• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Ecco! Io stavo "studiando" proprio una soluzione del genere. Ho visto che dai Bottai è un tiro di schioppo la zona che dici e di cui avrei anche un paio di traccette scaricate da internet. Si valuta tutto tra oggi e domani...devo un po' riordinare le idee... magari si potrebbe fare il giro di Sabato al contrario per arrivare dopo Impruneta verso tavarnuzze e fare quello che dici tu.

@BILLO Il percorso dell'altro sabato, prendendo come punto di partenza e arrivo Piazza Alberti, è di 40 km. Ma considera che se invece di chiudere verso Antella prosegui in direzione Montisoni/San donato, i km aumentano "sensibilmente" mantenendo sempre fondi battuti facili o tratti di asfalto che consentono di pedalare a buoni ritmi e fare tranquillamente fiato(con le dovute riserve per qualche tratto piuttosto pendente).
E soprattutto in bei posti tranquilli. Credo che sia un ottimo allenamento dal punto di vista del fiato, soprattutto per uno come te che non è una pippa. Su quei percorsi puoi tirare i rapporti finchè puoi e mantenere un certo ritmo senza spezzarlo pur facendo dello sterrato.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
...Tornando a noi...

...UAGLIO', attenzione,... convocazione, ...comunicazzzione!....

io avrei una traccetta affidabile che tocca questi punti nella zona a Sud di Scandicci:
La Montaia, Spazzavento, Parco di Poggio Valicaia, La Poggiona(volendo anche grotta S.Zanobi), poggio delle Monache, Ponzano, Casignano, e giù di lì fino a Vingone(Scandicci) che è anche il punto di partenza. Ma quello che gradirei fare è collegarla a Baruffi deviando (se possibile)all'altezza di poggio delle Monache e passando da Tavarnuzze. Non so se è fattibile perchè non conosco bene le zone e non ho un tratto di raccordo già tracciato. Una volta arrivati a Baruffi poi sarebbe facile(zone conosciute) toccare Impruneta e poi Castel Ruggero per poi rientrare da Antella.
Certo, il giro sarebbe più "corposo" ma uno può sempre chiuderlo prima se necessario, magari scendendo via asfalto da Impruneta e San Gersolè se il tempo non bastasse.

@Mtbpower Oh...si scherza eh! Intendevo che ti sei tirato la battuta di Masti! Siam Pippe goliardiche, noi!
 

claudiocecco

Biker serius
19/3/07
164
0
0
firenze
Visita sito
Anto' non ci sono problemi : dai Bottai si va' a Tavarnuzze , poi si prende il sentiero che sbuca al lago di Chiesanova e da qui si puo' decidere se andare direttamente su Casignano oppure passare x Poggio valicaia , Grotta di S zanobi, Casignano , sono posti che conosco abbastanza......
Da Casignano poi si va' al Vingone.......il giro si puo' fare tranquillamente anche nell' altro senso , forse meglio perche' si fa' la maggior parte di salita su asfalto e la discesa su sterro.....cosidera che da Vingone a Tavarnuzze ci puo' volere circa un'oretta + o -
 

obelix 2

Biker perfektus
Come gia' detto un'altra volta se avete bisogno di informazioni sulla zona impruneta scandicci lastra a signa sono a disposizione,esistono innumerevoli sentieri sia facili che difficili che collegano le zone in questione tutti immersi nel bosco,Claudiocecco mi conosce ed eventualmente il mio cell. e' nel profilo.Scusate l'intrusione e saluti.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito

che intrusione ????
se tu ci portassi un po' in giro per la roveta credo che un dispiaccia a nessuno di noi del putt

 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Per me va benissimo... chiaro che Obelix deve essere ben cosciente che siamo delle pippe emerite e che i ritmi dovranno essere molto blandi (altrimenti ci perdete per la Roveta... ).
Ho letto qualcosina dei suoi giri e mi pare che siano tostarelli...
Facciamo così... io tra oggi e domani cerco di postare qualche cartina con i percorsi che ho in traccia e voi mi dite se sono fattibili in modo da rientrare per pranzo e, soprattutto se sono su fondi pedalabili. Con il tecnico vado poco daccordo...
 

obelix 2

Biker perfektus

Faccio presente che peso 101KG. quindi eventualmente siete voi che dovete aspettare me,non so' da dove deriva tanta immeritata reputazione!!! La roveta e' tutta pedalabile il fondo raramente e' sassoso o ciottoloso.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
La mano se non facciamo discese toste puo' reggere,fatemi sapere l'eventuale punto di ritrovo.

Scherziamo? Se ci sono discese toste(anche non troppo) non ci sono io...
UAGLIO'... non facciamo scherzi, altrimenti me ne vado a provare quella che mi sembra una strada bianca che collega Impruneta a Falciani/Bagnolo... Ho dato un'occhiata a quella vallata del Fosso di Sorrettole(di cui parlava il cangia nel topic delle idee della domenica) che potrebbe avere degli spunti interessanti per il sottoscritto, almeno nelle sue parti più pipparole...
Fatemi sapere come sono 'sti percorsi che io sono un po' viziato... troppi sobbalzi mi fanno venire l'acido allo stomaco...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Faccio presente che peso 101KG. quindi eventualmente siete voi che dovete aspettare me,non so' da dove deriva tanta immeritata reputazione!!! La roveta e' tutta pedalabile il fondo raramente e' sassoso o ciottoloso.

Seeee... non ci conosci ancora!

No, tieni presente che io se in salita pedalicchio senza strafare, sono molto scarso in discesa ... diciamo che un po' ho una sacra paura e un po' non ci sono proprio portato.
Della Roveta leggo solo sul Topic del Cangia e leggo di salti, zompi, ripidoni e amenità varie che mi fanno tremare al solo pensiero....

p.s.: Naturalmente questo vale solo per me... Barney e Masti sono due animali ...da discesa! A loro i ripidoni gli fanno aria! Si nutrono di discese sassose!
 

obelix 2

Biker perfektus
La salita che da Tavarnuzze va' all'impruneta via bagnolo che si prende dopo le poste di Tavarnuzze e' molto bellina e pedalabile tutta nel bosco con fondo terroso,altrimenti un'altra tutta pero' strada bianca si prende dietro il ristorante falciani localita' omonima.Per arrivare a Tavarnuzze da Chisanuova ci sono varie opzioni una da Palastra passando dagli hare krisna e una facendo il sentiero delle cave direttamente dal lago tutti e due facili sia in salita che in discesa.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Non hai delle indicazioni più precise o una mappa con il percorso? La seconda mi pare di individuarla facilmente sulla cartina; per la prima invece ho qualche difficoltà...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full

ho visto i giro su gooogle earth....ma kellè quasi tutto su strada ? Però ganzo...l'importante è che un ci sono single trakke e sassi mossi...a proposito non riesco a importare la traccia sul nuovo edge...maremma ciuca...

Anto m'aggrego a te se si fanno giri tranquilli...panoramici, godurosi...
 

claudiocecco

Biker serius
19/3/07
164
0
0
firenze
Visita sito
Ma scusatemi cari i miei supertecnologici , visto che abbiamo la fortuna di avere una guida esperta e simpatica come Obelix, facciamoci portare dalui ,se e' disponibile e x una volta andiamo in c.... alla fredda tecnologia e ritroviamo un po' di sano,vecchio calore umano !!!!!!!!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
ho visto i giro su gooogle earth....ma kellè quasi tutto su strada ? Però ganzo...l'importante è che un ci sono single trakke e sassi mossi...a proposito non riesco a importare la traccia sul nuovo edge...maremma ciuca...

Se parli del giro di sabato scorso(quello della traccia) è misto, asfalto fino a Bottai(naturalmente) poi sterro misto a asfalto fino a 1 km da Impruneta, poi asfalto fino a Solaia e poi praticamente tutto sterro fino ad Antella(tranne il pezzo di raccordo fra Castel Ruggero e Capannuccia. Da Antella, naturalmente asfalto fino a Firenze.
Non so come mai non riesci ad importarla... non credo ci sia incompatibilità... è un garmin pure il mio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo