uscite infrasettimanali freeride

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Mammmmmmammmmmmiacommmmmmestooooo!!!!!!!!!!!!
Me fa male pure l'unghia der mignoletto......mo però mi sono preso un doppio aulin speriamo benne.
Allora, piccolo resoconto della "spendida" giornata: dopo un ottimo caffè offerto da lauretta, prendiamo la navetta pregustando quella che si presentava come una spendida giornata di sole, sterro e ottima compagnia; ansioso di provare la nuova bici, che tra l'altro si è comportata egregiamente, ci buttiamo a capofitto sulla frascara, sentiero che come sapete meglio di me è un po tecnico, chiudevo la fila mentre si va alla grande quando a un certo punto su un pezzo dritto, liscio e senza un, dico un, sasso la bici mi si impunta e me catafionna sotto a un dirupo. Atterro come una balena spiaggiata su un sercio de pieno petto, 5 minuti de apnea forzata, ho provato a strillà per chiamare gli altri ma nun riuscivo manco a rantolà. Dopo un po' riesco a ripiamme e provo a fare una prima valutazione dei danni: io tutto acciaccato e pieno de graffi la botta sul costato meno grave del previsto, la pettorina cià na bella botta però [le protezioni sempre!!!!!!!!] se non la indossavo prob. mi sarei rotto diverse costole, biga numerose graffiature e freno ant. scavicchiato con pinza serrata sul disco, vabbè, smontamo la pinza e la nastriamo sul manubrio e dolorante ma indomito arrivo in paese. Mentre aspettiamo la navetta risistemiamo alla bell'e meglio il freno pronto ad affrontare la gabriella, intanto i dolori corporei vanno aumentando, me butto sul sentiero quanno an certo punto sento un rumore de ferraja e la rota de dietro me se 'mpunta tutta, porcoggiuda giuda ciabbattino, giro la capoccia e vedo che ho disintegrato, e dico disintegrato, il cambio, co la catena tutta 'ntorcinata e storta, ekkeka%%o, vabbè, smontamo er cambio anzi li pezzi der cambio, levo la catena e ripio a scenne a corona libera, semprepieno de dolori pensando "oggi me ferma solo l'ortopedico", comunque ho chiuso il percorso e me so fatto pure du sartini ma porcatrota che sfiga!!!!
La bici mo sta in clinica da Luciano e io sempre pieno de dolori corporei mo me pio 'nartro aulin e me metto a dormi'.
Grazie a germana, andrea e ivan per la pazienza.
Comunque tanto pe fallo sapè, l'artra vorta che so ito a Guarcino se semo persi e ho rotto il freno posteriore, la prox volta passo prima ar Divino Amore poi se vedemo alle sette da Decathlon.............
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ahooo so' tornato + rompic...de prima!
All'ospedale se so rotti e m'anno buttato fori!
Domattina analisi di controllo anche alla bici e sono pronto x sterrare.
Marco cambia gli sganci rapidi ruota che non e' la prima volta che si allentano e si bloccano le ruote,sopratutto quelli con la plastica,usa solo shimano deore brutti e pesanti o vecchi campagnolo,chiedi anche ad andrea cosa gli e' successo 1 volta.
 
:}}}:
ben tornato ciccio!!!!!!!!!!!!! che ti hanno detto?

madcat ha scritto:
Ahooo so' tornato + rompic...de prima!
All'ospedale se so rotti e m'anno buttato fori!
Domattina analisi di controllo anche alla bici e sono pronto x sterrare.
Marco cambia gli sganci rapidi ruota che non e' la prima volta che si allentano e si bloccano le ruote,sopratutto quelli con la plastica,usa solo shimano deore brutti e pesanti o vecchi campagnolo,chiedi anche ad andrea cosa gli e' successo 1 volta.
 
Porca miseria che racconto....e che grande che sei!!!!

Complimentoni....

marco69 ha scritto:
Mammmmmmammmmmmiacommmmmmestooooo!!!!!!!!!!!!
Me fa male pure l'unghia der mignoletto......mo però mi sono preso un doppio aulin speriamo benne.
Allora, piccolo resoconto della "spendida" giornata: dopo un ottimo caffè offerto da lauretta, prendiamo la navetta pregustando quella che si presentava come una spendida giornata di sole, sterro e ottima compagnia; ansioso di provare la nuova bici, che tra l'altro si è comportata egregiamente, ci buttiamo a capofitto sulla frascara, sentiero che come sapete meglio di me è un po tecnico, chiudevo la fila mentre si va alla grande quando a un certo punto su un pezzo dritto, liscio e senza un, dico un, sasso la bici mi si impunta e me catafionna sotto a un dirupo. Atterro come una balena spiaggiata su un sercio de pieno petto, 5 minuti de apnea forzata, ho provato a strillà per chiamare gli altri ma nun riuscivo manco a rantolà. Dopo un po' riesco a ripiamme e provo a fare una prima valutazione dei danni: io tutto acciaccato e pieno de graffi la botta sul costato meno grave del previsto, la pettorina cià na bella botta però [le protezioni sempre!!!!!!!!] se non la indossavo prob. mi sarei rotto diverse costole, biga numerose graffiature e freno ant. scavicchiato con pinza serrata sul disco, vabbè, smontamo la pinza e la nastriamo sul manubrio e dolorante ma indomito arrivo in paese. Mentre aspettiamo la navetta risistemiamo alla bell'e meglio il freno pronto ad affrontare la gabriella, intanto i dolori corporei vanno aumentando, me butto sul sentiero quanno an certo punto sento un rumore de ferraja e la rota de dietro me se 'mpunta tutta, porcoggiuda giuda ciabbattino, giro la capoccia e vedo che ho disintegrato, e dico disintegrato, il cambio, co la catena tutta 'ntorcinata e storta, ekkeka%%o, vabbè, smontamo er cambio anzi li pezzi der cambio, levo la catena e ripio a scenne a corona libera, semprepieno de dolori pensando "oggi me ferma solo l'ortopedico", comunque ho chiuso il percorso e me so fatto pure du sartini ma porcatrota che sfiga!!!!
La bici mo sta in clinica da Luciano e io sempre pieno de dolori corporei mo me pio 'nartro aulin e me metto a dormi'.
Grazie a germana, andrea e ivan per la pazienza.
Comunque tanto pe fallo sapè, l'artra vorta che so ito a Guarcino se semo persi e ho rotto il freno posteriore, la prox volta passo prima ar Divino Amore poi se vedemo alle sette da Decathlon.............
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Buongiorno a tutti!!
Un grande saluto a Roberto, sono molto contento che sei tutto negativo, in senso clinico ovviamente. Ti aspettiamo per un uscitina tutti insieme.
Purtroppo non ho capito come è successo lo skianto comunque non ho gli sganci ma il perno, andrea ed io dopo er botto avemo provato a fà come C.S.I. ma nun ciavemo capito gniente, secondo me la confraternita dei Cojoni ieri ha fatto la conta pe assegna er famoso attimo vincente e so uscito io.
EKKEKAKKIO
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
vorrei organizzare la discesa da campo dell'osso a subiaco itinerario di mtbw chi sa orari della corriera da subiaco a campodell'osso? io ho la traccia gps l'itinerario passa per il santuario della ss trinità ed è abbastanza impegnativo nel primo pezzo poi se lo ritrovo verso la fine c'è un posto dove si mangia da paura a due lire ovviamente uscita infrasettimanale
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Un grazie a tutti i partecipanti della splendida doppia discesa di ieri. L'inossidabile Andredrz, uscito indenne, l'inodomita WilLupo, perfezionista come mai (non ti preoccupare, la prox volta "2" Frascara!:augustin: ) e, naturalmente, l'INARRESTABILE Marco69!!! Marco, a mio avviso, hai proprio lo spirito giusto. Perchè stare in un cantuccio a leccarsi le ferite quando c'è ancora la possibilità di farsi due salti in compagnia? E si, perchè Marco per niente preoccupato dei milioni di danni alla sua cara (e nuova) biga, si è preso la soddisfazione di risalire senza catena per rifare la serie di salti della Gabriella. Ma che volete di più da un povero Freerider del mercoledì!!!:up: :up:
Un grazie anche ad Alxwar che mi ha accompagnato, manina presa, verso il mio primo Drop e che mi raccontò, il quel della Caffarella, quanto tutti coloro che avrei incontrato nella pratica di questo splendido sport fossero simpatici e disponibili. A proposito, Maestro, saresti stupito dei miei progressi e, nonostante gli splendidi paesaggi e passaggi di Guarcino, sarei felice di ripetere una pomeridiana in palestra (Caffa!!!).:il-saggi:
In ultimo vorrei dare un caloroso Bentornato al grande MadCat, che ci ha fornito in diretta notizie del suo stato di salute rassicurandoci sulle sue disavventure (argomento da dimenticare). E' stato un pò come essere con noi sulle montagne, almeno a noi è sembrato così.:}}}:
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
andreadrz ha scritto:
vorrei organizzare la discesa da campo dell'osso a subiaco itinerario di mtbw chi sa orari della corriera da subiaco a campodell'osso? io ho la traccia gps l'itinerario passa per il santuario della ss trinità ed è abbastanza impegnativo nel primo pezzo poi se lo ritrovo verso la fine c'è un posto dove si mangia da paura a due lire ovviamente uscita infrasettimanale

Bello!!! Ma e una roba Freeride o enduro?
 
per quello che ti ho raccontato...ho solo avuto buoni maestri...quando trovi tutte persone così squisite non puoi che fare di tutto per esserlo anche tu!

Maestro è un parolone..ti prego...sarai già diventato più bravo di me da quanto stai uscendo...già solo per stare dietro a andrea, germana...ce ne vuole...immagino che mostro che sei...ti devi venire a fare la passerella però:duello: ! e pure la notturna...

io forse vado domani...se vuoi...

ivanhoe ha scritto:
Un grazie anche ad Alxwar che mi ha accompagnato, manina presa, verso il mio primo Drop e che mi raccontò, il quel della Caffarella, quanto tutti coloro che avrei incontrato nella pratica di questo splendido sport fossero simpatici e disponibili. A proposito, Maestro, saresti stupito dei miei progressi e, nonostante gli splendidi paesaggi e passaggi di Guarcino, sarei felice di ripetere una pomeridiana in palestra (Caffa!!!).:il-saggi: :}}}:
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
andreadrz ha scritto:
vorrei organizzare la discesa da campo dell'osso a subiaco itinerario di mtbw chi sa orari della corriera da subiaco a campodell'osso? io ho la traccia gps l'itinerario passa per il santuario della ss trinità ed è abbastanza impegnativo nel primo pezzo poi se lo ritrovo verso la fine c'è un posto dove si mangia da paura a due lire ovviamente uscita infrasettimanale


Chiamato Cotral di Subiaco tel.077485526 ho strappato info ad un impiegato che non aveva molta voglia di parlare comunque ha riferito i seguenti orari per il tragitto dal paese a Monte Livata
feriali 06:10 - 09:30 - 14:00; festivi 09:00 - 15:30
no problem per imbarcare le bighe, la corriera parte da capolinea a Subiaco.
Organizziamo si si si.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
marco69 ha scritto:
Chiamato Cotral di Subiaco tel.077485526 ho strappato info ad un impiegato che non aveva molta voglia di parlare comunque ha riferito i seguenti orari per il tragitto dal paese a Monte Livata
feriali 06:10 - 09:30 - 14:00; festivi 09:00 - 15:30
no problem per imbarcare le bighe, la corriera parte da capolinea a Subiaco.
Organizziamo si si si.

Siiiiiiiiii! bello! sei un grande,l'unica cosa che ci ha sempre frenato era la risalita meccanizzata in auto(che pa...),ma adesso che sappiamo gli orari della corriera basta organizzare!
il percorso lo conosce Andrea,io dal quel versante non sono mai sceso.
C'e' la traccia di Suillone (mtbworld?)che e' giusta,sbagliata invece la descrizione che parlava di trevi nel lazio(ma forse ora la hanno corretta.)
Organizziamoci presto presto che dovrebbe essere una bella discesetta,almeno nella prima parte!
 

WilLupo

Biker assatanatus
madcat ha scritto:
Siiiiiiiiii! bello! sei un grande,l'unica cosa che ci ha sempre frenato era la risalita meccanizzata in auto(che pa...),ma adesso che sappiamo gli orari della corriera basta organizzare!
il percorso lo conosce Andrea,io dal quel versante non sono mai sceso.
C'e' la traccia di Suillone (mtbworld?)che e' giusta,sbagliata invece la descrizione che parlava di trevi nel lazio(ma forse ora la hanno corretta.)
Organizziamoci presto presto che dovrebbe essere una bella discesetta,almeno nella prima parte!

Bene bene, per cambiare almeno una volta menù ;-)
 

WilLupo

Biker assatanatus
andreadrz ha scritto:
lunedì a campo dell'osso che ne dite ?
di quello che ricordo è un giro abbastanza faticoso consideriamolo una prima e proviamoci

Probabilmente si sta formando un manipolo di bikers golosi ;-) per un'uscitra al Catria questa domenica... dopo tanti rinvii la trasferta sembra proprio che si stia concretizzando, e in questo caso penso che per questo lunedì non riuscirei ad essere della partita... se aspettate il prossimo, altrimenti parteciperò ad una ripetizione :-)

A proposito, se qualcuno si vuole aggregare... fatevi vivi :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo