Uscite FR pedalato in Ticino

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.920
19.529
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ah mi ricordo di aver salutato una famigliola (saluto chiunque :-)
ma non saprei dire che faccia avessi...
comunque Grazie!

prego. Mentre salivo e scendevo a piedi, con 3 bimbi, ho avuto tempo di pulire il sentiero per bene.

La salita tracciata è anche segnalata dai cartelli del turismo ticino, non so perchè la polizia ti abbia fatto fare una deviazione
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
x quelli che ho incontrato a Piandanazzo: fatevi sentire (fratel Turin...??) la discesa giusta l'ho fatta io, mi sa, visto che di cancelletti ne ho passati almeno 3!
;-)

Ciao Swgo,
difficile dire quale sia la discesa giusta... sono tutte very funny.

Noi dopo aver fatto la Piandonazzo ( ma non c'è um modo per evitare tutta la carrareccia?) ci siamo rifatti un pezzo di asfalto per raccordare questo itinerario che a me è piaciuto davvero molto.

:celopiùg:
 

swgo

Biker serius
24/2/11
152
0
0
Bellinzona
Visita sito
Ciao superturi!
la discesa dritto sotto Piandanazzo ancora non l'ho fatta, quindi non so risponderti.

La discesa del percorso che hai linkato e' quella che sono andato a fare ieri: strepitosa!
alla prossima...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

Vale_CH

Biker serius
12/9/09
165
0
0
Lugano
Visita sito
Discesa Piandanazzo - Bidogno interrotta pa causa di un pino vittima di un fulmine :o(
Sentiero fatto in salita, si passa con difficoltà perchè la pianta è proprio caduta parallelamente al tracciato :oP
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Discesa Piandanazzo - Bidogno interrotta pa causa di un pino vittima di un fulmine :o(
Sentiero fatto in salita, si passa con difficoltà perchè la pianta è proprio caduta parallelamente al tracciato :oP


Se è quello che ho fatto io (da Pinadanazzo, trail largo un metro per una discreta parte dentro una pineta con poca pendenza), la via migliore è passare con la bici tra il primo e il secondo ramo, mettere poi la bici sulla costa a monte e camminare sul sentiero facendola camminare al nostro fianco.
Salire a piedi sulla costa è difficile in quanto si scivola molto con le 5-10, passare a valle del tronco è improponibile.
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Mi sembra che abbiamo fatto discese diverse.. butta un occhio alla mia traccia

[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/FabioNodropParacchini/3aqjm8hic1rom5ft[/URL]

Si, se non sbaglio tu hai fatto, dopo la discesa di Piandanazzo (con pino in mezzo!) quella che parte dalla cascina, mentre la mia seconda discesa parte dalla croce. La mia è più rotta e tecnica ( se così si più dire) quella fatta da te sicutamente più pulita e scorrevole.

In ogni caso trai da favola
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo