Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Mah!
Dunque... io sabato prossimo ho programmato un giro con Lorenzo e un suo amico americano; devo portarli a fare un'escursione in MTB visto che loro abitualmente vanno in Bdc e pensavo di fargli fare Maiano-Vincigliata-Torre tonda, che non presentano particolari difficoltà per chi non è avvezzo all'Off-Road, inglobando però o la salita della vecchia discarica che mi pare adatta a "scaldare i muscoli" o quella che costeggia il bike park e prosegue dopo la casetta col terrazzino fino alla svolta a destra che poi ci ricollega alla strada che arriva da Vincigliata. Non so se mi sono spiegato bene ma comunque il percorso è ben chiaro nella mia mente... se qualcuno ha voglia potrà unirsi.
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Mah!
Dunque... io sabato prossimo ho programmato un giro con Lorenzo e un suo amico americano; devo portarli a fare un'escursione in MTB visto che loro abitualmente vanno in Bdc e pensavo di fargli fare Maiano-Vincigliata-Torre tonda, che non presentano particolari difficoltà per chi non è avvezzo all'Off-Road, inglobando però o la salita della vecchia discarica che mi pare adatta a "scaldare i muscoli" o quella che costeggia il bike park e prosegue dopo la casetta col terrazzino fino alla svolta a destra che poi ci ricollega alla strada che arriva da Vincigliata. Non so se mi sono spiegato bene ma comunque il percorso è ben chiaro nella mia mente... se qualcuno ha voglia potrà unirsi.

mi sa che vengo anche io, così gli faccio vedere all'americano cosa vuol dire andare in mtb......
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
mi sa che vengo anche io, così gli faccio vedere all'americano cosa vuol dire andare in mtb......

:))): Mister, Mi sa che comunque non è un drago; ieri sera mi parlava di uscite e diceva di non amare molto i percorsi troppo tecnici. Vedremo! Il programma è comunque di roba tranquilla. Se vieni mi fa piacere! Io domenica non potrò per il Pratomagno.

@nofix ...immagino! Calcola comunque che il ritmo sarà davvero tranquillo e l'uscita è limitata alla sola mattina(a meno che io non mi perda...:mrgreen:).

@tutti ...mi fa naturalmente piacere se viene anche il resto del PUTT...
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
@tutti: io, come preannunciato, sono in trasferta in terra umbra, se qualcuno ha voglia di affacciarsi da queste parti nei prossimi giorni, batta un colpo, proietterò nel cielo il simbolo del PUTT ed io accorrerò per farvi da guida! :))):
Purtroppo per i prossimi giorni non si preannuncia un granché, per il meteo, speriamobbene...
Oggi mi son fatto un bel giratone pomeridiano, e finalmente sono riuscito a chiudere un giro che da tempo era rimasto a metà (sentieri mal segnalati)!
o-o
a presto, miei fidi del PUTT !:mrgreen:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@tutti: io, come preannunciato, sono in trasferta in terra umbra, se qualcuno ha voglia di affacciarsi da queste parti nei prossimi giorni, batta un colpo, proietterò nel cielo il simbolo del PUTT ed io accorrerò per farvi da guida! :))):
Purtroppo per i prossimi giorni non si preannuncia un granché, per il meteo, speriamobbene...
Oggi mi son fatto un bel giratone pomeridiano, e finalmente sono riuscito a chiudere un giro che da tempo era rimasto a metà (sentieri mal segnalati)!
o-o
a presto, miei fidi del PUTT !:mrgreen:

E bravo Perozzi! Anche esploratore ci diventi! Vai che quando rientri ci fai da guida!o-o
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Senz'altro! D'ora in poi mi farò chiamare "misterumbria" (idea originalissima, nessuno ha mai pensato ad un nick simile, mai mai... :))):)

Misterperozzumbro mi piacerebbe di più!:mrgreen:

...ma tornando a noi...:sculacci:

...devo dire che questo PUTT ultimamente è il fantasma di se stesso... poca partecipazione, poche uscite insieme... insomma inizio ad essere proccupato... sono forse rimasto l'unica vera pippa?:cagozzo: Avete tutti preso il patentino di Escursionista di 1a classe?:saccio: Contemplate solo escursioni su sentieri di difficoltà OC? (vedi scala difficoltà)
Cazzarola... devo riprendere ad allenarmi seriamente! ...:zapalott:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Bene! Almeno qualcuno si fa vivo... :-)
Il girullo sarà tranquillo senza eccessi ma con qualche salitaccia... sai com'è!

beh ci saro anche io...... anche se antibioticato un po' .....in piu' domani sera c'e' lo stadio e mi sa che mi bagnero' un pochino..!!!

cmq e' il classico giro da putt quindi un manchero' nemmeno io...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
beh ci saro anche io...... anche se antibioticato un po' .....in piu' domani sera c'e' lo stadio e mi sa che mi bagnero' un pochino..!!!

cmq e' il classico giro da putt quindi un manchero' nemmeno io...

Ora vi riconosco miei valenti colleghi!:))):
Oltretutto se c'è anche il Masti mi sento più sicuro riguardo al percorso... ci sono un paio di punti oscuri nella mia memoria riguardo al giro vincigliata-torre tonda...
Mi sta anche venendo voglia di valutare il giro del Pratone scendendo dall'altra parte verso l'Olmo... naturalmente salendo dalla salitaccia di Maiano costeggiando il Bike Park... ed evitando così la vecchia discarica.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Ora vi riconosco miei valenti colleghi!:))):
Oltretutto se c'è anche il Masti mi sento più sicuro riguardo al percorso... ci sono un paio di punti oscuri nella mia memoria riguardo al giro vincigliata-torre tonda...
Mi sta anche venendo voglia di valutare il giro del Pratone scendendo dall'altra parte verso l'Olmo... naturalmente salendo dalla salitaccia di Maiano costeggiando il Bike Park... ed evitando così la vecchia discarica.

il giro di torre tonda l'ho fatto anche sabato scorso e devo dire che la' dentro e' sempre una grande emozione, al limite se vi rimane qualche energia invece di fare la statale da compiobbi si puo' risalire via asfalto fino a montebeni (circa 2.5 km ma abbastanza duretti)) e riscendere cosi' tutto su sterrato da vincigliata...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
il giro di torre tonda l'ho fatto anche sabato scorso e devo dire che la' dentro e' sempre una grande emozione, al limite se vi rimane qualche energia invece di fare la statale da compiobbi si puo' risalire via asfalto fino a montebeni (circa 2.5 km ma abbastanza duretti)) e riscendere cosi' tutto su sterrato da vincigliata...

Vada per torre tonda allora... è tanto che non ci vado!:mrgreen: Ed è adatto anche ai due bitumari che ci porteremo dietro!
Il meteo dovrebbe essere buono pre il week-end... anche se è presto per dirlo.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
SABATO 29 settembre:

Appuntamento ore 9:15 a p.zza Alberti vicino al cavalcavia, lato Arno.
Giro mattutino Ponte a mensola-Maiano-Vincigliata-Torre tonda-Compiobbi e rientro a seconda del tempo a disposizione. Per chi volesse unirsi e non conosce il giro, trattasi di roba da pippe vere; si andrà molto tranquilli, come tradizione vuole.
Rientro per pranzo.

Il tutto se vengono rispettate le previsioni meteo... :mrgreen:
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
SABATO 29 settembre:

Appuntamento ore 9:15 a p.zza Alberti vicino al cavalcavia, lato Arno.
Giro mattutino Ponte a mensola-Maiano-Vincigliata-Torre tonda-Compiobbi e rientro a seconda del tempo a disposizione. Per chi volesse unirsi e non conosce il giro, trattasi di roba da pippe vere; si andrà molto tranquilli, come tradizione vuole.
Rientro per pranzo.

Il tutto se vengono rispettate le previsioni meteo... :mrgreen:
Vedo di esserci così finalmente ci si vede
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo