• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
E' stata la mattina delle sorprese:

contrariamente a tutte le previsioni non ha piovato! solo due gocce verso l'una;

io e bennybike abbiamo condotto noi stessi nonché andrea m. fino a Torre Tonda,
1)senza traccia registrata,
2)senza MAI sbagliare direzione,
3) ed anzi prendendo una variante VOLUTA!

E, tutto ciò, nonostante che il percorso sia pieno di svolte a destra!
(Che non mi sono affatto gradite, devo dire)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Ehehe! Bravi ciccini! Mi aveva messaggiato Bennibike dandomi della "malalingua" perchè avevo dubitato delle vostre capacità... Ho gridato al miracolo!...
Ma a parte gli scherzi, ormai quel giro s'è fatto tante di quelle volte che non lo sbaglia neanche mio figlio di 1 anno e mezzo, se lo fa...
Ma quale è stata la variante "voluta"?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ieri(domenica) pomeriggio il pupo dormiva, la moglie sonnecchiava, io non avevo nulla da fare e il tempo non era un granchè...
Avevo sott'occhio la mia Bici da corsa e la guardavo... pensavo, ma che schifìo quegli adesivi della marca, vecchi, tutti rovinati anche perchè la bici ha il telaio senza vernice, in alluminio! E poi, quelli aggiunti dal vecchio proprietario?(giro della Svizzera... orribili!) e quelli del negozio dove l'ho acquistata, oltretutto messi lì senza che mi fosse richiesto il permesso... vabbè, ho fatto buon viso a cattivo gioco, per gentilezza, ma fanno abbastanza schifo! Non si possono vedere. E quando pulisco la bici rilasciano un po' di colore e sporcano il telaio!
Che faccio? Quasi quasi... uhm... vediamo un po' in sgabuzzino se c'è... sì, c'è! La pasta abrasiva per auto, quella per le ammaccature! Cavolo... ho pure la carta vetrata finissima, quella leggera leggera; qualche batuffolo di cotone "a disco", quelli che usa la mogliettina per il trucco vanno benissimo... ma sì! Vai.... c'ho voglia di sporcarmi... mi metto all'opera!
Posizionata la bici per il lavoro mi metto all'opera... mi viene in mente "Karate-kid" "metti la cera...togli la cera...!". Ci metto un'ora buona; gli adesivi con un po' di lavoro si levano solo a tirarli con l'unghia e poi piano piano per non farli strappare vengono via che è un piacere lasciando l'ombra della loro presenza mista a colla! Poi inizio con la pasta usata con il disco d'ovatta! Movimenti rotatori leggeri ma decisi... viene via! La colla viene via e sembra funzionare! Dove non basta uso la carta vetro con mano leggerissima, degna di un chirurgo! Pazienza e olio di gomito, piano piano, vai, vai vai! Ecco... sembra tutto ok... ! Il telaio grigio alluminio ora è senza nulla, opacizzato dalla pasta. Ora andiamo con lo straccio e guardiamo come è andata! Inizio a lucidarlo e mi entusiasmo! Viene "a specchio"... belloooo... vai continuo! E giù a lucidarlo! Alla fine il risultato è ottimo! Intanto moglie e figlio si svegliano! Mi manca qualche rifinitura ma rinvio ad una "seconda puntata"! Già così il risultato è più che buono! Ma ora che è pulito, dare un'altra mano di pasta e lucidatura sarà uno scherzo!
Non ho fatto ancora foto, ma il risultato è più o meno questo(elaborazione della vecchia foto).... sembra una bici in titanio! Purezza!



Prima era così.... magari dalla foto si vede poco, ma gli adesivi, oltre che brutti, erano veramente ridotti male!

 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Non ho fatto ancora foto, ma il risultato è più o meno questo(elaborazione della vecchia foto).... sembra una bici in titanio! Purezza!

Mi pare sia stata proprio una buona idea!! ed anche il risultato finale sarà senz'altro ottimo. Ora, però, per farcela vedere è d'obbligo un giro assieme!

p.s. complimenti anche per l'altra bici (quella blu sullo sfondo) ... nuova pure quella?
Per la prox volta c'è la scelta: Mtb; Bdc o passeggio in ciclabile!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

No, quella blu sullo sfondo non è la mia... ma volendo ne ho una simile... eccola in tutta la sua bellezza....

 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
No, quella blu sullo sfondo non è la mia... ma volendo ne ho una simile... eccola in tutta la sua bellezza....

No. Sono interessato ESCLUSIVAMENTE a quella blu. A qualsiasi prezzo!!
Potrei addirittura darti in cambio una coppia di ruote con mozzo FRM in carbonio che a me non vanno + perchè ora monto Shimano.
Ho preso il tuo numero, non per l'acquisto naturalmente! Se nel week end siamo liberi entrambi un giretto con la tua "titanio rifinito a mano" ce lo farei volentieri. Purtroppo ho la mtb al mare per cui se rimango a Firenze ho solo la corsa
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

QUella blu non so neanche di chi sia... il giardino è in comune!
Per il giretto sulla corsa basta che mi avvisi qui o la sera prima; se ho in programma di prendere la corsa ci mettiamo daccordo e si va. Tieni presente che però sono pippa anche sulla corsa e che la mia è comunque una bici vecchiotta(non certo una piuma di 8 kg...)... ha addirittura la tripla! Comunque se vuoi fare qualche giro "serio" con la corsa ti metto in contatto con un gruppetto che va ogni week-end; bennibike ne sa qualcosa....
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
La macumba colpisce ancora!
Domenica mattina ho spezzato il forcellino (troncato di netto)
Beh, lì per lì mi ha fatto quasi piacere, mica per caso mi porto sempre un forcellino di scorta.
Meno piacere mi ha fatto scoprire che un forcellino nuovo non serve a una mazza se non riesci a svitare il moncherino del vecchio dal telaio.
Morale: non basta essere previdenti, se la sfiga si accanisce.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito


Più che sfiga la chiamerei incapacità nello svitare il moncherino...
(e con questo non voglio dire che io ci riuscirei... )
Dove eri andato? Spero vicino...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
E soprattutto: come hai fatto?


Di sicuro un droppone di due metri!....
.....
OH BARNEYYYY! LA VUOI FINI' DI IMPENNARE IN OGNI DOVE? TUTTI 'STI NOSE-PRESS E QUESTI ZOMPI ALLA TUA BICI FANNO MALE! LO VUOI CAPIRE O NO CHE NON HAI UNA DH! LIMITA I SALTI A 1 METRO, 1 METRO E MEZZO! CASPITERINA! TU LI VUOI FARE DI 2 /3 METRI..... E PER FORZA I FORCELLINI SI SPACCANO!

DALTRONDE QUANDO UNO E' ABITUATO A CERTE "EVOLUZIONI"(notare come il Barney solleva la ruota anteriore e controlla la bike come un vero dropper metropolitano... il tutto solo per superare una piccola radice... figuratevi cosa fa se trova una panchina! Il solito esibizionista!!!... )

http://www.youtube.com/watch?v=y3wg3hxc1sI


... A proposito... con quale bici?
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Rispondo con ordine:
1) king Kikapu;
2) fango;
3) rientravo dalla Madonna del Sasso ed ero a 10 chilometri da Fiesole;
4) c'era qualcosa di strano: solo con un attrezzo apposta, e con fatica, sono riuscito a svitare quel cazzo di bullone.
5) per fortuna non ero solo: il mio pard è rientrato in bici e poi è venuto a prendermi con la macchina
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Arghh !!!
Caspita che sfiga !!

Inizio a pensare che dovrei portarmene dietro uno anche io di ricambio... ma dove lo trovo?

1) da un qualsiasi negozio di bici ben fornito (vd. Florence by bike): al limite lo ordinano al produttore

2) tramite internet, cercando Pilo: è un artigiano di israele che ne produce di tutti i tipi in alluminio lavorato al CNC, per giunta colorati: basta andare sul sito, cercare il proprio e ordinare (18 euro + 4 sp. sped.)
Purtroppo i marchi italiani non sono molto presenti e bisogna fare attenzione: ce n'è di tutti i tipi ed è facile sbagliare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo