• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com

Un giro abbastanza tranquillo, sulle colline intorno a Camaiore, molto pedalato, con discese sobrie.

E non disprezzare la pantera rosa: anche con 80 di escursione, è un diavolo di forcella (mi spiacerà venderla, ma, ahimé, è arrivata la Corsa da 100 ...).
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

No no... mica stavo disprezzando! (anzi) Intendevo solo che se sono un caprone in discesa con una full da 130 davanti e non so quanto dietro, figurati come caproneggio con una full in formato race come la pantera rosa!
Al contrario pregusto già la leggerezza della panterona sulle salite che troveremo...
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Io ho provato la kona di barney in discesa e devo dire che anche se davanti ha 85 scende di molto di molto bene, gran telaio !!!
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
ieri, tornato prima da lavoro, mi son messo a fare il meccanico. Mi sono accorto che avevo tutte due le ruote a terra. Le smonto ed erano forate, Stessa cosa la settimana prima ..... risultato 4 camere d'aria cambiate X 2 uscite!! non c'è male .....

Chiedo quindi a voi, come si chiamano quelle strisce da mettere dentro i copertoni per evitare forature da parte di pruni o simili??

e poi, merita riparare le camere d'aria (come si faceva una volta) oppure le butto via??

OldRock
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Guarda in fondo alla pagina
http://www.gambacicli.it/componenti/coperture_frame.htm
Io di solito le riparo, anche se costa di piu le toppe che la camera ma sai io ormai sono "anziano".
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Quelle strisce le trovi anche dal Deca o dal Nencini; sinceramente non so se valgono qualcosa... le ha usate anche Masti quando forava ad ogni uscita e non cambiò molto la situazione se non ricordo male; lui ti confermerà. Secondo me se vai con camera, per limitare le forature l'unica cosa che funziona è una buona gomma e una giusta pressione. Per capirci, con la Mobster da 2,1 che avevo all'anteriore(grande amore perduto, quella gomma!) sulla cinellina fino all'anno scorso, in due anni(estate/inverno) ho bucato una sola volta mentre con una Michelin country trail sempre all'anteriore l'anno scorso d'estate bucai 3 volte in una settimana (avevo la giantina). Sfortuna? Coincidenza... mah! Credo poco alle coincidenze!
Per quanto mi riguarda io non perdo tempo a riparare le camere. In genere le camere bucate le riciclo per altri utilizzi.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito

1) le strisce non servono a niente
2) se sono "pizzicature" gonfia di piu' le ruote, secondo me dato il tuo peso stimato credo tu debba stare per lo meno dietro a 3,5 e 3 davanti.
3) se sono bucature prova a mettere la camera d'aria con lo slime, a me ha funzionato gia' due volte.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

...Ecco... queste camere con lo slime invece mi incuriosiscono e se funzionano con MASTI, allora funzionano veramente!

Per le pizzicature è dura; per esperienza diretta posso parlare visto che sono uno che le tiene molto gonfie generalmente. In salita vai bene (se non sconnessa) ma in discesa mantenere quelle pressioni con una front diventa difficile. La front già è rigida di suo, se poi dietro metti le gomme a 3,5 bar diventa un cavallo imbizzarrito su ogni sasso che trova. Tocca comunque cercare un compromesso; io in discese lunghe le sgonfio abbastanza e arrivo intorno ai 2,5 dietro e anche un po' meno avanti (il mio peso è di 76 kg e ad occhio non penso che Oldrock pesi più di me).
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito

beh' oltre al peso c'e' da considerare molte altre cose, secondo me se ooldrock ha "bucato" 4 volte in due giri, ho ha uno sc''o pazzesco o ha piszzicato, e quindi le gomme vanno gonfiate di piu'.
Non e' detto cmq che con le gomme piu' gonfie la bici diventi un cavallo imbizzarito, dipende anche dal tipo di guida.
Ovvio sempre in un giusto rapporto peso/pressione/tipo guida/tipo cerchio/tipo gomma/tipo fondo etc etc ....
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Io le gomme le tengo fra i 2.0 e i 2.5 bar, d'accordo che la bici la uso poco, ma in un anno ho forato solo una volta.
Con una bici biammortizzata che ho avuto, provai a tenere le gomme a 3.5, ma la bici era verramente come un cavallo imbizzarito, quella pressione lì va bene solo su asfalto o stradine bianche poco sconnesse
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
FERMI FERMI, BONO BONI TUTTI!!

grazie per i consigli!

il mio peso (a stomaco vuoto e intestino libero) prima di girare in bici è 75 kg, dopo quasi 73 per poi ritornare 75 dopo lauto pasto!!

le gomme mi piaccion ben gonfie e dure come quelle delle DONNE! anche perchè mi danno + sicurezza nella conduzione, ormai mi son abituato così anche se ho una Front del kaiser!

se ho forato è perchè c'ho trovato dei bei pruni ficcati nella gomma .....
voglio provare le strisce in kevlar, ho visto che le vende anche Decatlon.
per il futuro, di sicuro compro ruote tubeless .... oppure metto su un negozio di camere d'aria!!

ah belli, sabato sono in Valdarno e non c'è nessuno che gira, mi sa che farò un giro "stand alone" all'avventura .....

OldRock
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito



Non sono d'accordo, il valore della pressione e' relativo e non assoluto.
Addirittura a 2.0 io lo trovo anche pericoloso per discese magari scorrevoli e veloci ma, questa , e' una mia personalissima opinione..
Piuttosto come vanno i denti !!!
 

rock

Biker novus
13/11/06
26
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Prima di montare i tubless, usavo un vecchio trucco modello cross, mettevo il nastro adesivo americano telato (quello grigio) nel copertone a protezione della camera d'aria, praticamente stessa funzione del nastro in vendita, ma molto meno costoso, più leggero e con buoni risultati contro i pruni.
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it

geniale !!!
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
con le spine che trovi d'estate mi sà che non c'è speranza, specie se incappi in un boschetto di acacie.
certo la gomma incide: tre estati fà, con la continental explorer, passavo più tempo a cambiare e a rattoppare (mi diverte farlo) camere che a pedalare, l'estate successiva (Ritchey Z max) forai una volta sola.
L'unica vera soluzione sono i tubeless con pesto o lattice.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo