• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

uscite infrasettimanali freeride

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
no roberto domani non ce la faccio prorpio ad arrivare a guarcino so stanco
mi aggrego ad achille e valerio al lago

E mo ' chi glielo dice alla porKona che sta gia' in macchina

Peccato, se avevo la porketta disponibile mi sarebbe piaciuto tenervi compagnia,la salita dal lago di nemi non e' male e x la discesa c'e' solo l'imbarazzo della scelta...
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
E mo ' chi glielo dice alla porKona che sta gia' in macchina

Peccato, se avevo la porketta disponibile mi sarebbe piaciuto tenervi compagnia,la salita dal lago di nemi non e' male e x la discesa c'e' solo l'imbarazzo della scelta...
vieni su con la macchina ti fai solo la discesa poi ti riportiamo su a recuperare la macchina
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
vieni su con la macchina ti fai solo la discesa poi ti riportiamo su a recuperare la macchina

ok facciamo cosi',vi aspetto alle antenne poi scendiamo insieme!
@ Valerio:grazie,ma x cambiare le gomme ci vuole parecchio tempo e quella bici la conosco bene,la ho avuta,in salita ok ma in discesa nn va propio.

p.s. saro' su verso le 9-9.15,cmq prima vi telefono!
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
p.s. saro' su verso le 9-9.15,cmq prima vi telefono!
Prenditela con comodo Robè, noi ci vediamo alle 9.30 al lago di Nemi, non so quanto è lunga al salita, ma credo che prima di un'ora/un'ora e mezza non saremo su alle antenne.

Se li hai domani porti qualche attrezzo (pala, rastrello, zappa) che se finiamo in tempo e non sono stremato, dopo il giro vorrei lavorare un pò sul 4 basso.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito

ok vengo su comodo e porto qlc attrezzo.
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk


Tsè tsè.........ottimista
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Tsè tsè.........ottimista
Eccomi tornato dal giro.
Alla fine per salire ci abbiamo messo 1h 47min, con un passo mooooolto comodo e con varie soste (12,2km di salita con una media di 7km/h).
La flow per pedalare non è il massimo, non tanto per la bici in se ma per la taglia, è una M, e anche se ha un'orizzontale abbastanza lungo, per me è un pò corta, considerando anche l'attacco manubiro da 4cm.
Le ruote pesanti da FR, quelle si che si sono fatte sentire, ma nonostante il mio allenamento da lontra in pensione e i quasi 16kg di bici piano piano siamo arrivati in cima.
In discesa era una goduria, il 4 era perfetto, terreno asciutto ma non secco, molto divertente.
Da oggi credo che a montecavo verrò sempre o quasi con la flow, per percorsi del genere abbastanza semplici è più divertente e reattiva.

In pratica un bel giro, con un'ottima compagnia (Achille, Big-Andrea e Madcat)!!!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ottima giornata,sono riuscito a completare anche un'esplorazione che avevo in mente da tempo che ha portato risultati ben oltre le aspettative.
Per non parlare del sempre ottimo ristorantino dove abbiamo fatto rifornimento di proteine....
Spero che Luciano mi ripari presto la forcella della porketta x affrontare di nuovo questo divertente percorso di fr leggero con un mezzo + adatto!
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Ecco le poche foto fatte oggi.

Il Lago di Nemi





A metà della salita
Da sinistra:axcxa, valerio188, big-andrea


In cima alle antenne
Da sinistra:axcxa, madcat, valerio188, big-andrea



Sempre il lago di nemi









 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
auto celebrazione ,

comunque una gran bella giornata, ed io sono veramente bello.. le fotografie purtroppo non rendono merito alla mia immesa bellezza
 

polvere

Biker serius
5/11/06
285
0
0
52
poggio mirteto rieti
Visita sito
Salve a tutti,insieme ad un po' di amici,vorremmo venire a Momte Cavo il 1 gennaio mattina,a fare qualche discesetta,c'e' qualquno di voi che ci puo' delucidare sui percorsi e come organizzarsi con le risalite?
Cioe',da dove inizia il pecorso,e dove finisce per lasciare il furgone,so bene che non e' facile spiegarlo in questo modo,e so pure che forse sara' difficile trovare qualquno di voi sul posto il 1 dell'anno!!!!!!!!!
COLGO L'OCCASIONE PER AUGURARE UN FELICE ANNO NUOVO A TUTTI
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa

Il giro classico prevede la spola tra il ristorante la Foresta (incrocio tra la via dei Laghi ed il bivio per Rocca di Papa) e le Antenne di Monte Cavo, c'è più di un percorso ma è difficile spiegare a parole come trovarli, inoltre un paio di incognite:
  • frequentando molto poco non conosco lo stato dei percorsi (alcuni potrebbero essere poco praticabili, cioè poco divertenti)
  • la strada che porta alle antenne è privata, in passato c'erano state storie a causa di persone maleducate sia sui sentieri nei confronti degli escursionisti che sulla strada stessa correndo tipo rally con il furgone, anche qui non conosco la situazione attuale.
Considera che comunque c'è anche gente che scende da Monte Cavo e non frequenta il forum quindi non è detto che non troviate nessuno a farvi da guida.
 

polvere

Biker serius
5/11/06
285
0
0
52
poggio mirteto rieti
Visita sito
Grazie tanto per le informazioni,speriamo di trovare qualche amico che ci guidi,altrimenti ci daremo alla scoperta dei sentieri,pressapoco ho capito il punto di arrivo,chiederemo hai local,"se ce ne sono "come risalire sul monte cavo,

tanti auguri di buon anno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo