• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

USCITE LUCCA e provincia.

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Mommi ha scritto:
Ma digli che lo mandi in .... gli si prendono noi gli avid non è vero maik?

noi poveri stronzi si riescono ad avere in tre giorni ad un prezzo minore del suo e lui che c'ha un negozio ancora non gli sono arrivati in tre settimane???? Ma che vada proprio in c...o!!!!
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Ieri giro mistico con Maik e Malco. Partenza da Cocciglia, salita su asfalto a Limano e poi tutto il sentiero 10b che porta a Siviglioli e ridiscende tutta la valle dello Scesta fino appunto a Cocciglia. Da Limano i tratti ciclabili sono ben pochi almeno fino a Siviglioli. Dai 552 m di Limano si arriva in costante salita sui 950 di una chiesina (da qui si entra nella valle dello Scesta). Il sentiero sarebbe fantasticoo da fare in discesa pieno di tornantini e con la giusta pendenza.Poi il sentiero muta, e' tutto un saliscendi su terreno "sporco" tra rami caduti e sassi smossi ma piu' pedalabile della parte precedente. Si guada il maestoso Scesta su un ponte di legno (Maik con un po di vertigini) poi si sale spingendo a Siviglioli. C'e' una capanna bellissima che si chiama il Corvo bianco (dentro c'era un cartello: "10/9/2005 ore 12 42 kg di funghi"). La vallata e' molto selvaggia.Da qui inizia la discesa prima su mulattiera sassosa poi su sterratone da fare a fuoco fino al colle dei Palmi. Qui abbandoniamo la sterrata che porterebba a Foce al lago o S.Cassiano di Controne, il sentiero prosegue in discesa tecnica piena di tornantini (very esaltante). Si raggiunge di nuovo lo Scesta lo guadiamo con l'acqua che ci bagna anche i calzoni poi proseguiamo sulla sinistra orografica dello Scesta fino a Cocciglia. Quest'ultimo tratto e' quasi tutto fattibile anche se il sentiero andrebbe sistemato (troppi alberi in mezzo).
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito


Se posso, oggi posto le foto di questi bellissimi paesaggi...
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Pazzo di Lucca ha scritto:
Dal crinale di Campolino ho visto sulla cartina che ci dovrebbe essere una traccia che porta qui....e quindi a Limano...Ma forse e' meglio vedere prima a piedi

Sarebbe il Top!! Montefegatesi, orrido, casentini, foce a giovo, passo d'annibale, campolino e, da qui, limano, per poter fare il 10 bis in discesa... sarebbe goduria estrema!!! Proviamolo!
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Dopo un anno sono tornato sull'indiano. Un classico che fa sempre piacere percorrere. Anch'io ho preso un po d'acqua, peccato non è quella di maggio senno diventavo bello
Per la legge di Murphy oggi non avevo le ginocchiere e ho picchiato il ginocchio su una pietra: moccoli che scuriva l'aria (ancora di piu' di quel che era). Con me c'era Matteo, un collega di lavoro che ho traviato sulla retta via. Pedala una DMR Switchback, un altro front for fuck!
Giovedi faro' un'uscita serale dopo lavoro. Alle 18 ci troveremo in zona Lucca per un giro verso xc verso Montecatino. Chi e' interessato si faccia vivo
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Ieri mattina io e Mommi abbiamo provato il sentiero 202 dalle Pizzorne fino in Vinchiana: risalita meccanica fino alle antenne gentilmente offerta dalla dama del Mommi e discesa di questo bellissimo tratto di sentiero.
Purtroppo la pioggia e il passaggio di moto da cross hanno ridotto alcuni tratti del percorso un po' meno divertenti, ma nel complesso è stata un uscita veramente appagante, anche perchè finalmente ho provato qualcosa di un po' più "free" nelle Pizzorne.
Complimenti al CAI per il lavoro svolto!
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
sabato siamo qui ma quand' è che organizziamo un epic ride sulle nostre amate pizzorne?
Un bel giro lo lo avremmo già in mente io e Maik ovviamente con irrinunciabile tordellata da aldebaran :magna:
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Mommi ha scritto:
sabato siamo qui ma quand' è che organizziamo un epic ride sulle nostre amate pizzorne?
Un bel giro lo lo avremmo già in mente io e Maik ovviamente con irrinunciabile tordellata da aldebaran :magna:


Va fatto al più presto! proporrei il 27 maggio come data...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo