Uscite nel Senese - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
sabto mentre scollettavo Volterra per andare a "lavorare" veniva acqua mista a neve!! Ieri si vedeva tutto l' appennino bello imbiancato!
Il mare sabato era "cappottato" sembrava il percorso del redbull rampage, con vento che nel pomeriggio ha passato i 50 nodi....oggi ho un mal di vita tremendo inizio ad avere il fisico da quarantenne bisogna me ne faccia una ragione! :medita:
 

alestade

Biker superioris
Se venivi a fare il percorso della SE ti infangavi meno, pativi meno e godevi di più. Dopo il sasso della Montagnola bagnato i pietroni del Rocco son roba da ragazzi...

Che sei stato a Castiglioine nel week-end? Da sabato prossimo porto il piccolo Andrea al mare dai nonni per cui ogni fine settimana sarò in riviera. Quache volte mi ci porti su questo famoso Rocco, ma da che parte è?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che sei stato a Castiglioine nel week-end? Da sabato prossimo porto il piccolo Andrea al mare dai nonni per cui ogni fine settimana sarò in riviera. Quache volte mi ci porti su questo famoso Rocco, ma da che parte è?

C'ero domenica... il "Rocco Siffredi" (ufficialmente denominato "Rock'oh" per evitare querele) scende dal Monte Stella, 500 metri oltre la Buca della Neve in zona Bandite di Scarlino. E' il sentiero più difficile della zona, tecnico e soprattutto molto "fisico".
 

maxbald

Biker ultra
C'ero domenica... il "Rocco Siffredi" (ufficialmente denominato "Rock'oh" per evitare querele) scende dal Monte Stella, 500 metri oltre la Buca della Neve in zona Bandite di Scarlino. E' il sentiero più difficile della zona, tecnico e soprattutto molto "fisico".

Per fisicità intendi questo?

image.php
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ehm... Ma sarebbe un bunny hop mal riuscito??
Più o meno...in quel passaggio (vedi per esempio il video di Manuel Ducci) la traiettoria migliore prevede di alzare l'anteriore sopra al gradone e (se hai abbastanza velocità) saltare dalla parte opposta.... non ha alleggerito abbastanza ed è finito sul manubrio :maremmac: Va detto che è proprio in fondo al tratto in discesa, i migliori ci arrivano dopo 6 minuti ed la lucidità non è al massimo...
 

alestade

Biker superioris
Più o meno...in quel passaggio (vedi per esempio il video di Manuel Ducci) la traiettoria migliore prevede di alzare l'anteriore sopra al gradone e (se hai abbastanza velocità) saltare dalla parte opposta.... non ha alleggerito abbastanza ed è finito sul manubrio :maremmac: Va detto che è proprio in fondo al tratto in discesa, i migliori ci arrivano dopo 6 minuti ed la lucidità non è al massimo...

Ah, penso che io la prenderò più con calma, visto che non voglio troncare la bici, ne troncarmi una spalla a 40 anni sonati; poi chi gilelo dice alla mi' moglie! :rosik:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Radio montagnola dice che il collegamento verso santa colomba sia impraticabile, causa taglialegna...e? .
Quale? ce ne sono quattro...:nunsacci:

e che il lancillottolo "destro", quello del Sembola, sia sventrato per lo stesso motivo..
La parte iniziale, quella che risale dal fosso per circa 50 metri, è stata interessata dal taglio. Se consideriamo che non si può più fare tutto il sentiero perchè il pecoraio si incazza, e che lo sgamo a metà è stato scoperto dai cazzoni con le moto...

non è una cosa normale che ciò avvenga? possibile che non si possa fare niente per evitare che devastino ogni cosa?
No, non si può fare nulla. Il taglio è autorizzato e a stretto senso di legge noi non abbiamo alcun diritto di entrare in quella che è a tutti gli effetti una propriet privata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo