Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Bel giro, un po' fangoso (di quel fango che non ti fa stare la bici da nessuna parte!)
Da rifare in giornate migliori. Le foto sono simpaticissime.
Un benvenuto a Diga41!
 

diga41

Biker popularis
20/8/09
71
0
0
Firenze - Siena
Visita sito
Bel giro, un po' fangoso (di quel fango che non ti fa stare la bici da nessuna parte!)
Da rifare in giornate migliori. Le foto sono simpaticissime.
Un benvenuto a Diga41!

Un grazie di cuore a tutti voi per avermi permesso di godere di una compagnia a dir poco spettacolare e di aver potuto vedere dei luoghi e degli scorci da cartolina. Conto di poter ripetere l'esperienza il prima possibile!!
A presto!!


Ottima idea, la vela per la salita!
Devo provvedere!!!!!



Ragazzi... il mio windstopper è talmente all'ultima moda e stiloso che durante la nostra discesa, più di una persona dell'altro gruppo mi ha chiesto dove l'avessi comprato!!
Ma ho promesso fedeltà al PUTT e quindi ho risposto loro che non potevo rivelarlo... Solo a voi, in caso voleste fare un gruppo di acquisto, ve lo confesserei... :-P
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
@ Full : in una foto tu ci sei anche te . . .ma ti si vede di 'ulo . . .
a parte gli scherzi, la mostra e' veramente bella e in un locale molto piacevole . . .
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
.... per benino e tutte inquadrate alla perfezione, da manuale, senza nessun difetto! Che noia! Tutto scritto dalle regole della fotografia!
Ma Provate a fare foto originali come questa...! Voglio proprio vedè se siete capaci a farla venì meglio!!!

 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
... Voglio proprio vedè se siete capaci a farla venì meglio!!!
E' facilissimo!
||
||
||
\ /

||
||
||
\ /

||
||
||
\ /

||
||
||
\ /

||
||
||
\ /

||
||
||
\ /

||
||
||
\ /

||
||
||
\ /

||
||
||
\ /

Basta cambiare soggetto!!!!!!
Io voto Meg Ryan, se preferite una più di primo pelo allora l'Arcuri!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Oh beh, basta chiedere...

Eheeeeee.... bei tempi!
Quando il PUTT era davvero un gruppo di pippazze! Ormai i tempi sono cambiati... sono tutti più performance, tutti più fly-down, tutti più oh yeah!, tutti più yes I'm and you don't!

A quel tempo i giri si facevano per chiacchierare, mica per pedalare!
Si sceglievano i percorsi accuratamente, in modo che il dislivello fosse certificato DEFECON 2 secondo la scala PUTT(an)TOURS, cioè sempre < 300mt, e che il chilometraggio fosse al massimo DEFECON 1,5, cioè mai superiore ai 20km(se giro pianeggiante e con fondo compatto).
A quel tempo MASTI il cinghialone andava a propulsione naturale, (gas da zuppa di fagioli con le cotiche); BARNEY, che gli stava sempre a ruota, alla distanza di sicurezza di due cm, mostrava costantemente una vistosa abbronzatura con tonalità bluastre, derivata evidentemente dalla combustione dei fagioli neri con alghe cinesi, mangiati dal cinghialone la sera prima.
Poi c'era il PEROZZONE che funzionava da limitatore di velocità naturale; non appena qualcuno alzava la velocità media da 5km/h a 5,5km/h, subito scampanellava DLIN-DLON-DLIN-DLON e urlava "GUARDATE!!! UNA DONNA NUDA!!!" frase che aveva l'immediato effetto di rallentare bruscamente l'andatura dei 4 pards che subito cominciavano a guardarsi intorno famelici, grugnendo alla ricerca della fantomatica figura femminile da approcciare, memori delle storie di ANTOBIKE che raccontava spesso di gruppi di americane nude incontrate nei boschi intorno a Vincigliata, (sempre quando era da solo, però!)
Si racconta che a quel tempo i tre+1(io) PUTTIANI docg, quando programmavano un giro per castel Ruggero, andavano in auto fino a Capannuccia, per risparmiare km(!!!). Per la cronaca, castel Ruggero era l'unico posto dove la frase anti-velocità di PEROZZONE era controproducente: la zona, decisamente equivoca, spingeva i quattro a pedalare con forza(e in silenzio) non appena PEROZZONE diceva "GUARD...".
A quel tempo salire il Poggio Pratone era epico, le gomme oltre 1,75" erano assolutamente vietate dal codice etico del buon biker XC, i freni a disco non li aveva nessuno, BARNEY era ancora al capitolo "la catena" della sua "enciclopedia della bicicletta a fascicoli" e le forcelle da 85mm di corsa erano roba da free-riders!
PEROZZONE era "solo" alla sua 12esima mtb, ANTOBIKE(io) aveva il triciclo con una forcellina della CHICCO e i freni a cappella(nel senso che quando frenava cantavano...), BARNEY era "solo" alla 1556esima customizzazione della sua biammo-telaio-scandium-leggerissima e MASTI festeggiava la sua 100esima dieta non riuscita con una nuova Cazzondale più leggera di un etto e 3/4.
Insomma, erano i tempi d'oro, in cui MASTI faceva abitualmente 4 pause foratura a giro, BARNEY si fermava a riprendere fiato almeno 30 volte ogni 10 km e PEROZZI ancora riusciva ad arrivare all'appuntamento mattutino con "solo" 20 minuti di ritardo.
Oggi invece MASTI ha le gomme tubeless, BARNEY ha finito la sua enciclopedia della bicicletta a fascicoli ed è diventato un iron-man e PEROZZI si è dato allo yoga.
E il sottoscritto latita...
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito

Non dare la colpa ad altri:
A QUEL TEMPO USCIVATE. Punto!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Non dare la colpa ad altri:
A QUEL TEMPO USCIVATE. Punto!

...In realtà uguale ad ora, per quanto riguarda le uscite in gruppo; in certi periodi di più, in certi di meno a seconda del tempo/stagione. Quello che è cambiato, almeno per me, è la possibilità di fare uscite infrasettimanali, che al momento sono impossibili. E questo, chiaramente limita al sabato... se devo uscire con voi per uscite al di sopra del DEFECON1,5 devo poter stare un minimo al passo altrimenti soffro e basta....

oh Anto', come ti capisco, anch'io quando riguardo le foto dei mi' tempi e mi guardo ora mi piglia una nostalgia . . .

...eheee... e non hai idea della nostalgia che ho di quando correvo in formula 1!!!

... io avevo tanti capelli e pesavo 53 Kg.

Bellina 'sta cosa ... al posto di "quelli che..."

Mai avuti i capelli io!...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo