• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Non vi prometto niente, ma mi farebbe voglia... per lasciare la stufa a 4 ruote, devo contare sul solito luogo (Lungo l'Affrico) o avete consigli più precisi?

potresti lasciarla al teatro tenda a 2 km dall'uscita fi-sud c'e' molto posto e parcheggio, al limite si puo' fissare li e poi andare al ritrovo.
Oppure si richiappano noi da li davanti quando passano dell'albereta.
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
per i pignoli metto una descrizione + precisa:
Piazza Beccaria, poi si fa il parco dell'Albereta, si sale poi su asfalto fino a Vicchio di Rimaggio, poi si entra nel bosco, salita impegnativa ma breve fino alla strada asfaltata (via di Terzano) che sale verso l'Incontro. Breve tratto asfaltato fino al crocevia da dove parte lo 00 che sale al convento. Facile salita su sterrato fino a Gorioli, discesa nel bosco fino a Torre a Cona, poi ci si riaggancia al cai 3 e si raggiunge in piano nel bosco Moriano. Discesa in parte dentro il letto di un torrente fino alle cascate del Pelago. Breve salita tosta su cemento fino alla chiesa di Miransù. Breve tratto asfaltato e poi sterrato fino a ricongiungersi con il cai 1 che collega S.Prugnano con Poggio Alberaccio. Salita con finale "scoppiettante" fino a poggio Alberaccio. Da Poggio Alberaccio si decide poi se scendere con il cai 2 fino alla statale all'altezza di Vallina o se scendere un pò risalire poi verso Villamagna e poi nel bosco fino a quasi a Candeli, poi berve salitella per Villa la Tana e arrivo a Vicchio di Rimaggio. Se non nascono problemi problemi si fa la seconda opzione. Il dislivello sarà sui 1100 metri "spalmati" su 50/55 km.
Credo che nel peggiore dei casi l'ora di rientro dovrebbe essere intorno alle 14:00.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full

Grande RENZO

Hai ragione...le regole non sono finalizzate a limitare la libertà di pensiero e di espressione di chi partecipa alle discussioni del Forum, ma devono essere sempre civili e nel rispetto delle opinioni altrui.

D'altronde si può avere delle discussioni ove si arriva al contrasto dell'opinione ma poi tutti in bici, amichevolmente.

A proposito...il sentiero degli dei in alcuni c'ha i sorchi da quanta gente ci passa Ogni tanto chi ci va lo ripluisca di quelle frasche ad altezza biker...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full

le 14 ? troppo tardi devo rientrare alle 11.30...niente da fare anche sta volta...buona pedalata!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Bene bene! Vedo che forse si aggancia qualcun'altro!
Iamme!, Sembola e Billo, che mi farebbe proprio piacere conoscere il primo e rivedere il secondo!
Il percorso deve essere bello ...mister..cosa intendi per "...discesa in parte dentro il letto di un torrente..."? ...Devo portare la muta?
E il "finale scoppiettante fino a poggio alberaccio?" ...
ovvvvaaaaiiiiii.....
oh Barneyyy e tu??? non vorrai mancare a questo appuntamento?
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
in questa stagione con la pioggia c'è un torrente che per un tratto esce dal suo letto naturale e scorre dentro il sentiero che si fa in bici, un po impegnativo, ma breve.
Il finale scoppiettante è l'ultimo strappo per arrivare a poggio Alberaccio, l'abbiamo fatto l'ultima volta che siamo usciti insieme.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
VAGAZZI VIENE NESSUNO ALLO STVEET A FIVENZE IL 20 DICEMBo-o o-o VE ?

IO CI VOVVEI ANDAVE CHI MI ACCOMPAGNA ??

...???... Non mi dire che vuoi fare street con la tua rush? ... vai... mò si vede...può essere che mi aggrego e ripeto il drop con salto mortale all'indietro che ho fatto diversi anni or sono sul palco di Sanremo con la mia prima Cinelli "Rampichino"...
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Va da sé che io ci sono, grazie al fatto che, previdente, a giugno ho regalato la mozzarella al pargolo (la Kikapu è ferma 'sta settimana).
Naturalmente essendo la bici un poco più pesante (un chiletto e mezzo, circa) andrò ancora più piano del solito (in salita) salvo riscattarmi in discesa (108 di escursione anteriore, mica ceci)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
grazie mr...di questi tempi avrei bisogno di tirarmi su con della buona compagnia. Mi sento a terra....

Allora accodati appena puoi che non ti si tira solo su... ti si solleva letteralmente da terra!o-o

@BAVNEY: Buona Andrè! Non preoccuparti che stavolta ti tengo compagnia io in salita... ! So' fiacco...deve esse' il Natale... e il mangiare che sta già aumentando non si sa perchè...
@MASTI: ...ma questa "evve moscia" a cosa è dovuta, bricconciello?
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
Secondo me l'idea delle bilancine non era male....vabbè camperemo lo stesso!!!
Per sabato buona pedalata!!!

OT @sembola come è la situazione fango a siena e dintorni?!?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo