• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Ma davvero vuoi organizzare un giro tutto discesa? ...

Oh LEO... ma ce l'hai una traccia GPS di Fontesanta?

beh ! non che mi voglia dare al Free-Ride pero' mi piaceva l'idea di fare le piu' belle discese tutte in un giorno (4/5 ore), comunque mi sa che rimarra' solo un'idea.............


per Fontesanta non ho la traccia ma da Fontesanta a Castel Ruggero non mi perdo di sicuro
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Beh... tu saresti anche portato per il Free-ride...!

La traccia te la chiedevo perchè vorrei andarci a fare un giro, prima o poi. Ma da dove si va? Da San donato in collina? SI va mica da quella stradina che sale a destra appena si entra a San donato ?
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito

a san donato si gira a destra ma ci sono vari modi per arrivare a fontesanta e comunque sono 2 km ......un ti faranno mica paura !!!!!!

e poi come mi chiedi la traccia per andare da solo ? ma come allora icche' si fa ? la prossima volta si fa un giro in teleconferenza con la videochiamata ??

mah !!! questo gruppo non e' piu' un gruppo allora se vi sto' antipatico me lo dite, gia' i Perozzi chiama solo chi vole lui, i Mister fa i giri di domenica per non farci andare, Nofix fa i giri belli e poi posta le foto, Anto' vuole le tracce per fare i giri dassolo, gli unici coerenti siamo rimasti io e Barney, lui ora e' unita di misura io unita' unica in quanto singolo !!!

ps: sabato tutti sul Monte Raffoni....e' sempre bello bello bello !!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Corpo di mille avvoltoi, dannatissima ombra di un vecchio satanasso!
Tu lo sai bene che sono il primo della fila a volere vedere il tuo brutto grugno accanto a me quando vado in bici, soprattutto perchè mi gusta da morire sentirti sbuffare come un treno sulle salite! Quindi vedi di rimetterti presto dal cimurro da cavallo e se vuoi un consiglio butta via quei dannatissimi intrugli che ti passano i segaossa, scolati una bella bottiglia di sciacquabudella, ma di quello buono, e tuffati tra le braccia di Morfeo!
Vecchio permaloso, ti chiedevo informazioni sulla strada solo perchè se scegliete di andare a scommettere le vostre dannatissime ossa su qualche percorso da caprone di montagna, io passo la mano e vado a farmi un giro più tranquillo, di quelli che finiscono con una bistecca, la classica montagna di patatine fritte e una caraffa di caffè!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito



Ti assicuro che il percorso che conosco io da fontesanta a castel ruggero e liscio come l'olio una vera goduria, pensa che una sera in cima all'incontro durante una nostra uscite serale in compagnia del MIster un suo amico io e Francesco un tipo un po' strano ci ha detto che a Fontesanta arriva un vento direttamente dall'oceano ed e' per quello che ci sono i Pini MArittimi......(non e' uno scherzo chiedi conferma al MIster !!!) ....

comunque non me la sono presa a male e solo che mi girano i balls che sono fermo !!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Vecchio bufalaccio! Lo so che non te la sei presa a male! (E ci mancherebbe pure!)
Piuttosto vediamo di farlo questo giro appena possibile!
Ma stavolta davvero! Anche se è semplice (il che non guasta, a mio avviso).
Io questo sabato ho da accompagnare la puerpera al primo dei due incontri che prevedono anche la presenza dei maschietti (speriamo che non mi colpisca la malattia del sonno), quindi sono impegnato nella mattinata.
Ma in qualche modo iniziamoci ad organizzare per il futuro.
Questo PUTT s'adda rifondare!
E se sabato vi vedete salutami quel cammellaccio di Barney che sabato scorso per colpa di alcune mie geniali scelte fangose ha sbuffato più del solito in salita! Se lo porti in giro trattamelo bene, il vecchietto!
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Avvocato...se non vieni alla stronka sei un bischero!! Poi fai te...-?

Se devo essere sincero l'unica remora riguarda l'ora di inizio: per essere a livorno alle 9 mi devo alzare alle 7.
A parte che è domenica mattina, non sò a che ora vado a letto sabato sera: se dovessi fare tardi, nemmeno il corto riesco a fare.

P.S.: è da tanto che te lo volevo dire e colgo ora l'occasione: già solo l'avere ideato il nome "Stronkaciui" è da mito.
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
OT: Io o Sabato o Domenica (a seconda del tempo) me lo dovrei sparare un bel giretto mugellaro con la CTB, se qualcheduno si vole aggregare..
Percorso: Firenze-Caldine-Vetta Le Croci-San Piero a Sieve-Vicchio Dicomano-Rufina-Pontassieve-Firenze.
andando a circa 20Km/Putt ci vogliono un po' più di 4 ore, indi partenza suggerita non più tardi delle 15 cmq provvisti di luminaria, per il rientro serale. fine OT
o-o
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com

Se CTB stà per citybike, magari ti seguo (sempre se rinuncio alla stronka) fammi uno squillo!
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Se CTB stà per citybike, magari ti seguo (sempre se rinuncio alla stronka) fammi uno squillo!
Esatto e per domani, visto il meteo, forse non è il caso, cmq ti chiamo sia se esco domani che domenica (+ probabile Domenica)
ciauz!
Ovviamente Masti non è invitato! magari si fa un salto finalmente a sto' benedetto Monte Raffoni!
Chiunque si vole aggregare ben venga!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Azz... spam nel topic del PUTT?... Non c'è più religione!
Roba da matti... che tempi!

Ma torniamo a noi!
Ieri mattina essendo in solitaria e avendo la mattina libera mi sono avviato a fare un giretto in strade che non conoscevo, armato umilmente di cartina visto che non avevo mai fatto certi percorsi. Come il Perozzi già sa, sono andato all'Antella con l'idea di andare a Montisoni. Ma la prima occhiata alla cartina è stata evidentemente piuttosto distratta tanto che, imboccato un sentiero (anche piacevole) che costeggiava un borro, ad un certo punto mi sono ritrovato alla chiesa di San Giorgio vicino Osteria nuova dopo aver scavalcato la A1. Ho pensato "Antobike... non ti smentisci mai...la strada la perdi anche se guardi le cartine...). MA Antobike è anche un po' testone così sono rientrato ad Antella ed ho ripreso la strada, questa volta quella giusta dopo aver guardato con più attenzione la carta. Strada in salita asfaltata che per molti non sarà una novità ma che a me è piaciuta molto per paesaggi e tranquillità. Poi gira gira, pedala pedala, sono arrivato a Montisoni dopo una rampa finale degna di nota e un cacciatore che mi guardava con occhio meravigliato incoraggiandomi a proseguire: "Vai vai che il peggio l'è passato! Montisoni l'è dietro la 'urva! Vai vai! Tu sei arrivato!!!"
Bel posto davvero e gran visuale da lì sopra! Poi molto piacevole anche il sentiero che collega direttamente Montisoni a San donato. Ne ho visto un altro che partiva dallo stesso punto ma saliva ripido all'attacco; sulla cartina lo dava come mulattiera e mi pareva tagliasse un po' troppo le curve di livello quindi l'ho evitato, ma se in una prossima volta c'è qualcuno che mi accompagna mi farebbe piacere vedere com'è. Qualcuno lo conosce?
Dopo da San donato sono tornato a Rimaggio e risalito verso Villamagna sono sceso a Vallina via sterrato. Insomma un giro un po' sconclusionato ma con molti km e belle salite.
@PUTT Fontesanta ci aspetta... l'attacco da Antella non è mica male! Quando si decide si potrebbe andare di lì invece che arrivarci da San donato. Sulla carta i collegamenti ci sono! E poi si potrebbe risalire verso il quadrivio sotto l'Incontro facendo lo 00... il tutto in teoria... sempre sulla carta!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Io invece ieri sera alle 7.15 sulla via aretina prima delle Sieci venendo da Firenze ho avuto un apparazione ::




prima una luce bianca mi ha illuminato d'immenso,

poi una figura non proprio esile dietro (tipo la mia)

poi a seguire ........ ancora un'altro faro illuminante

e ancora dietro al faro un paio di BAffi................

siori e siori ho avuto la conferma erano loro, gli unici
inimitabili, i magici::::

PEROZZI E BARNEY !!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo