Uscite in mtb da soli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.597
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io normalmente durante la settimana esco da solo e faccio percorsi,che so essere praticati anche da gente a piedi,nulla di mega difficile ,ma sufficiente per tenermi un pò di gamba ed avere una sicurezza in più,poi percorro anche molto bitume,(sempre in mtb,non ho la bdcs),con salite abbastanza inpegnative,ma già più frequentate da gente,poi la Domenica con amici ci si sfoga fin dove si può.....:celopiùg:

Ps: sfortunatamente circa 2 mesi fa percorrendo una pista ciclabile attraversata da un passaggio auto,sono stato investito da un'auto che non aveva rispettato lo Stop,e credo se in quel momento non ci fossero stati pedoni o ciclisti lungo la strada,non so come sarebbe andata a finire,mentre ero a terra il conducente, poteva girare il suo veicolo ed andarsene, cosa che non ha fatto(..anzi),gli onesti ancora ci sono,ma poteva andare diversamente....
Ringrazio naturalmente tutti coloro che si sono prodigati a chiamare i soccorsi...io invece per fortuna niente di rotto ed in 15/20 giorni ho ripreso a pedalare,la bici...nemmeno un graffio doppiamente fortunato,probabilmente dovuto dalla bassa velocità di entrambe i mezzi...Hail
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Io spessissimo eco da solo perché nel mio paese, a parte io e mio fratello, quelle che praticano mtb, con cui raramente esco, fanno xc puro es. strade bianche o simili.
Quando posso esco con mio fratello ma la maggior parte delle volte da solo vado a scovare sentieri, faccio discese o meglio pratico l'enduro a 360 gradi naturalmente sono molto più prudente se devo fare un salto non lo faccio a 1000 ma lo eseguo più lentamente.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
dal thread mi pare di capire che siano molti a prteferie di uscire anche da soli,che ne dite se aggiugiamo un sondaggio efacciamo uscire il tutto da un mod?..
 

PSYCOSIS08

Biker novus
16/6/11
26
0
0
VERONA
Visita sito
Buongiorno a tutti, proprio in erito alle uscite da solo, a me piacerebbe uscire in compagnia o iscrivermi a qualche gruppo il problema è "logistico" infatti il gruppo MTB più vicino a casa mia dista circa 12 km..a questo punto domando: qualcuno sa se magari nei dintorni di Vigasio(vr) ce un gruppo di mtb?
grazie
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ciao,
io le poce uscite che ho fatto le ho fatte sempre solo.
mi piacerebbe organizzarmi con altri bikers ma e` sempre complicato perche` ognuno ha orari e impegni diversi, poi x chi come me ha famiglia e` ancora piu` difficile...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
neanche io mentre ci vado...mi fermo un attimo, lo faccio e poi riprendo ad andare. :mrgreen: :celopiùg:
Minchia (perdonate il francesismo..) ma devi avere un bel paio di polmoni per fumare durante un giro...
Io il tabacco lo lascio a casa, altrimenti mi metterei a rollare mentre padalo e sarebbero guai :)

Tornado in tema, anch'io esco spesso da solo, faccio però giri molto tranquilli.
Ciao.
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
Io esco quasi sempre solo per il fatto che qui il gruppo di mtb sono tutti professionisti e non terrei il loro passo, ma soprattutto non riuscirei a percorrere i percorsi impegnativi che percorrono loro e alle loro velocità. Qualche sabato pomeriggio esco con qualcuno di loro che mi porta a conoscere qualche percorso e mi insegna qualche cosa, mi fa fare un pò di pratica d'equilibrio e mi fa lavorare con le gambe per benino. Devo dire che quei pochi sabati che esco con loro mi diverto come un matto, e poi trovo la competizione affascinante, cercare di spingermi oltre, vedere come pedalano e come si muovono, e anche la compagnia fa tanto.

Sto convincendo qualche amico qui a comprarsi una bella mtb e pedalare insieme, ma proprio ieri sera un amico che sembrava interessato alla disciplina, invece di ascoltarmi e prendersi una bella Radon ZR 7 Team, si é comprato un iPad 2 64GB UMTS che voglio proprio vedere a cosa gli servirà visto che ha già macs e iphone.. :nunsacci:
 

erminiottone

Biker popularis
11/11/10
96
0
0
coli
Visita sito
io esco da solo perchè altrimenti la bici la tiro fuori una volta al mese...
poi mi piace cercare nuovi sentieri, e non molti si adeguano a giri in mezzo alle spine, con sentieri ciechi o impedalabili, per scoprire che la ciclabilità era in senso contrario a come lo si è percorso...
cio non toglie che le uscite in compagnia siano molto divertenti, sopratutto per la quantità di cavolate e sfottò che si riesce a produrre :smile:

ovvio che la sicurezza data dall'essere due o più è significativamente più alta di quella delle uscite in solitario, ma tocca fare di necessità virtu... :il-saggi:
 

mark_6187

Biker popularis
12/2/19
71
5
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti,
provo a riprendere questa discussione in quanto sto ricominciando a fare un pò di allenamenti dopo il fermo dei vari lockdown e zone semaforo. Personalmente, sono sempre uscito da solo, ma onestamente la paura c'è sempre, evito di fare sentieri in collina ( qui a Torino abbiamo Superga che è l' ideale ) proprio perchè sono da solo e la paura di cadere, incontrare animali e anche di incontrare "brutta gente" per strada è molto forte, non solo in collina ma anche per strada, e quindi mi ha fermato nel praticare questo sport. Vi chiedo un consiglio: come fareste voi a vincere queste paura? A me dispiace perchè mi piace molto praticare questo sport, ma purtroppo la paura è tanta per i motivi sopra citati!
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti,
provo a riprendere questa discussione in quanto sto ricominciando a fare un pò di allenamenti dopo il fermo dei vari lockdown e zone semaforo. Personalmente, sono sempre uscito da solo, ma onestamente la paura c'è sempre, evito di fare sentieri in collina ( qui a Torino abbiamo Superga che è l' ideale ) proprio perchè sono da solo e la paura di cadere, incontrare animali e anche di incontrare "brutta gente" per strada è molto forte, non solo in collina ma anche per strada, e quindi mi ha fermato nel praticare questo sport. Vi chiedo un consiglio: come fareste voi a vincere queste paura? A me dispiace perchè mi piace molto praticare questo sport, ma purtroppo la paura è tanta per i motivi sopra citati!
Io sono dell'idea che sia meglio trovare un gruppo, ed è una cosa che un po' mi ha sempre angosciata col moroso che va in MTB da solo. Io ancora non sono in grado di affrontare giri sicché mi è impossibile seguirlo. Non è neanche bello stare in casa ad aspettare.
L'unica cosa che mi farebbe stare leggerissimamente più tranquilla è avere la posizione condivisa su Whatsapp a qualcuno di familiare. Non per stalkerare, ci mancherebbe.
Altrimenti ti cito il "maestro" del "Eeeh ma cosa vuoi che succeda mai", @edosossi :roll:
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.423
3.910
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ciao a tutti,
provo a riprendere questa discussione in quanto sto ricominciando a fare un pò di allenamenti dopo il fermo dei vari lockdown e zone semaforo. Personalmente, sono sempre uscito da solo, ma onestamente la paura c'è sempre, evito di fare sentieri in collina ( qui a Torino abbiamo Superga che è l' ideale ) proprio perchè sono da solo e la paura di cadere, incontrare animali e anche di incontrare "brutta gente" per strada è molto forte, non solo in collina ma anche per strada, e quindi mi ha fermato nel praticare questo sport. Vi chiedo un consiglio: come fareste voi a vincere queste paura? A me dispiace perchè mi piace molto praticare questo sport, ma purtroppo la paura è tanta per i motivi sopra citati!
La brutta gente si può incontrare ovunque non solo in MTB quindi direi che non è un problema o meglio è un problema che va oltre alla MTB.
Gli animali selvatici non sono un problema se ne stanno alla larga, non siamo mica in Canada con gli orsi, il vero problema sono i cani quasi mai randagi ma di proprietà quindi il problema sono i padroni ma non è che si incrociano cani a frotte capita ma bastare starsene alla larga.
Le cadute ci stanno come prima cautela occorre tenersi margine per ridurre il rischio al minimo poi seguire percorsi frequentati dove qualche escursionista può cmq soccorrerti o chiamare i soccorsi.
Il pedalare in solitaria da grandi soddisfazioni almeno a me e non è così pericoloso, ovviamente se domenica cadi e ti fai male non sono responsabile:))
 

mark_6187

Biker popularis
12/2/19
71
5
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
La mia preoccupazione è sempre quella, che succeda qualcosa, che ti fai male per strada o nei sentieri, che incontri persone di ........ che magari ti adocchiano essendo da solo, e altri motivi. Ho una compagnia che esce in Val di Susa qui in provincia di Torino, ma per ora non ci si può spostare per via dei decreti, e in più sono persone che macinano più kilometri in bici che in macchina, e la mia andatura è piuttosto lenta visto che sono praticamente all' inizio! Mi dispiacerebbe rinunciare ad andare in bici visto che è uno sport che mi piace moltissimo, ma come detto nel mio caso la paura prevale e mi fa rinunciare ad andare in mtb!
 

Classifica mensile dislivello positivo