uscite in foggia e provincia

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Salve ragazzi..io oggi sono uscito e sono andato sul M.CORNACCHIA....sono partito da fg in mtb e sono arrivato fino al rifugio in vetta....l'ultimo pezzo ho dovuto mettermi la mtb sulle spalle...troppa neve...ma cmq è stat aun abella avventura...Sono salito dal bosco...e sono sceso dal lago
 

Allegati

  • IMG_1178.jpg
    IMG_1178.jpg
    76 KB · Visite: 9
  • IMG_1150.jpg
    IMG_1150.jpg
    76,5 KB · Visite: 9

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
visto... praticamente ti vuoi fare la mulanna e fajarama nello stesso giorno... bè è un bel giro saranno na 50-60KM io invece avrei preferito più andare verso bosco quarto ci sono meno pietre e i sentieri sono più scorrevoli... che dici?
 

pavluccio

Biker serius
poi fateci sapere come è andata l'uscita a occhito...

allora vogliamo iniziare ad organizzarci per andare sul gargano questa domenica? chi ci viene?

:duello:


E' stata una bella befana,il tempo ci ha regalato una splendida giornata anche se l'inizio è stato agghiacciante!

Poi ci siamo fermati per riscaldarci con un caffè al bar di Celenza....

ed infine giro fino al muraglione della diga...spettacolare.
 

Allegati

  • e50f0b42-0afd-4cf0-8791-92a5b8bef772.jpg
    e50f0b42-0afd-4cf0-8791-92a5b8bef772.jpg
    67,7 KB · Visite: 13
  • 526dff95-d0e2-43f9-9db0-4924b40eda3f.jpg
    526dff95-d0e2-43f9-9db0-4924b40eda3f.jpg
    56,7 KB · Visite: 11
  • 3b4e3d95-bf9b-47f9-b696-f9dce8b3aa78.jpg
    3b4e3d95-bf9b-47f9-b696-f9dce8b3aa78.jpg
    65,8 KB · Visite: 13

pavluccio

Biker serius
visto... praticamente ti vuoi fare la mulanna e fajarama nello stesso giorno... bè è un bel giro saranno na 50-60KM io invece avrei preferito più andare verso bosco quarto ci sono meno pietre e i sentieri sono più scorrevoli... che dici?

Io ci sarei per domenica,però preferirei sentieri tecnici nei boschi che strade sterrate e asfaltate.ne ho fatto il pieno alla diga,54 km capisc' a mè ;-);-)
 

raffabb

Biker serius
2/8/06
147
0
0
manfredonia
Visita sito
visto... praticamente ti vuoi fare la mulanna e fajarama nello stesso giorno... bè è un bel giro saranno na 50-60KM io invece avrei preferito più andare verso bosco quarto ci sono meno pietre e i sentieri sono più scorrevoli... che dici?
50-60KM...uhm...non credo siano più di 46 km in totale di cui 23 circa su asfalto (:roll:), ho rilevato la traccia molto velocemente usando google maps.
ciao.
 

raffabb

Biker serius
2/8/06
147
0
0
manfredonia
Visita sito
Conoscete tutti il giro di monte spigno dal versante della valle carbonara partendo dal bivio di cassano SS272?

Si attraversa la valle con diversi dislivelli mooolto panoraaamicooo (foto) si sale sulle pendici a sud fino alla strada monte-foresta umbra (area di parcheggio - foto di gruppo prima della salita :hahaha::beautifu:) poi sale su monte spigno quasi 1000 metri (foto) e si scende :balla-co:per il sentiero che porta alla carserma spigno, quindi, percorrendo il sentiero della volpe si taglia lo sterrato che ci porterà al punto di partenza. Nel caso avanza tempo, si possono fare due varianti in quest'ultimo tratto di sterrato prima del rientro. La prima che attraversa valle ragusa con un'altra discesa da gustare (dove c'è una salita c'è sempre una ...:paur:discesa) e la seconda è una piccola salita assolutamente da non perdere (se il rrrammpichino funziona ancora...)

Allora si parte? :taxi-dri:!!!.
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
si il giro lo conosco ma non ho capito da dove si parte...

come percorso sarebbe anche bello da fare ma sono per lo più strade sterrate... come diceva l'amico pavluccio di strade sterrate ne abbiamo fatto il pieno quindi volevamo fare qualcosa di più "stimolante" tipo single track nel bosco o cose del genere...

ho già in mente un giro da fare ma come dicevo prima domenica ci incontriamo a san giovanni e decidiamo cosa fare sul posto... ok?

ci vediamo ciao.:prost:
 

raffabb

Biker serius
2/8/06
147
0
0
manfredonia
Visita sito
si il giro lo conosco ma non ho capito da dove si parte...

come percorso sarebbe anche bello da fare ma sono per lo più strade sterrate... come diceva l'amico pavluccio di strade sterrate ne abbiamo fatto il pieno quindi volevamo fare qualcosa di più "stimolante" tipo single track nel bosco o cose del genere...

ho già in mente un giro da fare ma come dicevo prima domenica ci incontriamo a san giovanni e decidiamo cosa fare sul posto... ok?

ci vediamo ciao.:prost:
Ok, premetto che non ci sono lunghi tratti di single track ed occorre fare sterrato per congiungere un single track all'altro; ti assicuro che conosco bene il bosco ed è mooolto stimolante. Il giro 50KM circa è per il 95% su sentiero misto sterrato 50% dentro al bosco e 50% allo scoperto, punti panoramici ecc... di cui un 10% di tratto tecnico (sentiero della volpe).

Per quanto riguarda il punto di partenza, il bivio di cassano, è sulla strada SS272 a metà tra san giovanni e monte sant angelo.

Ciao.:medita:
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
io sono più per bosco quarto-coppa del giglio-valle ragusa e zone limitrofe comosco dei sentieri da paura in quelle zone!!! volendo possiamo anche allungarci alla caserma di monte spigno...:i-want-t:
 

pavluccio

Biker serius
Vedo che ci sono molte idee a proposito,magari teniamo conto anche del tempo a disposizione che abbiamo per chiudere il giro.
Nel senso che bisognerebbe sapere +o- quanto tempo occorre per il percorso,così posso avvisare i bikers di Lucera e preparare una bozza degli orari(partenza,arrivo sul posto,percorso,ritorno) e proporlo.
Teniamoci aggiornati.
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
allora se ci dobbiamo incontrare con quelli di san giovanni alle 8.30 dobbiamo stare su in paese, fine del giro prima dell'ora di pranzo, per le 12.30-13.00 in totale saranno una 50ina di km... più o meno... che altro volete sapere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo