Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ma scusatemi cari i miei supertecnologici , visto che abbiamo la fortuna di avere una guida esperta e simpatica come Obelix, facciamoci portare dalui ,se e' disponibile e x una volta andiamo in c.... alla fredda tecnologia e ritroviamo un po' di sano,vecchio calore umano !!!!!!!!!!

Ma ci mancherebbe!
Certo che approfitto volentieri di una guida! E' che mi piace vedere già il percorso sulla carta per capire dove sono. Soprattutto perchè in Roveta ci sono stato una volta ma ho perso la traccia di quel giro e non si è mai capito che percorso abbiamo fatto quella volta, visto che ci eravamo persi. Non hai idea di quanto mi piacerebbe capire da dove cavolo siamo passati...

Bisogna solo calcolare il giro considerando che per pranzo devo essere a casa altrimenti mi sculacciano...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Quindi io in previsione penserei ad una partenza di buon mattino, una cosa tipo partenza alle 9:00 dai Bottai, se si pensa di fare quel giro andando poi da Impruneta verso Bagnolo. Di lì poi si potrebbe proseguire in direzione Chiesanuova, quindi passare per la Grotta di S.Zanobi e giù di lì verso Scandicci.
Ma qui entrate in campo voi... anche nel calcolo dei tempi.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
in roveta ci sono stato tre o 4 volte...ed i percorsi sono diversi, alcuni molto tecnici ed altri belli tranquilli...ad esempio il team aurora ne ha sistemato uno che, secondo me, è adatto ai freeriderrssss :-) Comunque sulla Roveta ci sono dei percorsi anche su internet.

Il giro di sabato mi sembra piuttosto lunghetto e ci vorrà, tra fermate e caxxeggi vari, penso almeno 3 orette...sbaglio ?

Ikkè tu intendi a casa per il pranzo Cecco ? La mezza o il tocco ?

Antò in dollè i Bottai ?
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
ALLARME PROCESSIONARIA NELL’AREA FIORENTINA: A RISCHIO SOPRATTUTTO PERSONE ALLERGICHE E BAMBINI. I bruchi della processionaria hanno iniziato a uscire dai nidi per cibarsi e a rischio sono soprattutto le persone che soffrono di allergie e i bambini. I peli urticanti delle larve, infatti, possono dar vita a forti irritazioni e implementare forme di allergia se vengono a contatto con la pelle o con gli occhi e possono generare problemi anche agli animali domestici.
 

claudiocecco

Biker serius
19/3/07
164
0
0
firenze
Visita sito
Penso che alle 9 ai Bottai potrebbe andar bene : si potrebbe salire all'impruneta dalla sterrata che parte dal ristorante falciani , poi rientrare a Tavarnuzze dal sentiero che diceva Obelix ( ci vorrebbe lui pero' , altrimenti sana cartina ! ) poi salire il sentiero della cave della volterrana fino al lago di Chiesanuova e da qui x S zanobi , Casignano arrivare al Vingone . Calcolerei che da Tavarnuzze al Vingone andando diretti ci potremmo mettere circa un'oretta ! quindi se abbiamo tempo possiamo fare "gustose varianti" , ce ne sono a iosa ! altrimenti tirare dritto ! Direi che con i tempi dovremmo esserci . A questo punto Obelix facci sapere !!!!!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ALLARME PROCESSIONARIA NELL’AREA FIORENTINA: A RISCHIO SOPRATTUTTO PERSONE ALLERGICHE E BAMBINI. I bruchi della processionaria hanno iniziato a uscire dai nidi per cibarsi e a rischio sono soprattutto le persone che soffrono di allergie e i bambini. I peli urticanti delle larve, infatti, possono dar vita a forti irritazioni e implementare forme di allergia se vengono a contatto con la pelle o con gli occhi e possono generare problemi anche agli animali domestici.

è un millennio che c'è la processionaria a Morello!
ce l'ho anche in giardino!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
è un millennio che c'è la processionaria a Morello!
ce l'ho anche in giardino!

In Lucania la diamo ai bambini per colazione! Pare rinforzi lo stomaco....:smile: ...di certo non è peggio di certe merendine combinate con la coca-cola!

A parte gli scherzi, la processionaria è normale che ci sia in primavera. Basta non toccare i bruchi o i nidi sugli alberi. Ci sono anche i peletti che svolazzano ma l'eventualità di avere problemi è relativamente rara. Al limite basta un po' d'attenzione quando si passa vicino a conifere o cedri...

Ma bando alle processioni e tiriamo le somme per domani...
CHI C'E'...?
E' necessario sapere anche se c'è Obelix per definire bene i percorsi.
Stavolta comunque non guido io, visto che c'è Claudiocecco che è di casa... ;-)
 

obelix 2

Biker perfektus
Per me nessun problema,ditemi ora e luogo e saro' li.Per il percorso direi che da Tavarnuzze a Vingone senza passare da poggio valicaia bastano 30-35 minuti.Bisogna vedere se preferite girellare intorno all'Impruneta o sulle colline di Scandicci per arrivare all'ora di pranzo.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Per me nessun problema,ditemi ora e luogo e saro' li.Per il percorso direi che da Tavarnuzze a Vingone senza passare da poggio valicaia bastano 30-35 minuti.Bisogna vedere se preferite girellare intorno all'Impruneta o sulle colline di Scandicci per arrivare all'ora di pranzo.

Ok!
Se va bene a tutti io confermerei ciò che ho detto ieri: partenza alle 9:00 dal parcheggio dei Bottai.
Di lì poi ci affidiamo a te e Claudiocecco per il percorso migliore. Per me l'deale sarebbe rientrare a casa alle 12:30, quindi dovremmo arrivare a Vingone per le 12:00 circa perchè abito praticamente a Campo di Marte. Chiaro che se volete allungare mi regolerò tranquillamente per un rientro anticipato senza guastarvi il giro.
Se non hai il cell nel profilo se non ti scoccia mandamelo via MP. Almeno se cambia qualcosa ti posso avvisare.

@Claudiocecco Con te credo che sia ottimale trovarsi ai Bottai no?

@Barney... io e te ci troveremmo alle 8:30(puntuali, gomme gonfie e acqua pronta... :-) )... una mezzoretta ci vuole tutta per arrivare ai Bottai... taglieremo via Piazzale-Torre del Gallo-Poggio Imperiale-San Felice a Ema. Credo sia il percorso più breve e meno fastidioso come presenza auto. Oppure tagliando per il centro-porta romana-senese... ma credo sia peggio.

Chi altri?
 

claudiocecco

Biker serius
19/3/07
164
0
0
firenze
Visita sito
Ok!
Se va bene a tutti io confermerei ciò che ho detto ieri: partenza alle 9:00 dal parcheggio dei Bottai.
Di lì poi ci affidiamo a te e Claudiocecco per il percorso migliore. Per me l'deale sarebbe rientrare a casa alle 12:30, quindi dovremmo arrivare a Vingone per le 12:00 circa perchè abito praticamente a Campo di Marte. Chiaro che se volete allungare mi regolerò tranquillamente per un rientro anticipato senza guastarvi il giro.
Se non hai il cell nel profilo se non ti scoccia mandamelo via MP. Almeno se cambia qualcosa ti posso avvisare.

@Claudiocecco Con te credo che sia ottimale trovarsi ai Bottai no?

@Barney... io e te ci troveremmo alle 8:30(puntuali, gomme gonfie e acqua pronta... :-) )... una mezzoretta ci vuole tutta per arrivare ai Bottai... taglieremo via Piazzale-Torre del Gallo-Poggio Imperiale-San Felice a Ema. Credo sia il percorso più breve e meno fastidioso come presenza auto. Oppure tagliando per il centro-porta romana-senese... ma credo sia peggio.

Chi altri?

o k Domattina ore 9 al parcheggio dei Bottai !!!!!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Ok!
Se va bene a tutti io confermerei ciò che ho detto ieri: partenza alle 9:00 dal parcheggio dei Bottai.
Di lì poi ci affidiamo a te e Claudiocecco per il percorso migliore. Per me l'deale sarebbe rientrare a casa alle 12:30, quindi dovremmo arrivare a Vingone per le 12:00 circa perchè abito praticamente a Campo di Marte. Chiaro che se volete allungare mi regolerò tranquillamente per un rientro anticipato senza guastarvi il giro.
Se non hai il cell nel profilo se non ti scoccia mandamelo via MP. Almeno se cambia qualcosa ti posso avvisare.

@Claudiocecco Con te credo che sia ottimale trovarsi ai Bottai no?

@Barney... io e te ci troveremmo alle 8:30(puntuali, gomme gonfie e acqua pronta... :-) )... una mezzoretta ci vuole tutta per arrivare ai Bottai... taglieremo via Piazzale-Torre del Gallo-Poggio Imperiale-San Felice a Ema. Credo sia il percorso più breve e meno fastidioso come presenza auto. Oppure tagliando per il centro-porta romana-senese... ma credo sia peggio.

Chi altri?


io spero di esserci (partia figliolo, anche se ultimamente il sabato giocano sempre di pomeriggio) cmq ti mando un sms alle 8,00 per conferma ....cioooooooaaaaaa
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
io spero di esserci (partia figliolo, anche se ultimamente il sabato giocano sempre di pomeriggio) cmq ti mando un sms alle 8,00 per conferma ....cioooooooaaaaaa

E iamme... vieni!
Calcola che ti devi far trovare o a piazza Ferrucci o a Piazza Beccaria.
Per me e barney è inutile trovarsi a piazza Alberti per poi tornare indietro verso il piazzale...
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Ottima uscita, percorso non ostico ma impegnativo e fatto a buon ritmo.
Obelix grande (in tutti i sensi) guida.

Partenza da piazza ferrucci alle 8,45, e percorso di circa 45 chilometri compiuto in tre ore e mezzo

Alcune belle discese fatte a velocità sostenuta (io e claudiocecco abbaiamo registrato 55 kmh su sterrato non proprio liscissimo: solo che lui ha una front!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo