Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Eccola... E' un giro completo da Firenze, Montesenario, Buonsollazzo, Bivigliano e rientro.
Bye!

Grazie assai,
se domenica mi riesce vorrei portare a fare quel giro un gruppo di bitumari di 30/40 persone.....
Forse.....ancora e' tutto in alto mare....
Siete tutti benvenuti e benaccetti, se poi venisse anche Capitan Arlock mi leverei un bel pensiero .....

:nunsacci::nunsacci:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Grazie assai,
se domenica mi riesce vorrei portare a fare quel giro un gruppo di bitumari di 30/40 persone.....
Forse.....ancora e' tutto in alto mare....
Siete tutti benvenuti e benaccetti, se poi venisse anche Capitan Arlock mi leverei un bel pensiero .....

:nunsacci::nunsacci:

Bitumari?
Ma guarda che quella traccia passa nel bosco!
Intendi bitumari in mtb, spero... :medita:
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
se è gente poco allenata (o poco abituata alla mtb) fai attenzione perchè non è un giro facilissimo. Ti conviene salire dalla direttissima, poi poco prima di arrivare alle antenne del Pratone giri a sx in una traccia evidente e scendi sulla via dei Bosconi, poi asfalto fino alla ghiacciaia sotto Monte Senario e salita al convento dalla via Crucis. Poi decidi. O torni all'Olmo tutto sterro (giro bellissimo con panorami esagerati) e poi una volta all'Olmo decidi come rientrare (in questo caso 1100m di dislivello per una 40ina di km), oppure decidi di scendere a Buon Sollazzo, poi rientri facilmente a Bivigliano. Però poi da Bivigliano perdi tutto il pezzo di bosco da Monte Senario all'Olmo, per recuperarne almeno una parte dovresti risalire almeno fino alla Ghiacciaia. Calcola che noi Sabato per fare il primo giro che ti ho detto (senza buonsollazzo) ci abbiamo messo 4 ore con una foratura (però eravamo io, Rossodisera, Momus...., non so se mi spiego) Se metti anche buon sollazzo aggiungi un'ora e poi se non risali da Buon Sollazzo torni a Firenze su asfalto. Nel pomeriggio ti posto un paio di tracce.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
se è gente poco allenata (o poco abituata alla mtb) fai attenzione perchè non è un giro facilissimo. Ti conviene salire dalla direttissima, poi poco prima di arrivare alle antenne del Pratone giri a sx in una traccia evidente e scendi sulla via dei Bosconi, poi asfalto fino alla ghiacciaia sotto Monte Senario e salita al convento dalla via Crucis. Poi decidi. O torni all'Olmo tutto sterro (giro bellissimo con panorami esagerati) e poi una volta all'Olmo decidi come rientrare (in questo caso 1100m di dislivello per una 40ina di km), oppure decidi di scendere a Buon Sollazzo, poi rientri facilmente a Bivigliano. Però poi da Bivigliano perdi tutto il pezzo di bosco da Monte Senario all'Olmo, per recuperarne almeno una parte dovresti risalire almeno fino alla Ghiacciaia. Calcola che noi Sabato per fare il primo giro che ti ho detto (senza buonsollazzo) ci abbiamo messo 4 ore con una foratura (però eravamo io, Rossodisera, Momus...., non so se mi spiego) Se metti anche buon sollazzo aggiungi un'ora e poi se non risali da Buon Sollazzo torni a Firenze su asfalto. Nel pomeriggio ti posto un paio di tracce.

...quindi se da montesenario rientro all'olmo dici che come panorami sono anche meglio ? e risparmio anche diversi km ....mentre se arrivo a buonsollazzo poi mi devo riciuciare altro asfalto in salita ?
Be allora decisamente quela che hai detto...

Ancora e' tutto in alto mare mi devono dare una risposta ma se domenica tu ci fossi un sarebbe male....per l'allenamento no problem camminano come dei forsennati caso mai devono aspettare me.. , certo un sono tecnici discesisti ma non mi sembra ci siano discese particolarmente tecniche....

Anto' a buon intenditor poche parole...

Evergreen & company se il giro va in porto e' venite anche voi diventa un mega giro....!!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
...quindi se da montesenario rientro all'olmo dici che come panorami sono anche meglio ? e risparmio anche diversi km ....mentre se arrivo a buonsollazzo poi mi devo riciuciare altro asfalto in salita ?
Be allora decisamente quela che hai detto...

Ancora e' tutto in alto mare mi devono dare una risposta ma se domenica tu ci fossi un sarebbe male....per l'allenamento no problem camminano come dei forsennati caso mai devono aspettare me.. , certo un sono tecnici discesisti ma non mi sembra ci siano discese particolarmente tecniche....

Anto' a buon intenditor poche parole...

Evergreen & company se il giro va in porto e' venite anche voi diventa un mega giro....!!!!

Sì, ma di domenica... non so. Fammi sapere comunque!
Mister... fammi capira da dove scendi da M.Senario all'olmo... o mi mandi una traccia... Grazie! ;-)
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
qui ci sono due tracce. Una è il giro di Sabato: direttissima, su quasi fino ai ripetitori prima del Pratone, giù fino alla via dei bosconi e poi asfalto fino a sotto Monte senario. Poi bosco da Monte Senario all'Olmo. Poi noi abbiamo fatto i Bosconi e poi sterrato alla fine dalla direttissima in discesa. L'alttra traccia è quella del raduno colline fiorentine. Quando sei a Monte Senario cominci a seguire la seconda traccia, quando però arrivi a Buon Sollazzo la lasci e dove trovi l'asfalto giri a sx e segui l'asfalto per tornare a Bivigliano. Quando arrivi a bivigliano vedrai che ti riagganci di nuovo alla traccia del raduno e la segui per tornare fino alla ghiacciaia (fai quel pezzetto sterrato dentro a Bivigliano che abbiamo anche fatto una volta insieme). Arrivato all'incrocio da dove si va alla ghiacciaia segui di nuovo la prima traccia (quella del giro di sabato) per tornare all'Olmo via sterro.
Come dislivello aggiungi circa 100m (da Bivigliano per tornare su alla ghiacciaia), come km non saprei, ma è tutta discesa e paina fino a tornare a Bivigliano. Come tempi direi un'oretta abbondante. Se vai a buon sollazzo ma poi non torni su alla ghiacciaia te la fai tutta asfalto fino a firenze.
Se siete tanti e volete tornare per pranzo ti conviene seguire semplicemete la prima traccia (in 30 persone secondo me ci metti circa 4 ore e mezza/5 ore. Altrimenti aggiungi un'oretta e buon divertimento.
 

Allegati

  • tracce.rar
    75 KB · Visite: 16

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
qui ci sono due tracce. Una è il giro di sabato: Direttissima, su quasi fino ai ripetitori prima del pratone, giù fino alla via dei bosconi e poi asfalto fino a sotto monte senario. Poi bosco da monte senario all'olmo. Poi noi abbiamo fatto i bosconi e poi sterrato alla fine dalla direttissima in discesa. L'alttra traccia è quella del raduno colline fiorentine. Quando sei a monte senario cominci a seguire la seconda traccia, quando però arrivi a buon sollazzo la lasci e dove trovi l'asfalto giri a sx e segui l'asfalto per tornare a bivigliano. Quando arrivi a bivigliano vedrai che ti riagganci di nuovo alla traccia del raduno e la segui per tornare fino alla ghiacciaia (fai quel pezzetto sterrato dentro a bivigliano che abbiamo anche fatto una volta insieme). Arrivato all'incrocio da dove si va alla ghiacciaia segui di nuovo la prima traccia (quella del giro di sabato) per tornare all'olmo via sterro.
Come dislivello aggiungi circa 100m (da bivigliano per tornare su alla ghiacciaia), come km non saprei, ma è tutta discesa e paina fino a tornare a bivigliano. Come tempi direi un'oretta abbondante. Se vai a buon sollazzo ma poi non torni su alla ghiacciaia te la fai tutta asfalto fino a firenze.
Se siete tanti e volete tornare per pranzo ti conviene seguire semplicemete la prima traccia (in 30 persone secondo me ci metti circa 4 ore e mezza/5 ore. Altrimenti aggiungi un'oretta e buon divertimento.

thenk you mister...


ma domenica mattina icche tu fai ???
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
zazà;2565024 ha scritto:
Scusate se mi intrometto (perchè le tracce del Mister interessavano anche me), ma che estensione è "RAR" ? e soprattutto come le leggo con Garmin MapSOurce??? Ho provato a salvarle, ma non c'ho cavato un ragno dal buco...
"RAR" è un formato di file compresso come "zip" solo che va aperto con il programma Winrar (ad es. con winzip non si apre)
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
mi sa anche a me che questo fine settimana si va in pochi posti. In ogni caso io per domenica potrei decidere di prendere il treno fino a Vaglia, raggiungervi a Montesenario e accompagnarvi per il pezzo Senario-Buon Sollazzo-Bivigliano-Olmo, o Senario-Olmo
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Effettivamente per domenica non è che si preveda proprio una giornata soleggiata(tanto per essere diplomatici). Oggi è ancora giovedì e quindi si può anche sperare, ma la probabilità di pioggia è messa al 90%... insomma...
Per sabato sembrerebbe meglio anche se comunque la possibilità di pioggia c'è.
Bisognava andare oggi.... altro che storie! C'erano delle montagne nitide stamattina arrivando a Pistoia che stavo per tornare indietro a prender la bici per fare quel giro al passo della Collina... oggi sarebbe stato meraviglioso! Caxxo!

Comunque io se esco vado sabato a fare un giretto, ma nulla di impegnativo e se mi gira vado in Bdc. Ho un polso in attesa per una visita, lunedì: probabilmente il mouse sta facendo il suo mestiere, oppure il bimbo inizia ad essere troppo peso e il polso soffre. Secondo me è una tendinite.
E non cominciate a fare battute imputando il fatto a fantasiose pratiche di autoerotismo... sono troppo vecchio per certe cose! :mrgreen:
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Effettivamente per domenica non è che si preveda proprio una giornata soleggiata(tanto per essere diplomatici). Oggi è ancora giovedì e quindi si può anche sperare, ma la probabilità di pioggia è messa al 90%... insomma...
Per sabato sembrerebbe meglio anche se comunque la possibilità di pioggia c'è.
Bisognava andare oggi.... altro che storie! C'erano delle montagne nitide stamattina arrivando a Pistoia che stavo per tornare indietro a prender la bici per fare quel giro al passo della Collina... oggi sarebbe stato meraviglioso! Caxxo!

Comunque io se esco vado sabato a fare un giretto, ma nulla di impegnativo e se mi gira vado in Bdc. Ho un polso in attesa per una visita, lunedì: probabilmente il mouse sta facendo il suo mestiere, oppure il bimbo inizia ad essere troppo peso e il polso soffre. Secondo me è una tendinite.
E non cominciate a fare battute imputando il fatto a fantasiose pratiche di autoerotismo... sono troppo vecchio per certe cose! :mrgreen:

hai fatto tutto da solo...........:hahaha:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ma quale da solo, ma quale "petita e non petita"... è che vi conosco bene cari miei!
Come diceva diversi anni fa l'immenso Daniele Formica, "I know my chickens".... se non l'avessi anticipata io state certi che con la rapidità di un lampo la battuta sarebbe saltata fuori... :mrgreen: ...ne ho profonda convinzione! :-) (...sarà che io, da Lucano-Toscano impenitente, l'avrei fatta senza pensarci due volte! E ce ne sarebbe anche un'altra possibile, ma vedo che vi manca la verve... :mrgreen:. Non ci sono più i toscanacci di una volta...).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo