorso anno.
L'8 ero a lavoro; sono andato il 9 su strada ma mi sono stramazzato, sono tornato a casa con la lingua in terra e il giorno dopo sono rimasto sul divano... Sono andato ieri con un gruppo di colleghi che te conosci bene...:spetteguless:
Una di questa sere ti chiamo così ci mettiamo d'accordo per bene.
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Guarda che razza di giornata avete trovato! Bellissimo, ricordo il giro dello scorso anno.
L'8 ero a lavoro; sono andato il 9 su strada ma mi sono stramazzato, sono tornato a casa con la lingua in terra e il giorno dopo sono rimasto sul divano... Sono andato ieri con un gruppo di colleghi che te conosci bene...:spetteguless:
Una di questa sere ti chiamo così ci mettiamo d'accordo per bene.
Mi immagino con chi eri!! La prossima settimana salto che sono a sciare, sentiamoci quella dopo, prima di Natale, tutt'al piu ci si fanno gli auguri. Ciao Ale
 

lukauka

Biker serius
11/2/11
167
7
0
siena
Visita sito
Pedalatori da bosco buonasera...vorrei iniziare a condividere sul forum, se può far piacere, le uscite che ogni tanto organizziamo. iniziamo da
Sabato prossimo, dove andremo a fare un giro in quel di Massa, zona Canyon Pesta PadrePio.. si parte da Siena con ritrovo alle ore 7:45 dal Nannini in massetana, oppure direttamente a Massa (zona villa la Boccia)ore 8:45..chiunque si voglia aggregare è il benvenuto!! Aleeeé
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
Buongiorno! Volevo sapere se qualcuno aveva fatto recentemente la Siena Firenze. Ho provato a percorrerne una parte l'anno scorso e il sentiero in alcuni punti era un disastro. In particolare alla fattoria quasi all'inizio, dove c'era un ponticino e adesso un bel fosso da guadare.
Un anno fa partii alle 12 e arrivai distrutto, tra forature e perdita della traccia, a Montevarchi.
Se però le condizioni fossero migliori vorrei riprovarci. Magari partendo la mattina. :)


Yakko78
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Buongiorno! Volevo sapere se qualcuno aveva fatto recentemente la Siena Firenze. Ho provato a percorrerne una parte l'anno scorso e il sentiero in alcuni punti era un disastro. In particolare alla fattoria quasi all'inizio, dove c'era un ponticino e adesso un bel fosso da guadare.
Un anno fa partii alle 12 e arrivai distrutto, tra forature e perdita della traccia, a Montevarchi.
Se però le condizioni fossero migliori vorrei riprovarci. Magari partendo la mattina. :)


Yakko78

Temo di non capire quale sia il punto con "la fattoria quasi all'inizio".

Ad ogni modo, a quanto ne so lo 00 è messo male dalla Panca a Poggio alla Croce, per via delle vene d'acqua e delle moto che lo razzolano. Da Siena fino a Cavriglia non sono a conoscenza di problemi particolari...:nunsacci:
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
Temo di non capire quale sia il punto con "la fattoria quasi all'inizio".

Ad ogni modo, a quanto ne so lo 00 è messo male dalla Panca a Poggio alla Croce, per via delle vene d'acqua e delle moto che lo razzolano. Da Siena fino a Cavriglia non sono a conoscenza di problemi particolari...:nunsacci:

Purtroppo nunsacci. [emoji23] E' una fattoria piccola in cui ho seguito il campo interno. Comunque per il momento desisto e valuterò un giro diverso. Quello che hai condiviso su Strava l'altro giorno è fenomenale "vecchie strade". Hai una gran gamba! Ma se vengo in giù un giorno mi porti a spasso?


Yakko78
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Purtroppo nunsacci. [emoji23] E' una fattoria piccola in cui ho seguito il campo interno.
Forse ho capito, stiamo parlando di una casa sotto a Vico d'Arbia, c'era un viottolo ma da un paio d'anni hanno coltrato tutto. Poco male, basta passare da sopra, o risalendo a Vico d'Arbia o passando direttamente dai Due Ponti sullo 00 originale (asfalto). Da lì in poi l'unico tratto in cui si può trovare un fondo poco scorrevole è lungo la ex ferrovia mineraria tra Frastà e Bossi, poi a meno di frane od altre calamità dovrebbe essere tutto percorribile.

Comunque per il momento desisto e valuterò un giro diverso.Quello che hai condiviso su Strava l'altro giorno è fenomenale "vecchie strade". Hai una gran gamba! Ma se vengo in giù un giorno mi porti a spasso?
Ma che gamba e gamba, figuriamoci...:-)
Se vuoi possiamo provare a farlo insieme, bisogna che lasci l'auto il giorno prima in zona Gaiole così una volta "al confine" scendo in qua e te in là...
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
Ma che gamba e gamba, figuriamoci...:-)
Se vuoi possiamo provare a farlo insieme, bisogna che lasci l'auto il giorno prima in zona Gaiole così una volta "al confine" scendo in qua e te in là...

Anche si, ma di fare statali non ne ho molta voglia. Mi piaceva un giro tutto sterrato. Altrimenti se hai in mente qualche percorso interessante in zona tua potrei organizzarmi.



Yakko78
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Temo di non capire quale sia il punto con "la fattoria quasi all'inizio".

Ad ogni modo, a quanto ne so lo 00 è messo male dalla Panca a Poggio alla Croce, per via delle vene d'acqua e delle moto che lo razzolano. Da Siena fino a Cavriglia non sono a conoscenza di problemi particolari...:nunsacci:
da Siena a Cavriglia è ottimo. Semmai attenzione alle vigne, le stanno chiudendo tutte con le reti per gli animali. Mercoledì ho fatto un giro sui nuovi sentieri tracciati da Gaiole e mi sono trovata davanti ben due sbarramenti all'inizio della vigna, sul tracciato segnato...a volte c'è lo sgamo, o un cancello apribile, a volte no:specc:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
da Siena a Cavriglia è ottimo. Semmai attenzione alle vigne, le stanno chiudendo tutte con le reti per gli animali. Mercoledì ho fatto un giro sui nuovi sentieri tracciati da Gaiole e mi sono trovata davanti ben due sbarramenti all'inizio della vigna, sul tracciato segnato...a volte c'è lo sgamo, o un cancello apribile, a volte no:specc:

Verissimo. Hai fatto bene a ricordarlo :prost:
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Verissimo. Hai fatto bene a ricordarlo :prost:

ehhh, ma cosa si deve fare in questi casi? io sono 20 anni che giro nel Chianti e fino a tre anni fà era nel completo abbandono. Ora a Gaiole hanno fatto tutta la sentieristica, le cartine, le tracce in rete, sentieri segnati e numerati e a me è sembrato un sogno, ....non vorrei che rimanesse tale, perchè se si incominciano a trovare le reti chiuse sulla mulattiera che scende da San Bastiano alle Pozze di Lecchi, sulla strada dei monti di Vielle, per citarne due importanti, non vorrei che tutto il lavoro fatto sia vanificato. Per non parlare poi della zona delle crete........a Montapertaccio, sotto al sentiero che sale al cippo di Montaperti c'è il cartello di divieto con la foto del canone che "stà lavorando"...ma lì di gente ce ne passa. Va behh......organizziamoci.....in qualche modo:cry::nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
C'è poco da organizzarci, purtroppo, te sai meglio di me quali siano le problematiche cui vanno incontro le aziende vinicole e sempre di più quelle zootecniche. La soluzione può essere solo quella, almeno nel breve e medio periodo, e nella stragrande maggioranza dei casi parliamo di viabilità su cui non insiste alcun diritto di passo, per cui :cry:
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
C'è poco da organizzarci, purtroppo, te sai meglio di me quali siano le problematiche cui vanno incontro le aziende vinicole e sempre di più quelle zootecniche. La soluzione può essere solo quella, almeno nel breve e medio periodo, e nella stragrande maggioranza dei casi parliamo di viabilità su cui non insiste alcun diritto di passo, per cui :cry:

no io dicevo di organizzarci in senso ironico, lo sai, io, come te, vado molto a giro, non stò quì a lamentarmi, anche perchè lo sò che non si può fare niente. C'è da dire, però, che qualcuno ha messo il cancello apribile. Mi domando se chi ha ideato e tracciato i percorsi ha chiesto prima il permesso di poter passare nelle proprietà......
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
no io dicevo di organizzarci in senso ironico, lo sai, io, come te, vado molto a giro, non stò quì a lamentarmi, anche perchè lo sò che non si può fare niente. C'è da dire, però, che qualcuno ha messo il cancello apribile. Mi domando se chi ha ideato e tracciato i percorsi ha chiesto prima il permesso di poter passare nelle proprietà......

Secondo me lo fanno in pochi. [emoji17]


Yakko78
 

Classifica mensile dislivello positivo