• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Primo tour d'esportazione per il nocciolo duro del Putt (macava solo i'perozzi, accidenti): 25 chilometri con circa 600 metri di dislivello al funambolico ritmo di 2 ore e 30 min. di pedale e 1 ora e 10 di soste!

Girullo trastullo sulle colline sopra Stiava e Massarosa, con partenza da Piano di Conca e salitaccia (prevalentemente asfaltata) a Botrici, per poi toccare Mommio castello e Casesi (4 km. e 308 m.).
Da lì la lunga panoramica, sterrata e nel bosco, fino a ritrovare l'asfalto a Monte Pitoro. Di nuovo si sale, sempre su asfalto, fino a Gualdo. Si entra nel bosco e su sterrato si arriva a Montigiano.
Prima discesa, tecnica, lunga e nel bosco, poi breve salita asfaltata fino alla Pieve a Elici.

Un breve strappo ci permette di prendere nuovamente quota, poi l'ultima discesa, con tratto finale carognone, fatto a piedi dai due pard, e teatro della mia caduta (ma l'avevo fatto altre volte senza traumi).

A Piano del Quercione si ritrova la provinciale e, dopo un paio di chilometri, il punto di partenza
 

Allegati

  • IMG_0161.jpg
    58,9 KB · Visite: 6
  • IMG_0164.jpg
    66,5 KB · Visite: 10
  • IMG_0166.jpg
    62,4 KB · Visite: 14

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Complimenti ragazzi, quando mi sarò ripreso (più che altro quando avrò superato il trauma pissicologico) mi sa che una capatina da quelle parti la faccio, potrò ricambiare (spero) con una giratina nella "mia" zona marina, ovvero Quercianella, che non conosco, ma con il metodo dell'arrangio e qualche suggerimento/traccia (traccia di costro interesse, poiché manco di gps... ) di forumendoli di zona, sicuramente può venire fuori un bel giro anche da quelle parti...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
CORPO DI MILLE SATANASSI, QUANTO SONO BELLO! CHE GRINTA, CHE MUSCOLI GUIZZANTI, CHE MARAVIGLIA DELLA NATURA, CHE PENETRAZIONE DEL VENTO, CHE FORZA INTERIORE ED ESTERIORE, CHE GESTI TECNICI!
CI VOLEVANO LA MOZZARELLA E BARNEY FOTOGRAFO PER ESALTARE TALI CARATTERISTICHE! Certo, non era difficilissimo, visto che io mi presto facilmente per le mie innate qualità(belli si nasce e io, modestamente, "lo nacqui") però la mano del fotografo ha sicuramente regalato una nota di originalità sfocando appena le fattezze del soggetto per evitare gli abbagli derivanti da cotanto splendore, che avrebbero reso la foto troppo smagliante, onde per cui guardabile solo con le lenti scure, e si sa, non tutti hanno con se gli occhiali da sole.


P.s. : Andrea...se possibile passami le foto originali via mail... queste sono ridotte!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Che vi devo dire: belli e bravi!!! vi vedo in forma smagliante. Dalle foto vedo che è anche un bel giro ......

Saluti,

OldRock

Puoi giurarci! Ti assicuro che il pezzo centrale è stata goduria.

Una nota tecnica: ma sai che Barney si alzava continuamente sui pedali per lanciare i suoi attacchi e MASTI lanciava il suo urlo di guerra ogni volta che iniziava una salitaccia? Quei due giovincelli quando sono in forma sono tremendi insieme... roba che faticavo a star loro dietro! La dimostrazione sta nel fatto che Barney mi ha scattato tante foto... arrivava sempre primo nonostante io con immensi sforzi cercassi di raggiungerlo; guarda la foto in basso in cui mi si vede integralmente mentre nello sforzo tento di riacchiapparlo... sto chiaramente soffrendo, con la bocca aperta per imbarcare un po' di ossigeno, perchè MASTI scattando a più riprese per stancarmi ha demolito ogni mia risorsa! Incredibile come una dieta possa portare certi risultati!

 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com

Le butto su cd, sono troppo pesanti per mandarle per posta elettronica (la macchina è una 12 mp, son foto da 3/4 mb l'una) e te lo passo sabato.
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it

mi convinco sempre di + che non conta l'età quanto lo spirito ..... e Barney e MASTI ne hanno da vendere!!!

bella prova Ragazzi!!

IDEONA: devi farti una bandiera del PUTT da portare dietro e far vedere nelle foto .... come gli astonauti sulla Luna o gli alpinisti sulle vette!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
mi convinco sempre di + che non conta l'età quanto lo spirito ..... e Barney e MASTI ne hanno da vendere!!!


ESATTO! Infatti pensa che riescono ad andare come giovincelli di 20 anni!Potenza dello spirito!

@BARNEY ok, sempre che io ci sia, sabato; non la facciò più la capatina a Firenze come pensavo, quindi ci posso essere solo approfittando nuovamente della tua Cinellona...
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito




Anto' prendi poooo per le
ricordo che il mio peso e' 106 kg di bonta in olio di oliva ,
fai che raggiunga un peso netto sgocciolato di 90 kg e poi
se ne riparla,
Tonno Masti non si spezza con un grissino !!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Anto' prendi poooo per le
ricordo che il mio peso e' 106 kg di bonta in olio di oliva ,
fai che raggiunga un peso netto sgocciolato di 90 kg e poi
se ne riparla,
Tonno Masti non si spezza con un grissino !!!!



Azz! MASTI!
Tu un bel pezzo di TONNO; BARNEY un'ACCIUGOTTO,... io evidentemente uno SGOMBRETTO!, ,... non si capisce come mai, con tutti questi bei pescioloni (azzurri oltretutto) non ci siano ragazze nel gruppo!
Mah! Mistero...
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com

Col piffero: sabato sulla mozzarella ci vò io.
A te ti presto la Pantera rosa (così provi una biammortizzata XC racing).
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Anto' prendi poooo per le
ricordo che il mio peso e' 106 kg di bonta in olio di oliva ,
fai che raggiunga un peso netto sgocciolato di 90 kg e poi
se ne riparla,
Tonno Masti non si spezza con un grissino !!!!

DIREI TONNO INSUPERABILE!!!!

<embed id="VideoPlayback" style="width:400px;height:326px" allowFullScreen="true" src="http://video.google.com/googleplayer.swf?docid=-2496506325292044073&hl=it&fs=true" type="application/x-shockwave-flash"> </embed>

OldRock
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Col piffero: sabato sulla mozzarella ci vò io.
A te ti presto la Pantera rosa (così provi una biammortizzata XC racing).

Agli ordini!
Ma che giro pensi di fare?
Perchè se con la mozzarella ho fatto certe discese a piedi, con la panterona da 80mm di forcella metto piede a terra anche in pianura...
...tummi conosci! Come il buon vecchio Carson io sono il pard più prudente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo