uscite mtb provincia di varese

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
Ciao, si è fattibilissimo fare il tutto in una volta sola, sono circa 50km, per la precisione una 30ina il lago di Varese, 15 Comabbio e grosso modo 5 di collegamento fra i due.
Entrambe hanno un fondo senza particolari problemi, per la maggioranza asfaltato, solo il pezzo di collegamento fra i due è uno sterrato...tutto in piano, giusto forse due salitine in totale ma nulla di che..
Il traffico "pedonale" è sicuramente importante ma ti direi concentrato nella zona di Gavirate e quella di Buguggiate, per il resto trovi spesso il deserto.
Se devi scegliere il giorno io ti direi sabato magari in mattinata, la domenica, soprattutto quando c'è bel tempo, è frequentata.
Ciao!
 

cry75

Biker novus
24/10/15
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum io ho preso una fat dopo anni di mtb volevo qualcosa di diverso che vada su tutti i terreni radici fango neve ecccc se organizzate giretti io ci sono pure io o sabato o domenica mattina tempo permettendo
 

cry75

Biker novus
24/10/15
7
0
0
Visita sito
Io abitozona gallarate qui ci sono molti boschi con bei percorsi
Besnate valle del boia
Crenna percorso misto con fiumiciattoli e sali e scendi
Poi milanello e varie altre zone Mornago jerago
Arsago sesto ecccc se ci fosse qualcuno delle zone si può fare gruppetto
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum io ho preso una fat dopo anni di mtb volevo qualcosa di diverso che vada su tutti i terreni radici fango neve ecccc se organizzate giretti io ci sono pure io o sabato o domenica mattina tempo permettendo
Certamente Cry75, adesso che sono finite le gare di xc, la domenica ci organizziamo per farci uscite tranquille in zona...
di dove sei?
 
Io abito zona gallarate qui ci sono molti boschi con bei percorsi
Besnate valle del boia
Crenna percorso misto con fiumiciattoli e sali e scendi
Poi milanello e varie altre zone Mornago jerago
Arsago sesto ecccc se ci fosse qualcuno delle zone si può fare gruppetto
Noi da un po di tempo comunichiamo tramite whattapp o se hai installato l' App STRAVA, puoi far parte del gruppo strava ed eventualmente metterci d' accordo la... il club/gruppo si chiama Bikerz Mtb Forum, se vuoi farne parte cercaci ed entra a farne parte...
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum io ho preso una fat dopo anni di mtb volevo qualcosa di diverso che vada su tutti i terreni radici fango neve ecccc se organizzate giretti io ci sono pure io o sabato o domenica mattina tempo permettendo

ciao ,anche io ho una fat, bazzico molto la martica di varese ,se vuoi si puo organizzare
 

Andymtb

Biker popularis
5/8/15
62
2
0
Vergiate
Visita sito
Bike
Epic Carbon Elite WC
Domenica mattina Volevo Fare il percorso del GF di Golasecca qualcuno vuole venire ? o in alternativa il giro che porta su a san Quirico ! se vi interessa ci sentiamo via MP
 
Golasecca e molto veloce poco dislivello il giro e di 35km. Circa la prima parte carina con qualche strappo impegnativo le discese veloci di difficoltà che va da facile a media non troppo impegnative la parte con i canaloni e carina.

Inviato dal mio Archos 50 Platinum utilizzando Tapatalk
 

Andymtb

Biker popularis
5/8/15
62
2
0
Vergiate
Visita sito
Bike
Epic Carbon Elite WC
Qt metri di dislivello e km sono?
Da dove parti?
La discesa é simile al San Giacomo?
Il dislivello del tratto è di 465 mt. e sono circa 10 Km

Io essendo di Vergiate di solito passo davanti al distributore ERG con il parcheggio vicino.

Per la discesa secondo me (ma sono un pippone) la Pelada è meno veloce ma più tecnica rispetto a San Giacomo (io di solito scendo alla intersezione della ciclopedonale !
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Il dislivello del tratto è di 465 mt. e sono circa 10 Km

Io essendo di Vergiate di solito passo davanti al distributore ERG con il parcheggio vicino.

Per la discesa secondo me (ma sono un pippone) la Pelada è meno veloce ma più tecnica rispetto a San Giacomo (io di solito scendo alla intersezione della ciclopedonale !

Si riesce ad allungare il giro come km e dislivello?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo