• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

uscite mtb provincia di varese

mc77

Biker serius
15/10/13
229
0
0
sesto calende
Visita sito
Allora prox fine settimana che facciamo?
Avventura : provando S Michele sopra Arcumeggia o..
XC dei lavatoi?
Aperto ad altre proposte!
Dai su non aspettate venerdi' sera per decidere.
A presto R

Ciao Ricciola, per questo fine la mia idea e' di stare in zona... Non ho una gran voglia di spostarmi.
Mi piacerebbe rifare il "Preja Buia", ho girato una sola volta con Omarello (che in questi giorni volevo sentire) e visto che e' proprio sopra casa vorrei conoscerlo meglio...
Mio suocero il mi ha anche chiesto se vogliamo rifare il giro allungandolo di qulache km.
Queste sono le mie due proposte, mettiamole insieme con le tue e in questi giorni decidiamo.
 
Alex e Zio:eek::eek::eek:
No no no non si fa' cosi' il giro:thumbdown:
Il giro si fa al contrario !!!
E se fa anche caldo si che e' una bella tortura.

Ad essere sincero non ho capito, cosa vuoi dire.....:what::sly:
Se intendi il fatto che preferisco scalare le montagne piuttosto che portarmi in quota, lo faccio, per avere la soddisfazione personale di dire " ca..o ci sono riuscito" cosi' mi sento incentivato a fare e dare di piu', piuttosto che farmi la passeggiata tranquilla in MTB, io sono fatto cosi', se vado da solo tengo il mio passo se sono in compagnia mi adeguo al gruppo o provo, bici permettendo a stargli dietro..... ce da dire che per avere una bella discesa deve esserci prima una bella salita.
Non dovevate scalare il mottarone? se non sbaglio qualche tempo fa si doveva fare....
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
Alex,
Sono totalmente d'accordo con quanto hai detto...la discesa deve essere conquistata dopo una intensa salita.

Io mi riferivo al tuo ultimo giro....che io "purtropp" ho fatto al contrario salendo da laveno per la tagliafuoco e scendendo aCittiglio su strada. E' stato fatto in quel senso anche perche' cosi' mi era stato spiegato...tanto spintage e bestemmiag ho fatto:p:D:rolleyes:....ma anche questa e' avventura in mtb.
 
salve ragazzi, io questo weekend (sabato verso le 8 - 8:30) giro molto soft, causa dolore al ginocchio destro che da due giorni si fa sentire, sara' dovuto al fatto che da lunedì' poso pavimenti tecnici quindi 8 ore in ginocchio, per questo motivo giro soft su strada, senza prendere botte al ginocchio, o ciclabile lago Varese o ciclabile lago comabbio
 

mc77

Biker serius
15/10/13
229
0
0
sesto calende
Visita sito

Cosa intendi per pavimenti tecnici??
 
Cosa intendi per pavimenti tecnici??

pavimenti rialzati in base a quello che vuole il cliente....se uno non vuole fare il betoncino sopra i tubi, elettrici idraulici, si utilizzano lastre in silicati 60X60 ne esistono di vario spessore, con di distanziatori regolabili in base alla quota che si deve rispettare, con una seconda lastra di 1 cm. di dimenzioni 120X60 maschiata che sostituisce il betoncino.... in parole povere senza scendere nei particolari e questa..... la portata del pavimento con doppia lastra e di 500 Kg. a centimetro quadrato..... adesso il post esce fuori dagli argomenti del forum
 
Praticamente un pavimento galleggiante, cmq la prissima volta che ci vediamo mi spieghi bene e' interessante mi fo ul trumbe'..
Ciao Alex
perche l'idraulico monta pavimenti galleggianti?
quelle che dico io successivamente si incollano le piastrelle sopra, parquetes o quello che si vuole. peso lastra 60x60 25 Kg. almeno evitò di fare fitness, di ripetizioni e serie ne faccio in abbondanza,
lunedi,' in 6 abbiamo scaricato 1050 lastre immagina la sera che complimenti da parte della moglie, ero gonfio da tutte le parti :)
 

mc77

Biker serius
15/10/13
229
0
0
sesto calende
Visita sito

No tranquillo non ti rubo il mestiere...
Ero semplicemenete curioso di capire come erano fatti questi pavimenti...
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
Allora per questo we..
Che famo nessuna conferma e nessuna proposta????:confused::thumbup:
..c' e' solo un ginocchio stanco ma con tanta voglia di Ride:cool:
Scusami Alex ma con i gommoni che mi porto appresso andare in ciclabile e come sull'erba alta.
Omarello e zio ci siete?
 

mc77

Biker serius
15/10/13
229
0
0
sesto calende
Visita sito

Omarello e' in fase di guarigione per via dell'influenza, ci da conferma tra oggi e domani cmq anche lui sterebbe in zona o Preja Buia o nuovo pistino tracciato in zona somma lombardo...
Che dici Ricciola??
 

ZioLazzaro

Biker serius
7/5/13
104
5
0
46
Luino
www.facebook.com
Bike
Special Epic Marathon FSR, Special Epic HT
Io, se non mi attaccano qualcosa, ho la parentela tutta piena di influenza, ci sono. Decidiamo se sabato o domenica, a sto punto anche domenica mattina ci potrebbe stare, solo mi piacerebbe non fare tanta strada per arrivare al punto di partenza... Attendo news 😊
 

mc77

Biker serius
15/10/13
229
0
0
sesto calende
Visita sito
Facciamo domenica mattina, la gran fondo e' in zona Sesto Calende hai qualche km da fare...
Il giro dovrebbe essere intorno ai 13/14 km si parte presto cosi' tutti a casa per pranzo...
 

Ci mancherebbe e solo che vorrei evitare di prendere botte al ginocchio percorrendo strade sterrate.....
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
Ok
Allora va bene domenica ma se sono 13/14 si fanno 2 giri. Vero!:p!?!
Non conosco nessuna delle due pero credo di aver visto una traccia del percorso delle ghiande(credo)...e a questo che ti riferisci vero?
Comunque diciamo che 8:30-9:00 si parte...dipende da chi arriva da piu lontano.
R
 

mc77

Biker serius
15/10/13
229
0
0
sesto calende
Visita sito
Percorso delle ghiande
Il pistino di somma non lo conosco me l'ha proposto Omarello...
Per quanto riguarda il Preja Buia se riusciamo ne facciamo anche TRE cosi' ci prepariamo per la gran fondo del 30 Marzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo