Uscite FR a Montecavo

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Ma sto Monte Cabum re-open?
Bello come ai vecchi tempi!!! E soprattutto con due nuove girrrrrrrrlssss!!!
He he... Da rifa'!!!!
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Mah... c'è un pezzo del "canalone" (50m con alberi tagliati buttati in mezzo al sentiero) tra la fine del canalone e l'inizio della parte con le sponde. Per il resto a parte il tappeto di foglie sembra ok.
Il 4 (che io non ho fatto) sembra molto sporco di rami, ma Valerione ti può dire di +, lui l'ha fatta!!!
 

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito
il 4 è praticabilissimo - l'unica cosa è nella parte bassa dove la prima parte è piu o meno coperta di frasche e rametti tagliati, ma poi il punto dopo la parabolica a dx entra nel bosco ed è esattamente come era prima degli interventi dei tagliaboschi. quindi in sostanza si fa eccome...

canalone è come dice badbat - cè un tratto del canalone basso, dopo la parte toboga che ha cataste di legno in mezzo e la pista sparisce. si scende e si pssa poi in bici o a piedi in mezzo a frasche e legni tagliati per poi riprendere la pista.
 

Ziojoe

Biker serius
16/4/08
149
0
0
Roma
Visita sito
ma quanti percorsi ci sono??? io ne ho trovati max 2 dei quali uno si ricollega alla strada romana!!

qualcuno ha mai provato a tracciare una mappetta dei percorsi??:celopiùg:
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Tranquillo, in inverno si riaprono i giochi a Montecavo, non mancherà quindi occasione per fare qualche uscita insieme...... effettivamente in mancanza di tracce definite può non essere facile individuarli........
 

X

Biker serius
filmato del canalone fatta domenica scorsa

rider: lory
filmer: big valerio

http://www.youtube.com/watch?v=DTdm3mIz2Og

Grande Lory,davvero....E ne approfitto per ringraziare tutta l'ottima compagnia della discesa di Domenica...
Per me era la prima volta(in pratica in assoluto!!!)e Monte Cavo è stato un ottimo banco di prova.
Rinnovo le mie scuse ai vari partecipanti(Valerio,Antonio,Fabrizio,Beppe+dolce metà,Lory,Elena+dolce metà,BabBat75..spero di nn aver scordato nessuno)per le interminabili attese cui son stati costretti a causa delle mie soste da...paura da....discesa :smile:
Prometto ke la prox volta sarò+ veloceeee!!!:celopiùg:

a prestissimoooooooooooooo!!!:i-want-t:
 

Ziojoe

Biker serius
16/4/08
149
0
0
Roma
Visita sito
io venivo da marino con la giant dh team da 21 kg con corona fissa da 42 e dall'uscita dei percorsi (al semaforo per intenderci) ci ho messo una vita e molti crampi ma se hai una biga da free o all mountain ci metterai max 1 ora

ciao
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
In biga, parcheggiando alla fine dei percorsi, davanti al ristorante, ci si mette una 40ina di minuti, a pedalare tranquillamente, ad arrivare in cima. Generalmente ci si organizza con un furgone a noleggio, la risalita meno di 10min.ciao
 

Ziojoe

Biker serius
16/4/08
149
0
0
Roma
Visita sito
ieri sono stato su a monte cavo e.... porca vacca pare sia passato un tornado rami ovunque grossi ciottoli in mezzo al percorso, la prima parte di quello veloce irriconoscibile per il passaggio delle ruspe ma che è successo?:OOO::OOO::cry:
 

roll74

Biker urlandum
1/10/07
541
0
0
ROMA
Visita sito
.....:spetteguless: domenica mattina ore 9,30 davanti il ristorante la foresta, siamo già in quattro chi si aggrega? fatevi sentire..............p.s. saliamo in bici su strada e poi ci buttiamo per sentieri............:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo